eppure io penso che con la potenza che ha (e il know how sul mobile) se samsung volesse fare un oled lo farebbe in tempo zero, secondo me proprio non gli interessa, intravedono maggiore guadagno con i solarium-truffa
Il problema non é "fare un OLED", ma farlo "valido" e ad un prezzo ragionevole.
Nel 2008 Sony ha commercializzato il primissimo televisore OLED: costava un botto ed aveva un display da "addirittura" 11 pollici!

Probabilmente ne avranno venduti talmente pochi da decidere di relegare gli OLED all'ambito professionale: i monitor OLED Sony sono utilizzati negli studi di montaggio più prestigiosi, hanno una dimensione di 20" o giù di lì e costano qualcosa come 20/30 mila dollari...
La stessa Samsung ha già fatto vedere un OLED di grande formato, realizzato totalmente in casa, ma molto probabilmente non sono ancora riusciti a mettere a punto la giusta tecnologia produttiva per venderli a prezzi "umani".
Il problema, infatti, é che LG, con i primi OLED commercializzati, ha lanciato un messaggio che ha stroncato la concorrenza sul nascere: ti diamo l'OLED ad un prezzo di poco superiore all'LCD!
Perciò, chiunque voglia proporre un OLED oggi, si trova costretto a posizionarsi su una fascia di prezzo vicina a quella di LG, ma non potendo farlo a causa dei maggiori costi produttivi degli OLED RGB, preferisce astenersi totalmente e tentare di spiazzare LG cercando di convincere i consumatori che l'LCD abbia ancora dei vantaggi (HDR, ecc).