Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
In effetti non saprei dire su due piedi la differenza tra contrasto e luce cella sul mio plasma. Nessuno dei 2 mi cambia il livello del nero. La luce cella aumenta in modo piu consistente la luce emessa dal pannello.
Ah ok. A quanti nit ti ha calibrato riccardo il tuo TV per curiosità (e a quanto ti piace vederlo) ?Esatto, non è equiparabile al contrasto, lo stesso Biasi c'è rimasto vedendo che in calibrazione aumentando la LuceOled non variavano gli RGB , cosa che logicamente succedeva con il contrasto , oltretutto molto ostico in calibrazione perche va settato a 97, cosa rilevata da Biasi con una tecnica che utilizzando solo il rosso delle 80ire e aumentand..........[CUT]
La spiegazione di Carlo è esaurientemmm... però credo sia fondamentale capirlo, spero qualcuno ci "illumini"![]()
Esatto, non è equiparabile al contrasto, lo stesso Biasi c'è rimasto vedendo che in calibrazione aumentando la LuceOled non variavano gli RGB , cosa che logicamente succedeva con il contrasto , oltretutto molto ostico in calibrazione perche va settato a 97, cosa rilevata da Biasi con una tecnica che utilizzando solo il rosso delle 80ire e aumentand..........[CUT]
il taglio da 77 a 4500 in 2 anni sarebbe un miracolo! Ma la speranza è l'ultima a morire! Penso che per adesso nessun 77 oled abbia mai varcato il confine italiano... Del resto un prodotto del genere mi aspetto di trovarlo in negozi tipo harrod's...
insomma il contrasto si differenzia dalla luce oled (o luce cella sui plasma) per il fatto che aumenta i valori RGB in modo non proporzionale tra loro, sfasando magari il greyscale, e non lineare da 0 a 100 ire, rovinando la curva di gamma? ( o una sola di queste 2? O nessuna?)
sono perplesso... quindi col contrasto si aumentano anche i livelli di luminoistà RGB, mentre con Luce Oled solo quella del bianco?
mi chiedo tecnicamente come si potrebbe spiegare questo funzionamento...

non penso che l'eg960 abbia il rec2020 !! ...
Infatti lui parlava del successore del 960 per un OLED 4K rec2020 ...
In tal caso dovrebbe cambiare il gamma e di conseguenza i colori.Basta guardare nei dettagli (White Oled) per capirlo.... Praticamente la potenza luce è data da un oled bianco posto all'inizio della struttura del pixel, questo è quello che si può capire dall'immagine.
[url]http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/901/wUMBKp.jpg[/URL]
Dal tuo post che avevo quotato mi era sembrato di capire che si interveniva direttamente sul White OLED da cui scaturirebbe la inevitabile variazione del gamma e dei colori,No, perché dovrebbe cambiare? Viene tutto rapportato con le quattro componenti ...[CUT]
se invece come hai descritto dopo:Praticamente la potenza luce è data da un oled bianco posto all'inizio della struttura del pixel
allora dovrebbe essere come la mia prima ipotesi:Viene tutto rapportato con le quattro componenti
funziona come un espansore di luminosità intervenendo come moltiplicatore di tensione