La cosa non è così semplice...Il mio vecchio LCD (46") di quasi 5 anni ha presentato un problema, per fortuna avevo la garanzia estesa (risultato assistanza=non riparabile), mi hanno proposto un tv del valore di €800, io ho rifiutato ed aggiungendo €1170, ho acquistato un 55F9000, che a sua volta ha grossi problemi di uniformità. C..........[CUT]
Ieri mi avvertivano dal CC perché è arrivato il 930. Ebbene nel pomeriggio mi sono recato per visionarlo. Purtroppo è sorto un inconveniente, nel senso che essendo pubblicato sul volantino a €2999, per politiche commerciali non possono "per ora" scontarmelo al prezzo di costo, ma il direttore questa sera sentiva la sede centrale per capire che strada seguire. Morale della favola, il commesso ha preferito non aprire lo scatolo visto che è l'unico esemplare in negozio...
Visto che c'era poca gente, mi ha lasciato "giochicchiare" sul 980. Intanto trasmettevano su Sky Shangai Rolex Master, ho approfittato anche per vedere gli effetti della diretta e soprattutto la "distorsione" dello schermo curvo su un campo da tennis e mi sono fatto collegare la sorgente di sky sull'oled.
Ovviamente come già ribadito da molti di noi, la distorsione esiste, lieve o apprezzabile che sia ma esiste. guardandola frontalmente e non ad angolazioni strane. La distorsione si nota in particolar modo guardando una partita di tennis con l'inquadratura fissa sul campo, a mio parere è apprezzabile e non disturba più di tanto, mentre sui film non si nota nemmeno.
Avevo dei pattern colori su chiave usb ed il risultato è stato allucinante, 2 subpixel verdi bruciati, 3 blu, 2 rossi, 0 bianchi... Ritenzione logo RTL102.2 in alto a sx, Logo LG in basso a dx, barra di scorrimento skytg24, ed altro che non sono riuscito a riconoscere.
Ho disattivato tutti i filtri ed il moto non era male, certo la pallina da tennis che viaggia a 200km/h in battuta lascia un minima scia o meglio due tre immagini ma del tutto normale, inserendo la funzione trumotions la cosa migliorava, ma nulla di scandaloso, per quanto riguarda la variazione di colori non sono riuscito a notarla per via delle forte luci del CC, per il resto ok...