Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il prezzo in Giappone del 55EG960V è in linea con quelli europei...circa 4.870,00.

Alcuni shop online nordici hanno riportato la data prevista per l'arrivo dei modelli piatti (55EF950V e 65EF950V)...03/09/2015 :eek:

quindi arriveranno in realta' a dicembre, e da noi a giugno 2016 :rolleyes:

cmq in quell'articolo non sono convinto si parli di pannelli, all'inizio parla di pannelli ma poi c'è scritto ovunque oled TV (e non panel)

in ogni caso mi sembrano prezzi troppo ma troppo ottimistici
 
Bhe ottime notizie queste dei costi, per chi come punta su di un 65"! :D
Ma secondo voi il piatto costerà anche meno del curvo? :rolleyes:
 
mmm... solo nel 2015?

No sempre quella tabella non la prenderei troppo sul serio è un'indicazione di massima, ma nessuno puo prevedere il futuro in maniera certa, specie così a lungo termine, magari tra 1 anno scoprono un nuovo materiale o un nuovo tipo di processo produttivo e quei prezzi crollano.
 
Bhe ottime notizie queste dei costi, per chi come punta su di un 65"! :D
Ma secondo voi il piatto costerà anche meno del curvo? :rolleyes:

Secondo me all'inizio no, perché ci sarà più richiesta dei piatti, fino a quando non si convinceranno che il tv curvo non piace a tutti e ritorneranno ai pannelli piatti, paradossalmente il piatto costerà di più.
 
Che sfiga! Ma tanto in ogni caso, per ora per me resterà solo un sogno. L'unico vantaggio in questo caso è che nel frattempo l'Oled avrà il tempo di maturare/migliorare e scendere di prezzo! :D :eyebrows:
 
Andiamo a vedere la percentuale di potenziali acquirenti che si potrebbe economicamente permettere un 960 all'uscita in Italia, mi sembra scontato che fra UK, Francia e Germania (Austria non so), l'Italia arriverebbe decisamente per ultima.
Mi pare ovvio pertanto che LG, nel momento in cui la disponibilità è ancora limitata, rifornisca prima determinati Paesi rispetto ad altri, fossi un manager LG mi comporterei alla stessa maniera.
 
Tanto per curiosità, da questo sito spuntano altri modelli OLED http://www.lgkuvapankki.com/category.php?folder=90&categories=Tuotekuvat&page=1&view=detailedlist

55EC940V FullHD (non si vede bene...forse cambia la base)
4f8bffb6dc9bad1d102dfa7773ae8622.jpg


55EG920V UltraHD "economico"
4ae2b220f1314eb8228de90d32f42560.jpg


55EG910V
9b17b425a881d7031f7b51791a8fdb09.jpg
 
E' diversa anche la struttura dei sub-pixel tra i due, ho postato le immagini alcuni post precedenti

LG EG960
Migliore rivestimento dello schermo anti-riflesso rispetto all'EC970
webOS 2.0 (per l'EC970 è in arrivo l'aggiornamento non a tutto alla 2.0 diciamo alla 1.5)
Core Quad (EC970 è Dual Core)
HDR aggiornamento del firmware: Sì per lo Streaming e USB per l'EG960. Nessun aggiornamento all'HDR è previsto per l'EC970.
HDMI 2.0a: ancora sconosciuto (solo per l'EG960)

PS: l'EC970 ha una porta HDMI in più dell'EG960.
 
Ultima modifica:
Aggiungo che sulla carta dalle review il 960 sembrava avere un pannello più uniforme e migliori controlli di calibrazione.
 
Ma sempre curvi? Maledizione!
Ho la tua stessa avversione per i modelli curvi ;)

@Winstar
:D:D:D, l'EG920 4K (quello economico... di listino sui 3.499,00) dovrebbe essere presentato all'IFA, il 55EG910 mi pare che è il corrispondente EC930 ma commercializzato in Giappone, per il 55EC940 non so', non ho letto niente al riguardo ;)
 
Display Search ci fa sognare!

http://www.avmagazine.it/news/televisori/oled-tv-rapido-calo-dei-prezzi_10331.html

Spulciando nella notizia di ET news, questi si aspettano un formidabile calo del costo di produzione del 55 pollici nel 2016, altrattanto importante il calo per il 65". Più spalmato nei 3 anni di proiezioni il calo del costo del 77".

Comunque secondo me il 77" a 3-4.000€ per il 2018 potrebbe essere realtà, considerando valide le proiezioni, i ricarichi attuali, e magari l'eventualità che la tv di punta non sia la 77 ma una di taglio più grosso.
 
http://www.avmagazine.it/news/televisori/oled-tv-rapido-calo-dei-prezzi_10331.html

Spulciando nella notizia di ET news, questi si aspettano un formidabile calo del costo di produzione del 55 pollici nel 2016, altrattanto importante il calo per il 65". Più spalmato nei 3 anni di proiezioni il calo del costo del 77".

Comunq..........[CUT]

ma tra il 65" e il 77", non potrebbero fare un taglio intermedio?

io vorrei un po di piu di una 65"(che ho gia), ma il 77" è eccessivo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top