Finalmente li ho visti dal vivo, 2 970 in 2 diversi cc... in tutti e 2 girava una demo lg niente male... che dire, nero e contrasto davano una certa "autorità" all'oled che faceva sembrare i vari led sony e samsung di fianco (tutti 4k), dei giocattoli...
C'è da dire che io sapevo gia da prima cosa guardare e ad un occhio poco attento il nero degli lcd potrebbe sembrare "quasi" uguale (a patto di vederli frontalmente...) con le luci del cc... non lo sò, per me la differenza era netta e anche mio padre di fianco (che di tv non ci capisce molto) ha detto "e beh no, questo è un'altra cosa, si vede la differenza"... (paragonandolo al nero delle bande di un sony li vicino...), cmq per tutto il tempo in cui ero presente, in tutti e 2 i cc, sono stato l'unico ad essersi avvicinato all'oled...
...Non ho notato nessun pixel bruciato e non c'è nessuna variazione di temperatura colore da qualsiasi angolo di visione lo si guardi (il 970...).
P.S. c'era fifa 15 ps4 in prova su un lcd (sarà stato un 55", sony o samsung non ricordo...), il gioco non dovrebbe essere neanche tanto male in se graficamente, ma io non riuscivo proprio a guardarlo! colori (osceni) a parte, incredibile la perdita di dettaglio in movimento, non capisco proprio come si riesca a giocare su lcd... ho provato poi personalmente Forza 5 su un'altra tv sempre lcd, stessa storia: a parte i setting (saturazione, nitidezza) sballati, troppa sfocatura in movimento per i miei gusti... provare quei tv (con la gente intorno che stupiva, positivamente, per le immagini) mi ha fatto capire quanto sono abituato bene...