Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
scusate se da poco esperto dico la mia..........[CUT]
Sarà la giornata storta :D, ma quale sarebbe il senso della tua metafora? :confused:
Qual'è la Golf, qual'è la Mercedes???
Ovviamente senza polemica con nessuno. Sono (siamo) qua solamente per capire come cavolo si vede con 'sti benedetti OLED.
Io mica l'ho ancora capito! :rolleyes:
Devo credere ai prezzolati recensori o ai fortunati possessori? Forse alla fine mi fido di più dell'opinione dei secondi! :)

Ultima modifica:
Beh, se vogliamo essere obbiettivi però non dovresti paragonare un Kuro di ultima generazione (con la tecnologia Plasma oramai consolidata), a questi primissimi OLED. ;) Che comunque fanno di certo già meglio di quello che facevano i primi Plasma (e perfetti di certo non lo erano i primi Pio).
E personalmente a me tanto basta. Non ho fretta. I migl..........[CUT]

Io non ho fatto nessun paragone visto che anche per me non ha senso, ma quel citare PioKuro era una risposta ad un altro utente....

http://www.avmagazine.it/forum/76-d...9-gli-oled-sono-tra-noi?p=4255404#post4255404

Lo so che sono tante le pagine ma bisognerebbe leggerle... :read: Richiudo OT

scusate se da poco esperto dico la mia
interessante è la disquisizione tecnica su cosa sia meglio e su cosa sia meno meglio o da le cose che sono oggettive e quelle soggettive...
premessa:
essendo io "per esempio" già stato scottato " a suo tempo", da acquisti suffragati da recensioni specializzate favorevoli e nello stesso temp..........[CUT]

:boh: :ot:

Premesso che di quel post non ci ho capito molto, l'unica cosa chiara è che il VT50 e lo ZT60 NON sono per nulla uguali. Non saper distinguere differenze palesi non é una colpa, ci mancherebbe, ma allora mi domando il senso di quel sermone....

E mi domando come ci si permette di dare del "prezzolato" a gente come Mackenzie per esempio. Io, guarda un po', e con tutto il rispetto, dei possessori non mi fido (!!!) se non ne conosco MOLTO bene le capacità critiche e di giudizio. Il 99% dei possessori "vanno a occhio", zero misurazioni strumentali e infine senza esperienza di come deve essere un'immagine reference.

NOTA PER LA REDAZIONE DI AVMAGAZINE (Emidio compreso): per cortesia evitate di recensire gli OLED, rischiate di prendervi dei prezzolati pure voi. :rolleyes:

Ovviamente il mio intervento era chiaramente ironico. Pensavo fosse chiaro. :rolleyes:
Quindi solo l'1% dei possessori di TV capisce qualcosa, mentre il 99% non capisce alcunchè.

Se è per questo l'1% è fin troppo dato il livello medio della gente che incontri nei cc...

Per il resto, il tuo intervento mi pareva tutto fuorché ironico. In ogni caso, se lo era, meglio così, fai come se non avessi detto nulla.

No davvero, credimi, non volevo certo mancare di rispetto a nessuno. E se ho dato un'impressione diversa me ne scuso.
E' che tra le deludenti recensioni da una parte, ed i giudizi fin troppo entusiastici dall'altra, è davvero difficile racapezzarsi in questo momento.
Io, ripeto, aspetto comunque con ansia i 4K. Magari LG ci fa la sorpresa ed ha concentrato gli sforzi maggiori proprio su quei modelli. :)

....Quindi solo l'1% dei possessori di TV capisce qualcosa, mentre il 99% non capisce alcunchè.

Si è proprio così, se non fosse così non sarebbero morti i plasma per insufficienti vendite, non si venderebbero gli lcd curvi e sicuramente nemmeno tanti 4k. Ma è così per tutti gli oggetti in vendita, quanti comprendono le differenze tra un pc ed un altro? Le masse sono ignoranti (non nel senso dispregiativo, ma nel senso che ignorano) e su questo si basano le politiche commerciali dei grandi marchi. Prova a chiedere a qualcuno che conosci la differenza tra un pannello lcd, led e plasma e vedrai le risposte che avrai.

Ultima modifica:
Io comunque, se mi posso permettere, vorrei ascoltare anche il parere di quel 99%. Sapete, giusto per non sentire una sola campana!

