Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io non ho capito che differenza passa tra cialda e capsula.... ehm.... sono grave? Che sia per questo che mi è chiara la differenza che passa tra lcd, plasma, oled.... :fuck:
 
http://lg.hdblog.it/2015/03/31/LG-e-Samsung-hanno-deciso-di-interrompere-tutte-le-dispute-legali/
la guerra e finita,mi sa che il wrgb di samsung si avvicina,troveranno un accordo.

Si credo che Samsung pur di non restare fuori dal giro Oled abbia offerto cifre da capogiro ad LG per produrre (o acquistare) pannelli Oled WRGB, sicuramente la fine delle ostilità rientra in questo accordo. Resta però il fatto che conferma che anche una tecnologia nettamente superiore, in campo consumer, se non posseduta da un marchio all'altezza, non riesce a sfondare. Sicuramente LG ha buttato via l'occasione di papparsi tutta la fascia medio alta del mercato tv. Fossi stato io un dirigente LG Korea avrei convertito tutte le fabbriche lcd in Oled ed avrei invaso il mercato.
 
http://lg.hdblog.it/2015/03/31/LG-e-Samsung-hanno-deciso-di-interrompere-tutte-le-dispute-legali/
la guerra e finita,mi sa che il wrgb di samsung si avvicina,troveranno un accordo.

Samsung potrebbe fornire le elettroniche e qualcos'altro che non sappiamo al momento sul Tappeto, oltre ad una Barca di Milioni, e il comune accordo di fornitura di pannelli WRGB di LG e di non farsi la guerra sui prezzi al ribasso, decisi di comune accordo di volta, se sarà così avremo probabilmente solo nuove tv Oled fotocopia, che avranno di diverso solo il desing, alcune funzioni Smart ed il marchio differente sul frontale, mentre agli altri resteranno solo le briciole.., LG e Samsung monopolizzeranno il mercato Oled, facendo o non facendo ciò che gli pare..! IMHO :(
 
Ultima modifica:
I cinesi si fanno sempre piu forti e conquistano fette di mercato,sicuramente la decisine di farsi la guerra in casa corea non conviene.
I profitti ora li fa l'oled e speriamo che con queste schiarite decolli tutto alla grande
 
Mai mi è capitato di vedere un'azienda che auspicasse l'ingresso di nuovi competitor sul proprio mercato, comunque immagino tutto sia possibile :mbe:.

infatti non ha nessuna giustificazione economica, questa storiella l'ho già letta da qualche parte... le aziende hanno tutto l'interesse che accada l'esatto contrario, i costi si riducono per economie di scala se aumenta la propria offerta, non quella di mercato, che anzi ha l'effetto di ridurre i prezzi e di conseguenza i profitti. LG non ce la fa da sola è un non-sense, LG ha tutto l'interesse a rimanere da sola e farà di tutto per restarci imponendo barriere all'entrata costituite da brevetti, know how e vantaggio competitivo sui costi.
Samsung e gli altri hanno due opzioni, anzi tre, o acquistano i pannelli da LG, o si accordano per lo sfruttamento del brevetto o sviluppano una tecnologia alternativa. Prima o poi adotteranno una delle tre opzioni e il vantaggio di LG lentamente svanirà, a quel punto i prezzi si abbasseranno ulteriormente e gli oled sostituiranno definitivamente gli LCD e sarà tempo di una nuova tecnologia che faccia rialzare i profitti. Nel frattempo è possibile che le quote di mercato si siano redistribuite a seconda della capacità di ogni azienda di competere su costi e ricavi e il leader potrebbe non essere più samsung...[CUT]

Perché non può farcela da sola? E poi, ammesso ma non concesso che non possa farcela da sola, non penso che alla LG siano contenti che ce la faccia anche Samsung. Non sono mica una ONLUS con lo scopo di promuovere il "bel vedere con l'Oled"....:D

Hanno avuto la fortuna del brevetto Kodak e possono ambire a succhiare quote di mercato co..........[CUT]

Non capisco perchè sembri così impensabile l'ipotesi di una corsa a due, anzichè lo zoppicare di uno solo.
Magari si concretizzasse effettivamente e alla svelta! (finchè non producono fatti concreti...).

