Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Miki il tuo plasma è sicuramente ottimo se non l'ho preso in considerazione è solo per la distanza (e cmq io cercavo piu un 55! Ovvio che se si trovasse la super occasione sul 65 ci si farebbe un pensiero)

Ho acquistato un paio di McIntosh su Roma, sono andato a ritirarli di persona.
Non acquisterei mai su Subito o altro (li ho avuto sòle), ma da utenti di forum MAI!

I primi lettori dovrebbero uscire a dicembre in America, nei primi mesi del prossimo anno in Europa, non costeranno meno di 400/500 euro.

Ma voi ci credete ai BRD 4k? Qualche lettore arriverà sicuramente, ma i film? Io vedo molto difficile che le majors si impegnino a ripubblicare film in BRD 4K quando già i BRD non sono riusciti a imporsi. Per me è un formato già morto in partenza perchè non sarà supportato dalle majors cinematografiche che troveranno molto più semplice ed economico inviare i files a netflix e compagni e lasciare che si accollino loro i costi di produzione e pubblicazione in forma digitale dei film... veramente non vedo un futuro per questi BRD 4K

Ma voi ci credete ai BRD 4k? Qualche lettore arriverà sicuramente, ma i film? Io vedo molto difficile che le majors si impegnino a ripubblicare film in BRD 4K quando già i BRD non sono riusciti a imporsi. Per me è un formato già morto in partenza perchè non sarà supportato dalle majors cinematografiche che troveranno molto più semplice ed economico..........[CUT]

Probabilmente è come dici tu ma infatti non mi pongo più il problema. Trovo davvero inutile questa corsa al 4K quando c'è solo tanta fuffa in giro, aria fritta, tante parole, promesse, nuovi codec che non si sa bene se saranno definitivi o no e se le TV 4K li supportano al 100%... Alla fine a cosa serve tutto questo? A farci spendere soldi. Io ci sono stato dietro per un po' e mi è venuto mal di testa, così ho rimandato il problema di almeno 2 o 3 anni.

Ultima modifica:
Mentre se lo acquisti ora avrai speso la stessa cifra più o meno, ma nel suo periodo di massimo splendore non l'avrai utilizzato al 100% e quando potrai farlo avrai un tv vecchia.
Bhe se continua così, personalmente ne passerà di acqua sotto i ponti prima che potrò acquistare un nuovo tv, qualsiasi esso sia! :(

Guarda, non dirmi niente! L'altro giorno hanno bussato alla porta e dallo spioncino ho visto che era Schwarzenegger, ma non ho aperto per paura che fosse il nuovo Terminator! :D

Mikimoto_69

2q – è vietato inserire nei propri messaggi annunci relativi ad oggetti che si ha intenzione di vendere, acquistare, scambiare; per tale scopo esiste una apposita sezione;

5 giorni di sospensione

Ma voi ci credete ai BRD 4k? Qualche lettore arriverà sicuramente, ma i film? Io vedo molto difficile che le majors si impegnino a ripubblicare film in BRD 4K quando già i BRD non sono riusciti a imporsi. Per me è un formato già morto in partenza perchè non sarà supportato dalle majors cinematografiche che troveranno molto più semplice ed economico..........[CUT]

Io in tutta sincerità credo ancora meno al 4K in streaming, perlomeno in italia...
Ma avete idea del bitrate di cui necessita?Secondo me è una porcata già in partenza...
Io sul mio vpr vedo differenze notevoli già tra un BD50 ed il relativo mkv da 10GB....
E parliamo di fullHD...

Un 4K streaming tipo netflix parla di bitrate a 15Mbps...
Ammesso che si riesca davvero a tenere la banda in Italia (alcuni articoli già nutrono dubbi sulla fattibilità in USA) secondo me sono sempre pochi, anche se si parla di H265...

http://blog.streamingmedia.com/2015/01/4k-streaming-bandwidth-problem.html

Ultima modifica:
non è tanto la realizzazione tecnica quello che conta, che con 15 Mbps di banda non si possa veicolare un vero 4K lo sappiamo in pochi appassionati informati... anche i BRD hanno una qualità nettamente superiore ai DVD, eppure la gente compra DVD, la maggior parte della gente compra DVD, oppure non li compra e scarica illegalmente. Quindi a chi sarebbe destinato il BRD 4K? Ad una platea ancora più ristretta di quella del BRD, per quale motivo le case cinematografiche dovrebbero imbarcarsi in un'opera costosissima di pubblicazione di BRD 4K che non comprerebbe nessuno?