Be una cosa è un parere altra cosa è una misura. Il parere è un'opinione personale, basata sulla sensibilità di una persona, le sue capacità visive, l'ambiente in cui effettua la visione, il materiale che sta visionando ecc. in pratica ci sono 1000 variabili. Un test effettuato con una modalità standard e strumenti di misura è una certezza, cosa ben diversa di un parere. E come se il medico ti guarda in faccia e ti dice "hai la pressione alta", se invece la misuri con l'apposito strumento saprai esattamente se ce l'hai alta e quanto alta.

Ordinato il 930, ringrazio piokuro per le dritte sull'acquisto....'presenta un amico'...hehe

Ora aspetto con ansia, dopo un anno di vederli nei CC , finalmente arrivera' a breve.

Carlo46, ma tu a quale fascia appartieni, a quella fortunata dell'1% (ed in tal caso potrò farti tutte le domande del caso), oppure a quella "ignorante" del 99%? ;) Si scherza eh? :) :D
Comunque il discorso delle misure può essere oggettivo quanto si vuole (e non è che io non le guardi, beninteso), ma alla fine un TV deve soddisfare i nostri occhi ed il nostro piacere.
Molto bene, la famiglia dei possessori cresce!! :)

Ultima modifica:
Be una cosa è un parere altra cosa è una misura....
Scusa ma di quale misura stai parlando? Ma l'hai letta la prova di Mackenzie? Quello che scrive e' esattamente quello che sostengo da sempre e che ho ripetuto diverse volte anche in questo thread, cioe' che la qualita' di un TV non e' definita da quanto e' piatta la riga del grafico di Calman.

I difetti che vengono segnalati nel test sono:
- scarsa linearita' dei controlli (nessuna misura a supporto)
- artefatti a seguito di interventi sui controlli (nessuna misura a supporto)
- presenza di filtro di noise reduction non disinseribile (nessuna misura a supporto, uno screenshot)
- motion resolution bassa (nessuna misura a supporto)

Cioè sono tutti problemi nel processamento dell'immagine, a cui evidentemente questo Mackenzie e' particolarmente sensibile.

E' vero che il test e' condotto secondo una modalità standard, ma il giudizio sulla rilevanza dei difetti e' totalmente soggettivo e basato sulla sensibilita' del recensore, che potrebbe essere molto diversa dalla mia o dalla tua.

Ultima modifica:
Ciao Marcocivox, non so' di che fascia appartengo, ho un VT50 calibrato (non da me), dal primo Oled uscito ne sono stato sempre affascinato, anche leggendo le ultime rewiev spendo volentieri quei soldi perche' e' quello che voglio vedere, qualche pixel morto non mi cambia la vita e nemmeno i film in BN(riguardo alle possibile barre piu gialle hai lati) che non mi interessano.
Intanto affineranno sicuramente la tecnologia e tra 3-4 anni si cambiera', questa e' la tecnologia e sara' sempre cosi, l'anno dopo esce sempre qualcosa di meglio ma mai PERFETTO, seno' smettono di tirarci fuori i soldi dalle tasche ;-)
Me lo godro' tutto, mi riguardo tutti i miei BR di riferimento dal primo all'ultimo minuto, e se servira' faro' un bilanciamento del bianco quando avra' raggiunto le 300-500 ore.
Piokuro, hai percaso provato quel 'trucco' di scrivere PC sull'ingresso HDMI in modo da disattivare totalmente il DNR?

Ben fatto. E mi raccomando, dacci tutte le tue impressioni appena ti sarà arrivato! Tra l'altro avendo anche un ottimo Plasma hai la fortuna di poter fare subito qualche paragone, pur con tutti i distinguo del caso. ;)

Ultima modifica:
Possiamo sapere a quale prezzo lo hai preso e dove?

Moon...k 2.399,00 ma se vieni presentato da un amico che ti presenta con account diverso dal tuo, ti arriva un buono del 5% di sconto...che su quella cifra non e' poco, si va a 2.279,00 , a di meno non si trova, ne erano arrivati 2 pezzi stamattina (avevo richiesto messaggio mail quando di nuovo disponibili) e pomeriggio ho fatto acquisto, ad ora li hanno venduti entrambi.
Mi conforta che quelli che arrivano da noi sono fatti in polonia e non in messico come quelli che ricevono in USA, controllero' la sigla cmq appena arriva.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.