Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quella dell'angolo di visione ha colpito anche me..

Non è la prima volta che mi capita di leggere di un angolo di visione non eccezionale con gli oled ma onestamente non ho mai notato nessun problema degno di nota, insomma, se ci si lamenta dell'angolo di visione di un oled allora gli lcd non dovrebbero essere nemmeno in commercio. Mai notato viraggi evidenti anche da posizione molto angolata, o meglio, se ci si mette a 80 gradi rispetto all'asse centrale un lievissimo viraggio si può anche scorgere ma voglio dire... se devo guardare la tv da quella posizione evito proprio di guardarla. Fino ad angolazioni di visione accettabili per la visione stessa mai notato nulla con normali contenuti e questo è l'importante.
 
Però è sconcertante vedere le bande verticali anche sugli OLED, ma questi nemmeno sui prodotti Premium fanno i controlli di qualità?

file.php


file.php


file.php
 

If you currently own a high-quality plasma display such as one of Panasonic or Samsung’s later outings, we do not recommend that you get rid of it for an OLED just yet. The EC9700’s uniformity issues are something LG should investigate, and its performance with high-motion content such as sports is still more LCD than PDP.

Ecco per il momento meglio tenersi il plasma Panasonic... come prevedevo e lo dico con dispiacere, visto che questi saranno gli argomenti che Samsung userà per continuare a vendere i suoi mediocri lcd. Purtroppo il brevetto Oled è stato acquistato dall'azienda che è stata sempre il fanalino di coda nei tv e vediamo il perché anche negli Oled. L'avesse comprato Sony o Panasonic avremmo ben altri tv Oled oggi...
 
Ultima modifica:
Queste immagini sono uno schiaffo alla diffusione dell'OLED, da parte mia il motivo principale di preferenza di questa nuova tecnologia (oltre al nero e contrasto) e appunto l'assenza dei soliti problemi di disuniformità che affliggono gli LCD, difetti peraltro ASSENTI del tutto sul mio full led local dimming, beh ora che faccio mi compro l'OLED e mi ritrovo i problemi che non ho sul mio LCD :confused:
 
Plasm-on, non ho fatto in tempo per lo ZT :)

Mi spiace per te, visto che se le cose stanno così gli ultimi plasma saranno ancora i migliori tv per anni... Speriamo nell'Oled Panasonic, magari con un'elettronica diversa riescono a fare un ottimo Oled, sempre se il problema non è nella produzione del pannello...
P.S. C'è un utente del forum che forse vende uno ZT60 di 3 mesi... se davvero lo vuoi...
 
Ultima modifica:
Queste immagini sono uno schiaffo alla diffusione dell'OLED, da parte mia il motivo principale di preferenza di questa nuova tecnologia (oltre al nero e contrasto) e appunto l'assenza dei soliti problemi di disuniformità che affliggono gli LCD, difetti peraltro ASSENTI del tutto sul mio full led local dimming, beh ora che faccio mi compro l'OLED e ..........[CUT]

É esattamente ciò che penso io: oggi, tra un ottimo LCD e l'unico OLED del mercato conviene puntare sul primo.
La tecnologia OLED ha tutte le carte in regola per diventare dominante in futuro, ma in questo momento l'esecuzione pratica lascia molto a desiderare (forse anche per la fretta dell'unico produttore di spiazzare la concorrenza).
Speriamo nei modelli appena presentati al CES e, magari, in ciò che potrebbe far vedere Panasonic....
 
Ecco per il momento meglio tenersi il plasma Panasonic... come prevedevo e lo dico con dispiacere, visto che questi saranno gli argomenti che Samsung userà per continuare a vendere i suoi mediocri lcd. Purtroppo il brevetto Oled è stato acquistato dall'azienda che è stata sempre il fanalino di coda nei tv e vediamo il perché anche negli Oled. L'ave..........[CUT]

D'accordissimo!! E' come se facessero guidare a me una Mc Laren. Il problema a questo punto è quando Panasonic comincerà a produrre oled.
 
Mi sa che stiate tutti un tantino esagerando, traendo delle conclusioni sulla base di un esemplare evidentemente difettoso!!!
@sam
tu punta pure su tutti gli LCD che vuoi, personalmente il mio prossimo TV sarà un OLED, senza se e senza ma.
 
Sinceramente io cercherei sempre un plasma anche se usato è sempre meglio di un lcd che è sempre inferiore e lo si è visto con l'AX900 che costa quanto 3 ZT60 e nemmeno lo equipara.

Sull'AX900 non sono ancora riuscito a farmi un'idea chiara: sicuramente il posizionamento di prezzo é a dir poco "ambizioso" da parte di Panasonic e ciò potrebbe rendere ancora più scarsa la probabilità di vederne qualcuno dal vivo.
Dubito fortemente, però, che soffra di banding o di blur come gli OLED in questione....
 
Sono molto fiducioso sull ' Oled piatto 4K da 65 pollici di LG del 2015 , vedrete che sarà un ottimo TV che non avrà nulla da invidiare ai Plasma .
 
Sull'AX900 non sono ancora riuscito a farmi un'idea chiara: sicuramente il posizionamento di prezzo é a dir poco "ambizioso" da parte di Panasonic e ciò potrebbe rendere ancora più scarsa la probabilità di vederne qualcuno dal vivo.
Dubito fortemente, però, che soffra di banding o di blur come gli OLED in questione....

Difficilmente te la farai, per me è una follia più che un tv, produrre un lcd di tale prezzo è stata un'operazione inutile sia tecnicamente (il tv non raggiunge nemmeno le prestazioni di un VT60 risoluzione a parte) che commercialmente (costa 4500 euro il 65). In pratica questo tv non lo compreranno ne gli amanti dell'HI-FI video (che si terranno il plasma) ne la massa che dirotterà sui 4k Samsung che fanno più figo e costano meno della metà.
 
Q: I'm also surprised that David didn't attempt a calibration along the lines that were suggested by Chad B.

A: "Time constraints. Trust me, doing a 20pt calibration on this thing with the menus the way they are is not a quick or painless procedure!"

E se lo dice lui cavolo .....
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top