Sono d'accordo sullo streaming. Ma sul futuro dei BD 4K io invece ci credo, anche se ovviamente saranno prodotti di nicchia, almeno inizialmente. Tra l'altro sono già stati annunciati diversi titoli, che usciranno direttamente nella doppia veste BD + BD UHD.

Io non credo nel 4k (e penso di essermi fatto parecchi "nemici" qui nel forum per questo) ma non perchè non ne apprezzi i risultati, ma semplicemente perchè in un paese come il nostro arretrato tecnologicamente (siamo stati gli ultimi in Europa ad adottare la tv a colori tanto per dirne una) in cui il 95% dei canali tv trasmette ancora in SD (e spesso in formato 4:3) trovo che comprare un tv 4k una cosa del tutto inutile se non dannosa in quanto tutto l'SD si vedrà ancora peggio che su un tv full HD.
Se vivessimo in Francia o in Germania dove gia tutti i canali tv sono trasmessi in HD da anni dal satellite e tramite cavo, allora il discorso sarebbe diverso, senza contare che da noi non possiamo nemmeno fare affidamento sulle connessioni a banda larga, che hanno coperture minime e velocità secondo me non degne di tale nome (una fibra da 30 mega per me è una presa in giro).
Probabilmente quando sostituirò il mio plasma con un Oled sarò costretto a prenderne uno 4k ma solo perchè non ne produrranno piu di full HD.

Ultima modifica:
Sono d'accordo sullo streaming. Ma sul futuro dei BD 4K io invece ci credo, anche se ovviamente saranno prodotti di nicchia, almeno inizialmente. Tra l'altro sono già stati annunciati diversi titoli, che usciranno direttamente nella doppia veste BD + BD UHD.

Dipende da quanto sarà grande la nicchia, tieni presente che ancora oggi i DVD sono il supporto piu venduto nel mondo (USA in testa). Quindi gia nel mercato principale il blu ray non ha sfondato, figurati quello 4k che seguito potrà avere nel mondo, e di conseguenza in Italia. Se le case dovranno produrre blu ray 4k per una sparuta minoranza stai certo che non lo faranno oppure se lo faranno i prezzi saranno ben piu alti dei normali BD.
Purtroppo noi appassionati ragioniamo male, partendo dal fatto che il nostro punto di vista sia quello comune e non è affatto così, la massa non ragiona come noi altrimenti avrebbe gia abbandonato il DVD in favore dei BD, non comprerebbe piu tv lcd da 2000 e piu euro invece degli Oled e così via. E la massa fa i numeri che son quelli che interessano e fanno muovere le aziende.

Ultima modifica:
....credo ancora meno al 4K in streaminga...
Ma avete idea del bitrate di cui necessita?Secondo me è una porcata già in partenza...
Un 4K streaming tipo netflix parla di bitrate a 15Mbps...
Ammesso che si riesca davvero a tenere la banda in Italia..., anche se si parla di H265[CUT]
E qui ci vorrebbero propinare l'8K a breve, quando i supporti fisici (BR 4k annunciati) "supportano" a malapena il 4K, il DVB-T2 con HEVC quanti canali 4k potrà veicolare....1? Rimangono lo streaming (con i suoi limiti, che non credo riguardino solo l'Itali) e il satellite.
La definizione massima che possiamo percepire sembra sia appena aldisopra del 1080... Il 3D (per chi piace) raggiunge l'optimum per i suoi "semiquadri"col 4K... Ma perchè diavolo dobbiamo passare all' 8K?

Spero proprio che la massa, informata o meno, "rifiuti" (nel senso non si precipiti a comprare, a meno di necessità) un altro cambio di prodotto spacciato per miglioramento tecnologico.

Ultima modifica:
In Giappone è stato annunciata la commercializzazione del 13 Novembre del primo BluRay Player UHD 4K, alla modica cifra di 400.000 Yen, circa 3.000 Euro :eek:, è vero che include anche DAC con qualità fino a 192kHz/32 bit, DTT e HD Recorder ma la cifra mi sembra comunque esagerata :rolleyes:.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.