Per come la vedo io non c'è un assolutamente un mercato avido di display OLED 4K assai costosi.
La decisiva partita degli OLED 4K di LG al momento la vedo in salita, visto il loro costo, l'impossibilità di diminuirlo di molto in tempi brevi, la loro (non) disponibilità ancora oggi e indisponibilità domani, (nel senso di pochi esemplari in vendita), l'essere emanazione di un marchio con meno appeal, ben diversamente che se fossero a firma Sony, Panasonic o Samsung, il monopolio degli LCD 4K disponibili a volontà, per ogni taglio, fattore di forma, per ogni tasca, il fatto di appartenere ad una tecnologia nuova a livello di TV, di cui per altro alla massa che fa i numeri nulla importa e ci aggiungo pure che personalmente sono d'accordo con l'affermazione su AVS che in piena luce, (dentro un CC per intenderci), un TV OLED LG non soffrirà come un plasma, ma tolto quel paio di demo, sui contenuti reali non è in grado di distanziarsi veramente da validi modelli LCD LED 4K.

Nell'"inferno" di cifre che ad ogni piè sospinto snocciola quando si tratta di proiezioni di vendita delle TV OLED, una mi ha lasciato decisamente perplesso, sono state previste seicentomila TV OLED nel 2015!
No comment su queste sparate, ma ora cercando di mettere un punto fermo in questo balletto che personalmente mi ha stufato, quanti TV Full HD OLED ha venduto?
Non dovrei andare lontano, (correggetemi se sbaglio), se colloco le vendite del 55" attorno alle 70000 unità, (ci provo, che non è semplice).
Il mercato mondiale non sta distante da circa duecentocinquanta milioni di TV l'anno, di cui approssimativamente il 15/20 per cento riguarderebbe le diagonali maggiori.

Se queste sono le cifre, considerando che la partita decisiva si gioca sul 4K, LG non ha davanti a sè sterminate praterie che non aspettano altro che lei, ma piuttosto il contrario.

Se ci si trovasse davanti un vasto campo, praticamente ancora quasi tutto non dico da seminare, ma ancora da arare, situato in pendenza, con pochi mezzi a disposizione, dovendo farlo da solo, con il fiato sul collo e ci fosse una scadenza, preferiremmo rischiare di fallire da soli, (cosa se ne fa del suo brevetto appena il materiale organico solubile per stampare un OLED RGB potrà garantire la stessa longevità dei display realizzati tramite evaporazione?), oppure riuscire a farcela in una corsa a due?

Chi ritiene che LG abbia in mano la gallina dalle uova d'oro, (ma dove sono i caveau che custodiscono l'oro fino ad oggi accumulato?) come spiega che altro non fa che cercare di costruire alleanze, (non riassumo perchè penso che chi scrive in questo thread sia informato), e dov'è il fortilizio legale da erigere contro Samsung e il suo possibile esordio nel terreno degli OLED WRGB?

In questa news di oggi in cui le due Corporation sotterrano l'ascia di guerra?

Con cinesi e taiwanesi che non stanno a dormire sugli OLED, i giapponesi che stringono alleanze per riuscire a farcela, pur essendo indietro, (fare dei monitor OLED stracostosi è una cosa, fare grandi display OLED TV 4K consumer è un altro pianeta; la difficoltà essendo primariamente nel patterning del materiale organico sui più ampi substrati e il masking che si richiede in questo caso), considerando che il governo coreano considera strategici questi settori e sono anni che aiuta queste due Corporation, ma le aiuta per progredire, non per litigare, risulta così assurdo che anzichè strascicarsi da sola, LG preferisca (nel suo intimo, da non dire troppo ad alta voce) una corsa a due?

Sono i due più grandi costruttori di TV LCD; ci hanno forse perso qualcosa ad esserlo entrambi?
 
http://www.digitalfernsehen.de/LG-6...und-Kontrast-Schlaegt-OLED-SUHD.126241.0.html

Incominciano ad arrivare i primi eg960 con relativi test, direttamente dai crucchi!
Schermo pieno e bianco a 130cd/m2, abl pesantemente ridotto, a pari luminosita' il 930 fa 50cd/m2 a schermo pieno, bene anxche qua'.


