Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Fabio (revenge) per il tuo contributo!

"Il Gamma non esiste!" fu l'eresia finale con cui io e Riccardo sintetizzammo il Brainstorming, per cui niente da aggiungere.

Su questo ("Le immagini reali hanno variazioni continue dell’ APL quindi è inutile perdere le notti a limare il gamma". ) invece aggiungo solo che con un Kuro il problema non è perdere la notte a limare, ma semmai perdere le notti a renderlo irregolare!
Che ci possiamo fare se è così dritto di default? :cool: ;)

Riporto dal sito di ChadB la sua personale classifica TV in base alle sue calibrazioni:
OLED al primo posto, e detto da uno che ha visto centinaia di TV fa ben sperare

'These are not end-all, absolute rankings; they are my subjective, possibly imperfect, but informed opinion!'

http://hdtvbychadb.com/resources/tv-reviews

Beh ... il VT50 davanti ad un KRP è come dire Pazzini migliore di Cristiano Ronaldo ...
Questa classifica mi sa tanto di marketing ...

@Antani

Il mio intento era nel avere un giudizio da parte di PioKuro sulla visone che offrono questi primi Oled, e per i possesori di un Kuro PioKuro sarebbe un riferimento.Ok puoi dire che non c'è confronto con una tecnologia nuova come l'Oled che stando a grafici e test prometterà prestazioni mai raggiunte fin ora e su questo non ci piove, ma ho ancora molti dubbi sulla reale visione che può dare e mi sà che si stà andando verso un nuovo modo di vedere il TV molto al digitale netto non offrendomi una visione calda e verosimile. Questo e solo un mio giudizio per come sto vedendo il mio TV adesso, e non penso che sia una finestra. Io penso che gli utenti che hanno un Plasma performante faranno fatica a spostarsi ma la tecnologia in generale và avanti, per adesso vedo il 4K un passo importante perchè nel Full Hd ormai si vedono i limiti.

Tutto qui... ma tu stai troppo fraintendendo le cose e ti assicuro che ci sono altri utenti che la pensano come me avendo prestazioni di un TV al Plasma di alto livello, come ripeto non è una finestra. Tutti abbiamo le nostre esigenze e penso che il mercato TV deve impegnarsi molto.

Ultima modifica:
Io questo Chad B non so nemmeno chi sia......[CUT]

Chad B, insieme a D-Nice, è uno dei più famosi e competenti calibratori ISF degli USA. E ha tutta la mia stima, salvo "essersi fumato" qualcosa di pesante pima di calibrare una ISF Night a 150 candele...

Per quanto riguarda la domanda dei hai inizialmente glissato, avevo specificato che la mia era una supposizione dato che per come ti eri espresso lo avevi dato a pensare. Se non è così, come premesso, chiedo venia. Meglio così. ;)

@Fabio:
preciso, conciso, efficace e convincente. Sottoscrivo dalla prima all'ultima riga. :)

Quando vieni a farci visita nella DU tecnica di VT/ZT60 per portare un po' di "know-how"? :fiufiu:

Ultima modifica:
No, no ... Ma perdonami il VT50 è una bestemmia!

Ok, su questo posso concordare però tieni presente una cosa: il VT50 americano NON è assolutamente quello europeo, nero a 0,009 anche in Pro e niente limite di luminosità. In pratica è decisamente più vicino a un VT60 di quanto non lo sia (e non lo è per niente infatti e lo metto sotto al kuro!) quello europeo. :)

Ultima modifica:
Beh ... il VT50 davanti ad un KRP è come dire Pazzini migliore di Cristiano Ronaldo ...
Questa classifica mi sa tanto di marketing ...

Il VT50 modello USA non e' castrato come quello EU.....che vada meglio o peggio poi non lo ho scritto o detto io, anzi, sicuramente il 5090h di Diego77 che vedo spesso va meglio del mio vt50 castrato con 8000 ore in 2 anni...ma torniamo agli OLED pls :-)

Che poi a dirla tutta, la classifica totale vedrebbe OLED/VT/ZT60 a pari merito con 48 punti.. :cool:

Ultima modifica:
Interessante articolo http://www.expertreviews.co.uk/tvs/1401612/why-your-next-tv-should-be-oled

"Per evitare che la tensione di soglia provochi deterioramento nel tempo causando uno squilibrio nella luminanza, LG ha sviluppato algoritmi speciale circuito per rilevare eventuali variazioni della tensione di soglia di ciascun pixel. Ciò per regolare i livelli di luminanza su una base in tempo reale, aiutando il pannello di durare più a lungo e prevenire macchie."

Quello che preoccupa un po' è l'affermazione"...LG OLED è il più adatto per i televisori curvi..."

@Zimbalo

Ok, evidentemente ti senti di poter essere autoritario e dire agli altri cosa fare e cosa dire o non dire...
Mi spiace ma questo diritto qui non ce l'hai.

7 giorni di sospensione dovrebbero essere sufficienti a sottolineare che mancare di rispetto agli altri iscritti non è consentito a nessuno.

Visti oggi in esposizione 3 EA970 affiancati a semicerchio, davvero uno spettacolo anche se il demo LG è davvero brutto ed i tv sono regolati in dinamico sicuramente purtroppo ma l'effetto dei 3 schermi curvi affiancati a modo di formarne quasi uno solo era molto bello.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.