Emidio diceva che la curvatura di un TV può portare a dei benefici se visto da 3/4 metri.. ed ovviamente come dice lui che senso ha vedere un 4k da 3 metri?
Che strano, io credevo invece che la curvatura aveva più senso a distanza ravvicinata.

Quì ci sta una spiegazione tecnica!
Intanto io un 65" lo andrei a vedere proprio a 3m, quindi mi interessa conoscere questi benefici. Ma come la mettiamo per chi non è seduto al centro e lo vede angolato? Posso capire che da sinistra vedi meglio il lato opposto del diplay, ma sullo stesso lato (seduta-display) sono sicuro che la visione peggiora rispetto ad uno schermo piatto.
Con materiale nativo 4k, ma sembra che con materiale 1080p l'immagine sia piuttosto granulosa, tanto da consigliare un processore esterno.
Questo era logico. Il problema è che abbiamo poche alternative sul tv e di contro molti contenuti che arrivano max al FHD.
E quì ripeto, peccato che non abbiano previsto un Oled 65" FullHD!

Fino all'anno scorso avevo la sicurezza su cosa acquistare, ma mancava il budget, come manca anche adesso. Spesso però penso che se oggi ci fosse questa possibilità, non so quante (non dico bestemmie) parolacce verrebbero fuori dalla mia bocca, proprio perchè siamo in un situazione/periodo paradossale dal punto di vista TV! :ncomment:
Non nascondo che se parliamo di risoluzione ed upscaling, anche quando per molti sembrerebbe insensato, io a trovarlo valuterei sempre l'acquisto di un Panasonic 65VT60.