Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Unica cosa a favore del 65 la stazza, c'è proprio una grande differenza col 55. Ho capito due cose stasera, devo prendere un 65 e possibilmente oledCUT]
Ho un Sony 52" anche io ho fatto la tua stessa considerazione.
Ormai i 55" sono "piccoli" :rolleyes:
Poi, se stai ad un centro commerciale e vedi 65" .....75".......sembrano del 42" :eek::D

Il 910, in america 9100, viene venduto negli usa anche a 1599 dollari: http://www.ebay.it/itm/LG-55EG9100-...4d3920e13e&clk_rvr_id=905539137804&rmvSB=true

Mi dicono fonti interne che in Italia sarà presente nel prossimo volantino mediaworld a 1980.

Il 950 arriverà sempre ai MW tra una 15ina di giorni e costerà 5999 mentre il 920 3999 (prezzo un po' fuori di testa considerato che in Europa il mese scorso per qualche giorno è stato venduto a 2700 euro, poi lg ha smesso la fornitura ed ha alzato i prezzi sulla nuova).

Speriamo calino in fretta. Io mi ero deciso per il sony 65x8509, ma guardandolo bene nelle scene contrastate con chiari e scuri è proprio penoso se confrontato con il plasma attuale che possiedo (un modestissimo lg 60pz250). A sto punto lo tengo ancora un paio di mesi e vediamo la situazione come si evolve.

Anch'io sto aspettando... Andro nella casa nuova a fine Novembre e avro' una sala in piu'. Ero ormai convinto di metterci un 75-80" ma leggendo leggendo....mi sa che punto al Oled 65 se calerà sotto i 4k.

...Mi dicono fonti interne...

speriamo siano vere perchè qui in zona firenze l'altro giorno hanno ritirato fuori il 65ec970 a 8900 euri e sono rimasto un po male.. speravo in qualche novità!
Comunque resto fiducioso perchè come ho già detto dobbiamo ringraziare unieuro per aver aperto la strada, ora faranno quasi per certo la lotta le varie catene per offrire oled!

Se ti riferisci al 910 ho più di un dubbio...persone che vedono in un CC un 55" a 4.000 e passa euro e tanti 65" sui 3.000 e anche meno che pensi sceglierebbero?

eh ma il tuo discorso non tiene conto del fatto che la gente compra spesso e tanto per fare figo, e quindi vuoi mettere comprare la novità dell'ultimo momento OLED rispetto a un "vecchio" led? :D

Sul tema del 4k a me sembra che i contenuti inizino gia' ad essere disponibili. In rete si trovano in italiano Tomorrowland, Avengers age of Ultron, Fury, Mad Max, Spy.

Intanto samsung continua a barare con annunci a pagamento su google, provate a digitare la parola Oled nel motore di ricerca vedrete che la seconda voce che appare è: tecnologia OLED samsung con un link che rimanda ai loro tv lcd. Il bello è che nelle descrizioni dei loro tv hanno totalmente eliminato la descrizione del tipo di pannello, non c'è scritto da nessuna parte ne lcd ne led giusto per confondere i potenziali clienti.

Un breve articolo che sintetizza i motivi per comprare un Oled al posto di un lcd:
http://www.wired.it/gadget/audio-e-tv/2015/09/30/motivi-per-scegliere-finalmente-tv-oled/

Ultima modifica:
Intanto samsung continua a barare con annunci a pagamento su google, provate a digitare la parola Oled nel motore di ricerca vedrete che la seconda voce che appare è: tecnologia OLED samsung con un link che rimanda ai loro tv lcd. Il bello è che nelle descrizioni dei loro tv hanno totalmente eliminato la descrizione del tipo di pannello, non c'è sc..........[CUT]

Orco cane.... É proprio così!
Primo annuncio a pagamento LG, ma subito dopo Samsung con i suoi SUHD.... Ed é proprio fuorviante al massimo.... Che bassezza!!

Ragazzi scusate la domanda ignorante :confused: (ho letto un'pò di pagine ma non ho trovato risposta..):
i pannelli oled,immagino abbiano una risoluzione nativa, quindi presumo abbiano lo stesso problema delle televisioni lcd (decadimento di qualità)nel visualizzare immagini che si discostino da tale risoluzione.Come si comportano(gli oled) nel upscaling?
considerando che io e mia moglie guardiamo solamente il digitale terrestre a bassa risoluzione(ora abbiamo una sony CRT super trinitron 100hz 32" e, col nostro decoder di qualità,l'immagine è splendida) mi piacerebbe sapere come si comporta questa nuova tecnologia..
Grazie infinite
Diego

Ultima modifica:
Ragazzi scusate la domanda ignorante :confused: (ho letto un'pò di pagine ma non ho trovato risposta..):
i pannelli oled,immagino abbiano una risoluzione nativa, quindi presumo abbiano lo stesso problema delle televisioni lcd (decadimento di qualità)nel visualizzare immagini che si discostino da tale risoluzione.Come si comportano(gli oled) nel up..........[CUT]

Se guardi solo contenuti SD ad oggi il miglior tv per visualizzarli è ancora il crt. L'Oled LG 900 o 930 è full HD ed ovviamente dove upscalare il segnale nativo, a questo aggiungici che è 55" quindi il tutto s'ingigantisce. Diciamo che piu che la tecnologia del pannello qui entra in gioco la bontà dello scaler. Per quanto ho letto il tv in questione non se la cava affatto male, ma ti ripeto il miglior tv per guardare l'SD è il crt che è nato per quel tipo di segnale. Ovviamente piu aumenta la risoluzione del pannello (e la sua grandezza) piu si noteranno i limiti dell'SD.

i pannelli oled,immagino abbiano una risoluzione nativa, quindi presumo abbiano lo stesso problema delle televisioni lcd (decadimento di qualità)nel visualizzare immagini che si discostino da tale risoluzione.Come si comportano(gli oled) nel up..........[CUT]

Un buon upscaler può fare (quasi) miracoli: anch'io guardo prevalentemente contenuti SD (digitale terrestre), ma su un 65" 4K.... E ti assicuro che il risultato é eccellente e non rimpiango affatto il vecchio CRT!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.