sanosuke, senza polemica, ma hai qualche esperienza diretta o indiretta su questi pannelli per affermare questo?
leggendo questa recensione:
http://www.hdtvtest.co.uk/news/55ea980w-201312083487.htm
nella parte riguardante la calibrazione, mi pare si sostenga tutto il..........[CUT]
Yeah calibrato il primo modello di oled lg,pero' nn usavo calman al tempo e men che meno l'ultima versione.
Quindi sono andato di HCFR.
Se hai avuto modo di leggere sopra mi domandavo come CNET avesse potuto fare davvero cosi male con l'ultimo oled lg quando io stesso avevo fatto decisamente di meglio con il modello precedente.
Poi abbiamo visto di meglio in altre recensioni e gia' la cosa ha cambiato un po' aspetto e si e' ridimensionata.
Comunque sia l'elettronica LG a me nn piace per niente,nn e' dolce e malleabile come quella samsung,ne precisa come quella panasonic.
E' semplicemente un delirio come risponde e per fare certi risultati si deve davvero perdere troppo tempo.
Come mera precisione il mio VT60 fa decisamente meglio in ogni aspetto.
Come resa visiva post calibrazione l'oled LG forte del contrasto allucinante che ha restituisce una resa davvero buona.
Mi piace un po' di meno la gestione del moto ( da lcd scarso ) ma forse perche' sono abituato a un plasma in cui nn attivo assolutamente nulla per arrivare alle 1080 linee risolte ( non mi piaceva nemmeno il led Samsung F8000 da 40 che avevo finche' nn l'ho dato via per disperazione )
Un altro appunto di cui nessuno parla e' che sti oled e' vero che nn fanno dithering e da vicino si vede decisamente la cosa ma e' altrettanto vero che alle volte fanno banding di colore dove ad esempio il mio ( che essendo plasma dovrebbe pure essere penalizzato ) nn lo fa' assolutamente.
E' come se si perdessero qualche sfumatura per la strada sopratutto sui colori scuri.
Fortunatamente con fonti al di sopra di ogni sospetto la qualita' che comunque restituisce e' davvero eccezionale ( specialmente al buio )
Ma i pixel che se ne vanno a velocita' disarmante ne vogliamo parlare?
l'esemplare che ho calibrato aveva gia' all'attivo 2 pixel andati.
Dopo qualche mese erano diventati molti di piu' =/
Ma questa cosa francamente e' normale? io nn credo eh....
Comunque questi pannelli dati in mano a case che possono valorizzarli con elettroniche di pregio sicuramente saranno capaci di ottime performance.
PS nn ho visto grossa ritenzione onestamente,anzi nn ne ho vista per niente sull'esemplare da me provato, forse perche' nn mi sono troppo attaccato al comando della luminosita' ( le solite 115 candele o giu' di li che con quel nero fanno tutta un altra impressione )
Per ora sicuro ci sono davvero troppe incognite e io nn voglio fare piu' da beta tester per nessuno.
Sono felicemente sposato con i miei 2 tv che cambiero' fra DAVVERO MOLTO TEMPO senza il minimo rimpianto.