Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
...Quindi almeno fino al 2017 niente oled samsung, quantomeno se decidono di produrre oled utilizzando la loro tecnologia (e mi pare logico)

La traduzione letterale in effetti non menziona nessun produttore specifico. Però Samsung è un pezzo che lavora sia dal punto di vista tecnologico che finanziario con Kateeva dopo aver toppato con i pannelli RGB prodotti in proprio e di conseguenza ha un rapporto privilegiato: ne consegue che i primi ad uscire con questo tipo di pannelli dovrebbero essere loro (IFA 2015?) e a seguire tutti gli altri.

Per quanto riguarda la prospettiva futura tu dici che gli oled costeranno sempre un sacco. Beh, ti invito a guardare al passato (prossimo)! Solo un anno fa se fossi capitato da queste parti dicendo che entro un anno con poco più di duemila euro ti saresti potuto portare a casa un oled fullhd da 55 pollici gli utenti avrebbero fatto a gara per deriderti. E invece....quindi chissà come staranno le cose tipo tra 3 anni!
[CUT]
Guardando al passato io ricordo lcd 50" che costavano 6000 euro, plasma che costavano anche 11000 euro. Neanche 1 anno fa lo ZT60 era venduto a 3500/3800, ad agosto si poteva prendere a 1800. Io ho comprato il D7000 2 anni fa e l'ho pagato 1400 euro. Ora un pari fascia, H7000, costa sui 700. Quello che volevo dire io e' che sicuramente gli Oled scenderanno di prezzo( e grazie sono gia' crollati) ma parallelamente scenderanno anche gli lcd, e Samsung sta puntando proprio a quello. Ve ne accorgerete a febbraio quando la nuova gamma Samsung presentera' prezzi ancora piu' competitivi e sempre inferiori all'Oled. E non parlo di top di gamma. Un'azienda non campa vendendo tv per pochi(ne è prova Pioneer). Oggi siamo a novembre 2014, tra un po' di anni quotero' questo messaggio e chissa'. Magari avremo tutti quanti un oled 4k in salotto. Magari no.

Sai quante volte ho ordinato cose online, che erano addirittura segnate come disponibili, e mi hanno mandato una bella mail dicendo che non era piu disponibile e che sarebbe arrivato (forse) a prezzo maggiorato... e in quel caso avevo addirittura gia pagato...
Detto questo ti auguro che il sito mantenga l'impegno preso con te!

Guardando al passato io ricordo lcd 50" che costavano 6000 euro, plasma che costavano anche 11000 euro. Neanche 1 anno fa lo ZT60 era venduto a 3500/3800, ad agosto si poteva prendere a 1800. Io ho comprato il D7000 2 anni fa e l'ho pagato 1400 euro. Ora un pari fascia, H7000, costa sui 700. Quello che volevo dire io e' che sicuramente gli Ol..........[CUT]

Ieri parlando con dei colleghi, e premetto che siamo un ufficio molto attento alla tecnologia per deformazione professionale, uno diceva all'altro "ah, chissa se verranno mai fuori sti oled" l'altro ha risposto "mah, secondo me no, se ne parla da troppo tempo" inutile dire che io ho esordito con un "EHMMMM... veramente la LG...." Insomma: siamo alla frutta... speriamo veramente che anche questa tecnologia non venga uccisa dal piu grande schifo tecnologico del'ultimo 20ennio: l'LCD. Seguito a ruota dal fatto di introdurre il formato 16:9 in ambito pc (e guarda caso c'entrano sempre i maledetti lcd)

Secondo me l'OLED trionferà è troppo superiore e poi chi lo lancia non ha al momento problemi economici....poi ad un certo punto dopo essersi accreditata come leader anche nel campo TV di alta gamma darà i suoi pannelli anche ad altri che non producono pannelli.
Samsung giocherà ancora con gli LCD con prezzi bassi e fuochi artificiali nei CC

Primo sistema Yieldjet per la produzione di massa in pronta consegna ad un cliente senza nome in Asia! sarà Samsung display o LG Display?
http://news.oled-display.net/kateeva-yieldjet-flex-printed-flexible-oleds/

Non può essere LG visto che utilizza i brevetti Kodak per i sui pannelli WRGB e poi se si trattasse di LG praticamente sarebbe un colpo mortale per tutti gli altri produttori: avrebbe il monopolio assoluto nel settore TV! Come dice marcocivox al 99,99% dovrebbe trattarsi di Samsung visti i rapporti tra le due aziende.
Posto anche un'interessante intervista ad un dirigente di LG sui piani futuri del colosso sudcoreano:

http://news.oled-display.net/interview-with-lg-displays-oled-business-vice-president/

Ultima modifica:
Se così sarà ad LG va detto ancor di più grazie perchè ha dato una smossa a tutto il mercato TV che altrimenti sarebbe rimasto ancora un mercato LCD :Puke: personalmente ho acquistato un solo TV top di gamma LCD il primo FullHD di Sharp in firma, ogni volta che guardavo i nuovi LCD non trovavo un solo motivo valido x acquistarlo.....ora si passa oltre :D

piu che interessante recensione di DisplayMate che spiega nel dettaglio TUTTO sugli ultimi Oled LG, sfatando qualche mito sul Motion Blur e pixel morti...scritto non dall'ultimo della classe:

Il Dr. Raymond Soneira è presidente della DisplayMate Technologies Corporation di Amherst, New Hampshire, che produce la calibrazione video, la valutazione, e prodotti diagnostici per i consumatori, tecnici e produttori. Vedere www.displaymate.com . E 'un ricercatore con una carriera che abbraccia la fisica, informatica, e la progettazione del sistema televisivo. Il dottor Soneira ottenuto il suo dottorato di ricerca in Fisica Teorica presso la Princeton University, trascorso 5 anni come membro nel lungo periodo il famoso Institute for Advanced Study di Princeton, altri 5 anni come Principal Investigator nel Computer Systems Research Laboratory in AT & T Bell Laboratories, e ha anche progettato, testato, e apparecchiature di trasmissione TV a colori installata per il Dipartimento di Ingegneria e Sviluppo CBS Television Network. E 'autore di oltre 35 articoli di ricerca su riviste scientifiche nel campo della fisica e informatica, tra cui Scientific American.

http://www.displaymate.com/LG_OLED_TV_ShootOut_1.htm

L'articolo è interessantissimo. Definitivamente sfatata ogni ipotesi di motion blur (inesistente sull'oled testato).

Sono sempre più perplesso sulla reale consistenza delle famigerate 300 linee di risoluzione in movimento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.