Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto ieri mi sono portato a casa un 50vt60 ex esposizione a 667euro col quale aspetterò felice che arrivino oled e contenuti 4k a prezzi accessibili..
 
Massì i listini lasciano il tempo che trovano, occorre vedere gli street price dopo qualche mese dalla commercializzazione. Che poi sarebbe già un successo vedere questi fantomatici nuovi LG nei negozi, qualunque sia il loro prezzo di lancio.
 
Complimenti Corsaro,tu si che hai fatto un'affare,altro che oled!!!
La mia idea è che gli street price siano un 20% in meno dopo qualche mese,quindi per me fuori budget....,comunque capisco che non amiate gli LCD e anche per me non sono il massimo,ma anche l'OLED con le sue linee in movimento vicino ad un bel plasma vorrei proprio vederlo!
 
Ultima modifica:
Intanto l'ax900 da 65 ho appena visto che si trova a 4200 euro. Prezzo che inizia ad avere un minimo di senso, essendo un 4k da 65 e local dimming
 
Al Saturn di Alexanderplatz di Berlino ho visto un 77'' EC980 4K, effettivamente bellissimo e con una profondità delle immagini (erano filmati LG) ed un contrasto da lasciare a bocca aperta; certo, il prezzo, che si aggirava attorno ai 19000 euro, era di quelli importanti.
Vi era anche un 55EC930, che mi ha stupito in positivo, più un modello che non ricordo ma con base con Swarowski.
 
La segnalazione è notevole, iniziavo a dubitare che il 77 esistesse veramente, o che sarebbe mai esistito.
Lo swarovski è il 55EA975, un modello che potremmo definire di generazione 1,5
 
Nutro dei dubbi sulla modalità di diffusione della tecnologia Oled da parte di LG. Se da un lato fa bene ad ampliare i competitor sul mercato internazionale vendendo i propri pannelli Oled, dall'altro non si capisce come cio' possa accadere nel breve-medio periodo dato che LG stessa non ha presentato ancora oggi nessun TV Oled 4k disponibile alla vendita nei centri commerciali. Per adesso è dato sapere solo di prezzi ufficiosi sul mercato americano, ma nessuna data effettiva di ingresso sul mercato reale. Evidentemente, i costi da sostenere nella produzione dei pannelli Oled è piu' alta di quanto LG ritenesse al principio. Forse è per questo che cerca risorse, capitali e nuovi mercati per sostenere la produzione. Morale della vicenda: in Italia se vedremo qualche TV Oled 4k di LG sarà per settembre-ottobre 2015, comunque ancora a prezzi troppo alti per la massa di appassionati.
 
Non si devono cercare spiegazioni fantasiose, semplicemente gli investimenti si fanno prima i risultati si realizzano dopo. Gli accordi li hanno fatti per stimare la capacità produttiva necessaria, hanno fatto gli investimenti conseguenti e i risultati si vedranno nei prossimi mesi, la fabbrica principale di pannelli oled l'hanno messa in funzione solo a dicembre 2014, ci vuole qualche mese di tempo per creare lo stock...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top