Per quanto riguarda piatto o curvo, non mi interessa particolarmente. Anche se lo preferisco piatto. Per quanto riguarda il 4k è dura perché potrei anche comprare un fullHD ora, ma se tra 6 mesi il 4k prende il volo mi mangerei le mani perché non potrei comprare un'altra TV.
Carlitos, non te la prendere ma mi sembri in sbattimento totale.

Se uno attacca a seguire in maniera spasmodica tutte le evoluzioni, prezzi, nuovi standard, nuovi modelli, non arriva mai.
Se accetti, ti dico cosa ho fatto io.
Seguo con interesse OLED, ma IMHO al momento siamo ancora in progress. (più che altro come evoluzione prezzi)
LCD mai amati, quindi mai posto il problema.
4K lontanissimo (e te lo dice uno che ha comprato il primo bluray nel 2007 se ricordo bene...)
Io avevo un budget limitatissimo (per motivi personali e rispetto al momento storico tv) e mi sono preso un plasma 5090H usato a 500 €....
Se hai bisogno di un tv senza possibilità di rimandare, io ti consiglio un 930 FHD....
Con 1600 € ti togli la paura e se tra un anno dovesse essere scoppiata la 4K mania (ne dubito foooooortemente) lo rivendi a 600 € e ti compri un OLED 4K, magari nel frattempo ci sono anche altri brand disponibili.
Puntare a 4K OLED IN QUESTO MOMENTO è, a mio parere, una roba da nerd inflessibile, senza compromessi.
Oppure è un ragionamento da paperone che se ne sbatte della spesa in più e compra ciò che vuole senza compromessi....
Ultimo caso limite se si necessita, per motivi di distanza di un 65....
In tal caso io non avrei dubbi.
Un panasonic VT60 usato, per il solito ragionamento poco sopra.