Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono ignorante in campo audio-video, però una cosa credo di averla capita: che senso ha per LG spararsi tutte le cartucce con queste prime generazioni di OLED non avendo concorrenza? Sicuramente avranno prototipi con una gestione dell'elettronica migliore di quella attuale che tireranno fuori quando panasonic e soci cominceranno a spingere.... Intanto accontentiamoci di quello che c'è ora che comunque mi sembra di aver capito è già superiore ai plasma last gen

Bhe, guardando grafici e CMS, mica si tratta di "pelo nell'uovo"! :eek:
Si tratta ancora una volta di un prodotto non completo e valido a 360°, perchè ci sono le basi, il potenziale, ma non la sostanza dettata dall'eletronica. A questo punto anche la stessa Panasonic non potrà (se non vuole fare la stessa "figura" fatta con l'AX900 e relative pre-annunciazioni sulla qualità) tirar fuori un Oled che sia a livello generale qualitativamente "equivalente" (risoluzione a parte) ad uno ZT60, ma al di sopra di esso! Come diceva qualcuno, il nero è si importante, ma non esiste solo quello.

Ultima modifica:
per me non dobbiamo scoraggiarci cosi tanto, ho l'impressione che ora che esistono gli oled si è alzata l'asticella e i vari recensori stanno diventando sempre piu esigenti....[CUT]

No, non è così, non mi pare proprio almeno, certi aspetti su questi oled zoppicano, e l'asticella è stata posizionata dagli ultimi plasma prodotti, Pana (VT/ZT60) e Samsung (F8500). I recensori (vedi Mackenzie) quello hanno come riferimento.

Come diceva qualcuno, il nero è si importante, ma non esiste solo quello......[CUT]

Parole sagge. Detto questo il nero è MOLTO importante, determinante e sostanziale direi, se non c'è quello almeno ad un certo livello (basso), non se ne fa nulla. Al contrario, qualora un determinato livello di nero ci sia, subentrano poi altri aspetti ben più importanti che il paio di millesimi di nero in più o in meno. Poi ovvio che il nero assoluto faccia piacere e doni al quadro un certo "wow factor".

Hanno messo mano al 77 OLED i signori calibratori MacKenzie e Miller.....

http://www.avsforum.com/forum/40-ol...7eg9700-uhd-oleda-extended-critical-look.html

Chiudono la visita concludendo che LG abbiam cmq fatto grandi miglioramenti dal 2014 al 2015, rimangono dei problemi, ma, fa ben spe..........[CUT]

Ho letto l'articolo e guardando le foto del viso in cui si vede la differenza tra la prima (cms modificato) e la seconda foto ritengo che il problema (puntini bianchi) dipenda dal fatto che tutte le sonde ed i programmi odierni per la calibrazione siano basati sull'RGB mentre i pannelli LG lavorano in WRGB. Quindi l'elettronica gestisce il cms utilizzando 4 drives (W R G B) mentre il software della sonda e la sonda stessa considerano il risultato finale opera solo di 3 drives (R G B). Oltretutto nell'elettronica LG il valore W non puo essere modificato in quanto ci sono solo controlli RGB.

ragazzi il mio VT30 mi sta abbandonando (strisce rosa a schermo a random) e devo cambiarlo. Il 4K al momento è inutile e sarà fruibile in modo decente tra 2 anni credo. Può essere saggio acquistare una TV d'appoggio ? il 55 OLED LG per la precisione. Consigli, idee ? Il VT60 non si trova più...

Dopo il VT30, che era comunque un buon plasma, passare ad un lcd imho è un passo indietro. Vai di 930 che non è perfetto ma comunque un ottimo tv. Mio personalissimo consiglio. Per il VT60 la tua unica speranza sarebbe l'estero, che rappresenta comunque un'opzione perseguibile...

ragazzi il mio VT30 mi sta abbandonando (strisce rosa a schermo a random) e devo cambiarlo. Il 4K al momento è inutile e sarà fruibile in modo decente tra 2 anni credo. Può essere saggio acquistare una TV d'appoggio ? il 55 OLED LG per la precisione. Consigli, idee ? Il VT60 non si trova più...

scusa, posso chiederti quante ore hai di funzionamento sul vt30, visto che dici che ti sta abbandonando?

Dopo il VT30, che era comunque un buon plasma, passare ad un lcd imho è un passo indietro. Vai di 930 che non è perfetto ma comunque un ottimo tv. Mio personalissimo consiglio. Per il VT60 la tua unica speranza sarebbe l'estero, che rappresenta comunque un'opzione perseguibile...

Grazie per la risposta...in effetti non so proprio che pesci pigliare... a questo punto attendere il natale e andare di oled quarta generazione...Mi trovo in una situazione non facile. Il VT30 è stato un fedele compagno.

scusa, posso chiederti quante ore hai di funzionamento sul vt30, visto che dici che ti sta abbandonando?

dopo controllo ma ne avrà sicuramente moltissime (lo uso tanto) più che altro compaiono a random delle strisce-puntinature color rosa che si vedono specialmente col bianco. inoltre ha visibilmente perso parte della sua luminosità.

Se sei disposto a mettere sul piatto 1600+ euro (fino a 2000 per qualche speculatore) qualche VT60 lo trovi. Oppure 2700 per un samsung da 65.

Bellissimo il pezzo sul movimento
"La risoluzione in movimento ci è parsa superiore a quella di un buon plasma" e poi si parla dalle 250 alle 600 linee, comunque sarei curioso di vederlo al di fuori di un cc, mi è capitato di vederlo a un S****n e da quanto era messo male conveniva addirittura passare a un LCD, fortuna che non era la prima volta che lo vedevo altrimenti l'avrei addirittura evitato

Sito ormai inaffidabile visto che è sponsorizzato da LG e qualunque prodotto del marchio in questione viene osannato oltre il lecito...come qualcuno ha già detto, dire che nel movimento è superiore a qualunque plasma già fa capire tutto.

Tu quali elementi oggettivi hai per contestare la recensione?
Almeno hai questo televisore e hai verificato personalmente/oggettivamente che ci sono errori di valutazione nella recensione o parli per sentito dire?

Diggiorno mi sembra un altro notissimo sito di tecnologia quando parla di NVIDIA.

Tu quali elementi oggettivi hai per contestare la recensione?
Almeno hai questo televisore e hai verificato personalmente/oggettivamente che ci sono errori di valutazione nella recensione o parli per sentito dire?
La risoluzione in movimento ci è parsa superiore a quella di un buon plasma, anche se con appositi test pattern si nota che, salvo attivare il circuito di interpolazione (può essere impostato in modalità custom anche solo per ridurre il blurring), questa si attesta intorno alle 250 linee TV e arriva a un massimo di circa 600.

Basta questa frase per avere una prova oggettiva che i toni utilizzati sono come al solito sensazionalistici. Buon plasma quale? :asd:

Ultima modifica:
Ah ma tu sei l'ennesimo owner che deve sentirsi dire solo "WOW AMAZING ZOMG OLED PWN". Ah ok. Già capito tutto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.