Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come promesso ecco la risposta di LG in merito alla garanzia:
""Egregio Sig.
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In riferimento alla Sua richiesta La informo che quanto da Lei indicato non risulta essere una PIXEL POLICY applicata da LG .
La garanzia del prodotto risulta di due anni dalla data d'acquisto.
In caso di anomalia del pannello sarà nostra premura inoltrare la richiesta al tecnico di zona per un intervento presso il suo domicilio.
Valutazioni in merito alla garanzia e come operare , sempre nei due anni di garanzia ,verranno fatte dal tecnico che visionerà il prodotto.""

Mi sembrano abbastanza ermetici nessuna concessione particolare, ci si può cautelare con estensioni di garanzia esterne....forse !!
:rolleyes:

Immagini velocissime prive di scie.....mmmmm. ...

Mostruosi sti tv ragazzi. Il nero spento sognato da tutti gli appassionati, bava alla bocca. Anche chi ha un pioneer kuro vorrebbe che quelle candele infinitesimale fossero ridotte al nulla assoluto parlando di visione al buio.
Per le immagini veloci senza scie.... Ecco qui hanno esagerato eheh, sicuramente il sistema di interpolazione fa qualcosa ma col soap opera effect dietro l'angolo. C'é di buono che LG permette di impostare l'interpolazione secondo un'ampia scala che concede un utilizzo piú o meno spinto, riparametrato secondo le esigenze o gusti.
Mio fratello ha un lcd led LG gamma medio alta dello scorso anno che io ho provato una settimana per dargli l'ok e l'interpolazione ha 2 controlli, entrambi in scala da 0a 10 (oltre quegli step preimpostati dalla casa tipo "basso/medio/alto") mi pare si chiamino de-blur e de-judder, a memoria incrementato di qualche tacca solo uno dei 2 per rendere la visione fruibilissima coi bluray ma poi ovviamente l'immagine era la classica di un lcd (senza local dimming hardware... Niente a che vedere col mio sony, anche nei colori ecc...) ma questo 930 se concede l'affidabilità deve essere già lui una bomba

Cioè, tu in CC hai assistito ad una conversazione in cui hanno usato esattamente il termine "profondità di visione"? Tu sai di aver assistito ad uno di quegli eventi rari tipo eclissi, aurore boreali, allineamenti planetari.... :D

Solito inutile demo LG che girava o altro di un po' più interessante ed indicativo?

Si ho sentito proprio questa parola "profondità" anche io sono rimasto meravigliato infatti!
Ci girava su il solito demo LG ed il tv era messo in un angolo ben nascosto del negozio lontano dei led per evitare qualsiasi confronto.
Cmq anche con luci sparate dentro il nero vero dell'Oled si percepiva benissimo rispetto ai tv lcd.

A vederlo dal vivo, gli occhi del calvallo nero che appaiono dal nulla quando il tv sembra spento, è da panico:eek:
P.s.
La risposta data a Sest da Lg, non mi convince affatto, cioè, se il tecnico arbitrariamente decide
che 2000 subpixel verdi spenti sono accettabili, mi devo tenere il tv così com'è?

Ultima modifica:
...Ci girava su il solito demo LG ed il tv era messo in un angolo ben nascosto del negozio lontano dai led per evitare qualsiasi confronto.
E' la stessa cosa che faceva tanti anni fa con i Sony CRT trinitron, li tenevano spenti e in disparte, non serviva a nulla nonostante il web non esisteva la gente poi sceglieva i Sony.....mi fanno sorridere questi mezzucci.....:tapiro:

Una domanda a Piokuro, se possibile dove lo hai comprato, problemi con il trasporto? avevo intenzione di comprarlo prima di Natale sperando in un calo, ma il problema dei deadpixel mi trattiene un po, ne sei esente? sei riuscito a trovare in rete qualche
settaggio valido, questo può interessarti http://forum.videohifi.com/discussion/363154/regolazioni-e-taratura-lg-55ec930v-oled-tv/p1 scusa tutte le domande ma sei forse uno dei pochi ad averlo, ciao a presto

Mi e' morto un sub-pixels verde,il pixels fa tutti i colori meno il verde.devo iniziare a preoccuparmi?ma i pixels o i sub-pixels possono saltare durante tutto l'arco di vita del pannello o e' più facile che saltino all'inizio?

Mi e' morto un sub-pixels verde,il pixels fa tutti i colori meno il verde.devo iniziare a preoccuparmi?ma i pixels o i sub-pixels possono saltare durante tutto l'arco di vita del pannello o e' più facile che saltino all'inizio?

Scusa ma te ne sei accorto solo ora xchè hai usato i pattern oppure ogni tot giorni fai i controlli per verificare che funzioni tutto?

E' solo il verde che manca, in uno dei dei subpixel. Nella visione normale penso però che sia impossibile accorgersene. Sbaglio?
Problemi del genere anche sugli LCD attuali si verificano continuamente. Non per questo voglio giustificare a tutti i costi i pannelli OLEd, ma insomma...

E' solo il verde che manca, in uno dei dei subpixel. Nella visione normale penso però che sia impossibile accorgersene. Sbaglio?
Problemi del genere anche sugli LCD attuali si verificano continuamente. Non per questo voglio giustificare a tutti i costi i pannelli OLEd, ma insomma...
si,visione normale non si nota,si nota solo su schermata completamente verde

si,visione normale non si nota,si nota solo su schermata completamente verde
Di certo non è positivio, ci sono anche possibilità che si riattivi. Ti risulta e puoi confermare che LG manda cntinui aggiornamenti SW ?
Ritornando ai pixel bisognerebbe capire anche oltreoceano come vanno le cose.
Ricordiamo che ( vedi mio post con risposta di LG ! ) LG non da nessuna particolare garanzia sui pixel e di certo non la si può ottenere con le estensioni, quindi è un aspetto da pigliare con le classiche molle.
Ieri un CC MW mi ha riferito che il 930 doveva arrivare il 13/10 e che al momento non si hanno notizie.......:(

La funzione religiosa in memoria del pixel di piokuro si terra' alle ore 18:30.
A seguire una commemorazione delle nostre speranze e aspettative sull'affidabilita' dell'OLED

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.