Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mmh, entrare nel merito dell'upscaling su un display UHD, al minimo genererebbe un OT bello lungo, comunque un conto ad esempio è il 4K RC di Sony, altro l'upscaling di LG.

Non farei di tutti i display UHD un fascio...

ah sì? Che strano, la recensione dice il contrario:

4K upscaling was as perfect as I have seen in the aspect of moiré free fine detail. This is a rare quality, and it outperforms 4K sets from Sony and Samsung in this regard
 
TI sei già dato la risposta da solo. Messa così, penso che qua nessuno lo acquisterebbe mai ad una cifra simile.

Infatti, anche LG lo ha capito e per fare cassa probabilmente presenterà all'IFA (o forse anche prima) un 55" 4K curvo entry level (55EG910 o 55EG920V) al prezzo di listino "più umano" di circa 3.500 e a questo prezzo si può benissimo sorvolare sulle mancate nuove features in arrivo dai nuovi BD UltraHD.

http://www.avsforum.com/forum/attachment.php?attachmentid=654809&d=1428501529
 
ma non credo che l'hdmi 2.0 non sia aggiornabile alla nuova 2.0a, non aumenta la banda e poi era già previsto da tempo che l'hdr avrebbe viaggiato su un canale separato
 
è invece sì, molto probabile che debba essere sostituito il chip HDMI oppure tramite adattatore "It is available to current HDMI 2.0 Adopters via the HDMI Adopter Extranet", e comunque qua la questione non si pone perchè nessuno degli oled in commercio supporta l'HDR.
 
Ultima modifica:
è invece sì, molto probabile che debba essere sostituito il chip HDMI oppure tramite adattatore "It is available to current HDMI 2.0 Adopters via the HDMI Adopter Extranet", e comunque qua la questione non si pone perchè nessuno degli oled in commercio supporta l'HDR.

non so se hanno cambiato piani, ma tutta la gamma 2015 dovrebbe avere l'upgrade a fine anno per l'hdr, sicuramente lo avranno i modelli che usciranno dopo l'estate, quando ancora non ci sarà l'hdmi 2.0a
 
ma non c'entra nulla con la visibilità dei pixel, tu invece l'hai messo direttamente in relazione con quello.
A scanso di equivoci:
... non c'entra nulla con la visibilità dei pixel ...non c'entra nulla con la visibilità dei pixel ...non c'entra nulla con la visibilità dei pixel ...non c'entra nulla con la visibilità dei pixel ...non c'entra nulla con la visibilità dei pixel ... ... ...
Spero che anche per te sia ben chiaro adesso:D.
 
Non trovo l'utilità di una TV 4k per la visione di film/documentari da 4-6-7000 euro sinceramente. Poi i gusti sono gusti.
 
Emidio diceva che la curvatura di un TV può portare a dei benefici se visto da 3/4 metri.. ed ovviamente come dice lui che senso ha vedere un 4k da 3 metri?
Che strano, io credevo invece che la curvatura aveva più senso a distanza ravvicinata. :rolleyes: Quì ci sta una spiegazione tecnica!
Intanto io un 65" lo andrei a vedere proprio a 3m, quindi mi interessa conoscere questi benefici. Ma come la mettiamo per chi non è seduto al centro e lo vede angolato? Posso capire che da sinistra vedi meglio il lato opposto del diplay, ma sullo stesso lato (seduta-display) sono sicuro che la visione peggiora rispetto ad uno schermo piatto.

Con materiale nativo 4k, ma sembra che con materiale 1080p l'immagine sia piuttosto granulosa, tanto da consigliare un processore esterno.

Questo era logico. Il problema è che abbiamo poche alternative sul tv e di contro molti contenuti che arrivano max al FHD.
E quì ripeto, peccato che non abbiano previsto un Oled 65" FullHD! :mad: Fino all'anno scorso avevo la sicurezza su cosa acquistare, ma mancava il budget, come manca anche adesso. Spesso però penso che se oggi ci fosse questa possibilità, non so quante (non dico bestemmie) parolacce verrebbero fuori dalla mia bocca, proprio perchè siamo in un situazione/periodo paradossale dal punto di vista TV! :ncomment:
Non nascondo che se parliamo di risoluzione ed upscaling, anche quando per molti sembrerebbe insensato, io a trovarlo valuterei sempre l'acquisto di un Panasonic 65VT60. :eek: :D
 
Che strano, io credevo invece che la curvatura aveva più senso a distanza ravvicinata. :rolleyes: Quì ci sta una spiegazione tecnica!..........[CUT]

Infatti E' così. Il punto ideale di visione rispetto ad un tv curvo è il centro della circonferenza coincidente con la curva della tv, in questo modo la distanza di qualsiasi punto del pannello in asse coi nostri occhi, sarà costante rispetto agli occhi stessi migliorando la sensazione di avvolgimento, e, nel caso degli lcd, migliorando la percezione di uniformità del pannello.
Il tutto vale SOLO in questo caso, a 3-4m a meno che il pannello non sia ENORME (basterebbe fare un conto goniometrico che non ho voglia di fare, ma parliamo di molto più di 100" a occhio e croce) la curva non serve ad una cippa, anzi è deleteria.

A questo punto non so Giorgio a cosa si riferisse citando Emidio. :)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top