Interessante lo spazio colore utilizzato.

UNB7tDh.jpg
 
Ultima modifica:
http://www.digitalfernsehen.de/LG-65EG9609-im-Test-2-Farben-und-Kontrast-Schlaegt-OLED-SUHD.126241.0.html

Incominciano ad arrivare i primi eg960 con relativi test, direttamente dai crucchi!
Schermo pieno e bianco a 130cd/m2, abl pesantemente ridotto, a pari luminosita' il 930 fa 50cd/m2 a schermo pieno..........[CUT]

130cd/m2 in 2D al buio sono fin troppe.. cè da considerare che i modelli Oled 4K hanno pixel Molto più piccoli dei Oled Full-HD, ed è uno dei motivi per cui era molto difficile fare pannelli al plasma 4K di dimensioni inferiori ai 60' pollici, oltre al discorso "Consumi energetici"
 
Quello è Interstellar , Lo visto , alterna molte scene luminose ad altre molto buie , è un buon Test , un altro è anche Halo Nightfall .
 
Ultima modifica:
OT: ma è uscito di già il BR di Interstellar? A giudicare da quanto ho visto in sala siamo molto distanti come qualità video al riferimento.. spero il BR sia senza dubbio migliore !
 
Giorgio, il BR di Interstellar l'avevo prenotato sulle amazzoni, e nemmeno a farlo apposta è in consegna oggi, lo volevo assolutamente al DAY 1 (cosa che solitamente non faccio ma per questo capolavoro...)!! :D

Carlo, interessante la funzione di "espansione del gamut" verso i vertici del triangolo DCI, tenendo centrate secondo il REC709 le saturazioni intermedie. Il risultato non appare perfetto a giudicare dal grafico del gamut (e non vedo come potrebbe dato che attualmente non esiste il DCI nei BR) ma sarei curioso di vedere il risultato.
Per quanto riguarda il paragone con l'LCD la differenze sul nero e sull'angolo di visione (nella foto angolata i limiti dell'lcd emergono implacabili...) sarebbero già sufficienti per non avere dubbi su cosa scegliere, a prescindere dall'HDR.
 
Giorgio, il BR di Interstellar l'avevo prenotato sulle amazzoni, e nemmeno a farlo apposta è in consegna oggi, lo volevo assolutamente al DAY 1 (cosa che solitamente non faccio ma per questo capolavoro...)!! :D

Carlo, interessante la funzione di "espansione del gamut" verso i vertici del triangolo DCI, tenendo centrate secondo i..........[CUT]

Sara' da capire poi visivamente come cambia, il giudizio secondo loro e' positivo in visione, ma attenderei review piu dettagliate in merito a questo gamut esteso.
 
Giorgio, ho ancora piantate nella mia memoria fotografica le immagini della Sala Energia dell'Arcadia di Melzo con la proiezione in 70mm, sono proprio curioso di vedere come hanno realizzato il BR... :)

/CHIUSO OT
 
Interstellar è un buon film ma definirlo capolavoro è un po troppo generoso Imho (ha anche vinto un solo oscar alla fine... Vabbe che non vuol dire...)
Di sicuro pero' è un ottimo film per "testare" le tv
...tornando IT, ma questo modello con 09 alla fine da dove è uscito??
 
http://www.digitalfernsehen.de/LG-65EG9609-im-Test-2-Farben-und-Kontrast-Schlaegt-OLED-SUHD.126241.0.html

Incominciano ad arrivare i primi eg960 con relativi test, direttamente dai crucchi!
Schermo pieno e bianco a 130cd/m2, abl pesantemente ridotto, a pari luminosita' il 930 fa 50cd/m2 a schermo pieno, bene anxche qua'.


Interes..........[CUT]

Buono, era uno dei dati che mi preoccupava di piu' degli oled, utilizzando anche il tv di giorno e comunque in una stanza non completamente buia ero preoccupato di trovarmi davanti una retro troppo bassa come con il plasma che ho provato...
buono il posizionamento del rosso a 25 e 50
 
Scusami ma leggo da CELL e non riesco a usare traduttore mi dite se nella prova dei crucchi parla di problemi nella visione del movimento??
Grazie mille da uno che guarda piu sport che cinema
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top