Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io purtroppo il tv dovrò comprarlo in un negozio fisico perchè dovrò fare un finanziamento, secondo voi il 65 piatto potrebbe arrivare intorno a 4000-4200 entro natale o gennaio?
 
I nostri esploratori Irochesi ci hanno comunicato che laggiù, nell'Ohio, c'è un emporio che già spaccia gli EF9500 65" a 4250 $$$. Se tanto ci dà tanto, presto avremo anche noi un prezzo simile....ma non credo entro Gennaio. Qui da noi stanno uscendo ora intorno ai 5500-6000 €...a 4200, entro Natale, in un negozio fisico.... la vedo dura. Però sperar non nuoce.
Comunque, nel corso del 2016 quel prezzo diventa molto più probabile: non credo che limite per Natale sia una questione di vita o morte... o hai bisogno di averlo proprio entro quel periodo?
 
Ultima modifica:
No no non ho bisogno entro quel periodo, è solo che sono anni che voglio cambiare TV e non ce n'è mai stata una che mi abbia convinto all'acquisto come questa. Ma i modelli del 2016 normalmente quando vengono presentati?
 
In genere al CES di Las Vegas, inizi di gennaio. Ma non è una regola fissa per tutti i produttori: qualcuno li presenta anche nel corso dell'anno, o in manifestazioni analoghe (vedi Panasonic e la stessa LG a Settembre, in Germania)

P.S. : allora, se puoi aspettare, aspetta, anche nel caso volessi acquistare il modello 2015: mai vista una situazione così fluida e caotica per i prezzi di un modello TV come per questi OLED.
 
Ultima modifica:
Ovviamente, neanche a dirlo, secondo voi l'X94 65 pollici di Sony non è uguale o migliore al piatto Oled, no?

In una parola... NO

Proprio in partenza, al di là dei marchi, c'è un abisso tra oled e lcd... E smettiamola di chiamarli led perché non è quella la caratteristica tecnica principale di questo tipo di TV, gli lcd a lampada nessuno li definisce CCFL... Media e addetti ai lavori si sono inspiegabilmente piegati alla disinformazione Samsung, è ora di cambiare
 
Ma io non ho mai scritto la parola LED O.o

Comunque, io l'ho visto in un centro commerciale e mi ha fatto un impressione eccezionale. C'era anche esposto l'Oled e non il classico 930V ma... Era spento... Sono rimasto un po' perplesso
 
Mah... Per favore puoi motivare questa affermazione, perché per me non ha assolutamente senso.

Infatti, è una delle tante leggende metropolitane che si affermano sulla rete... Senza nessuna elaborazione un oled é nettamente migliore di un lcd nella gestione del moto perché è esente dal blur dovuto ai bassi tempi di risposta dei cristalli liquidi, se consideriamo le elaborazioni di compensazione del moto, quelle di LG funzionano come quelle di altri produttori e in alcuni casi anche meglio...
 
Ovviamente, neanche a dirlo, secondo voi l'X94 65 pollici di Sony non è uguale o migliore al piatto Oled, no?

Ma c'è ancora bisogno di ribadirlo che l'Oled come tecnologia è un altro pianeta rispetto a qualsiasi lcd? Ancora a questo siamo? Pensavo che oramai almeno questo concetto fosse acquisito per tutti e si discutesse solo di quale Oled acquistare ma vedo che ci sono ancora utenti che azzardano un confronto improponibile. E' come se uno chiedesse se è meglio una Panda o una Ferrari.
 
Il problema è che leggendo ciò che dite sembra quasi che Lg abbia una qualità scarsa che ha solo avuto la fortuna/bravura di acquistare un brevetto di una tecnologia superiore ma che comunque monta un'elettronica di basso livello. Per questo mi chiedevo se un top di gamma LCD Sony possa confrontarsi con un Oled Lg che, vi assicuro, magari non ve ne accorgete, ma sembra quasi che ci si debba accontentare e che purtroppo è Lg a produrli, soprattutto se lo confrontate con quello che dovrebbe fare Panasonic.
 
Giusto per farvi capire che offerte hanno attualmente in USA leggete questo:
Well just got back from BB and made my 65 inch purchase. Was able to get the free 49 inch TV (currently selling for $700), free LG mount, delivery and....$500 (10%) back in rewards using BB credit card. So I am good with that.
In pratica ha comprato il 65EF9500 pagandolo 5000$ ma ha avuto in omaggio un tv da 49" che viene venduto 700$, staffa gratuita, trasporto gratuito ed un buono dal 500$ da spendere presso il negozio (Best Buy).
 
Il problema è che leggendo ciò che dite sembra quasi che Lg abbia una qualità scarsa che ha solo avuto la fortuna/bravura di acquistare un brevetto di una tecnologia superiore ma che comunque monta un'elettronica di basso livello. Per questo mi chiedevo se un top di gamma LCD Sony possa confrontarsi con un Oled Lg che, vi assicuro, magari non ve ne..........[CUT]

LG (marchio che non ho mai consigliato in passato e potete spulciare tutti i miei post per conferma) con gli Oled ha fatto un ottimo lavoro, è vero che Panasonic ha fatto di meglio, ma il vantaggio degli Oled è che avendo quel tipo di pannello, anche se non hanno un'elettronica al top rendono bene, in quanto il pannello è velocissimo e quindi si eliminano i problemi di scie senza bisogno dell'elettronica, non avendo retroilluminazione anche l'elettronica deputata a questo non esiste. Alla fine basta gestire bene il movimento e la calibrazione e a quanto detto dai possessori queste cose sono svolte bene dall'elettronica LG, ora non dubito che si possa fare meglio, ma ripeto è il pannello che fa la differenza, gli lcd hanno dei problemi e dei limiti che anche con le elettroniche piu sofisticate, non possono essere superati (vedi AX900 Panasonic). Qualsiasi recensione di qualsiasi testata anche giudicando i primi modelli di Oled (quindi piu arretrati di quelli attuali) li ha sempre definiti superiori a qualsiasi lcd esistente. Penso che questo basti per un acquisto sereno.
 
Però, come scrivevo qualche giorno fa, mi dispiacerebbe spendere migliaia di euro per un prodotto che non posso confrontare con nessun altro e che è migliore solo perché il pannello in sé è migliore e non perché è la casa a produrlo che lo rende così.

Altra domanda: il modello piatto è considerato un top di gamma e presenta tutte le specifiche ideali per i futuri blu ray ultra HD?
 
Il problema è che leggendo ciò che dite sembra quasi che Lg abbia una qualità scarsa che ha solo avuto la fortuna/bravura di acquistare un brevetto di una tecnologia superiore ma che comunque monta un'elettronica di basso livello. Per questo mi chiedevo se un top di gamma LCD Sony possa confrontarsi con un Oled Lg che, vi assicuro, magari non ve ne..........[CUT]

Questo è esattamente il messaggio che vorrebbe far passare qualche utente affezionato a marchi storici... In realtà LG é una delle società più dinamiche nel settore, è un colosso non solo dell'elettronica ma anche della chimica, la leadership di un settore non è statica e immutabile, anzi cambia e si evolve seguendo l'andamento dell'economia mondiale, prima degli anni 70/80 i leader erano europei e americani, poi il settore è passato in mano ai giapponesi e ora è dei coreani, fra 20 anni magari sarà in mano ai cinesi, dipende dagli investimenti e dalla capacità di rinnovarsi delle aziende...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top