• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Molto interessante, se non si guarda con occhio miope è una lettura illuminante

In che senso "occhio miope"?
Ciò che si evince da questo shoot-out, è che l' OLED LG è ancora un po' troppo acerbo per meritarsi il titolo a tutto tondo di miglior tv in circolazione.... I migliori plasma parrebbero ancora estremamente competitivi.
 
Molto interessante, se non si guarda con occhio miope è una lettura illuminante

Dipende da come uno la vuole interpretare, io ci leggo un paio di notizie di fondo: la prima è che gli OLED hanno un nero e un contrasto inarrivabile per tutti e solo i plasma ci si avvicinano, che gli LCD 4K sono ancora ben lontani dalla qualità di un plasma,
e che l'upscaling non crea difetti ma nemmeno migliora la situazione (si parla di 65").

Io noto, da parte di chi ha scritto l'articolo un certo rimpianto per la fine della produzione dei plasma panasonic, che ha lasciato un buco qualitativo tra gli lcd o gli ancora "acerbi" OLED
 
Io ho visto ieri un Panasonic 65WT600 (che è un lcd 4k) be sinceramente non mi ha per nulla impressionato, anzi guardandolo da vicino anche i canali HD presentavano scalettamenti nelle linee obligue dovuto sicuramente all'upscaling. Considerato quanto era costato quel tv e che con poco più della metà si sarebbe comprato un 65VT60 .... mah oramai la moda è quella dei 4k anche se non servono a nulla. La mia speranza è che LG venga fuori con una nuova linea di Oled sia 4k che full HD e piatti, così che i full HD scenderanno ancora di prezzo e potrò acquistarlo.
 
Scusate il ritardo.
Ho qualche piccolo problema: moglie..... dichiarazione dei redditi.....ecc ecc
Non ho potuto testarla come vorrei, ma:
-canali Sd = visione discreta
-canali sky = visione buona
Calcio Sky = ottimo
Tennis HD = la pallina è sempre nitida e rotonda - niente scie
BD normale = una bomba
BD 3D = mai visto niente di simile.....è eccezi..........[CUT]

Hai scritto che hai avuto un plasma panasonic, e dici che il 3d lg fa paura.....analizzando questo io ho un vt50 e il 3d attivo e' veramente sballoso, un 3d in fullHD e non un HD come il 3d di lg passivo, io pochi mesi fa' ho visto un 3d di un lcd passivo e mi faceva pena in confronto al panny.
Poi tutti sanno che il 3d attivo lo devo vedere in stanza buia ecc.. invece il passivo anche con luce si vede bene.....ma che lg passivo si veda meglio che panny attivo ho dei forti dubbi......che panny avevi?
 
Il 3D passivo sarà ottimale con gli schermi 4k a quel punto dimezzando la risoluzione verticale si avranno cmq 1080 linee per ogni occhio.
 
Ciao a tutti e scusate il ritardo.
Sono tornato Lunedì dalla Toscana (terra meravigliosa)
Ho subito acceso il TV.
Dopo 10 minuti è comparsa una striscia alta 20 cm sulla parte inferiore dello schermo.
Ho spento il Tv e ho provato a riaccenderlo.
Purtroppo non si è più acceso.
Disperato ho chiamato il venditore.
Costui ha contattato il centro assistenza LG della mia città.
La mattina dopo sono passati e hanno ritirato il TV, dicendomi che probabilmente si trattava dell'alimentatore.
Stamattina mi hanno chiamato con la bella notizia: non si tratta dell'alimentatore, ma del pannello.
Mi hanno proposto:
a -sostituzione del pannello - pronto per Sabato
b- mi riportano il TV rotto e me lo faccio cambiare dal venditore.
Ho optato per la prima soluzione, altrimenti non vedo i mondiali con l'Oled.
:cry:

aletta -Panasonic TX P50VT20E + Panasonic Recorder DMR-BST 820
 
Ultima modifica:
Ma quest'Oled era esposto nel cc giusto?? ...Non è per forza detto sia un difetto di fabbrica... A me sembra un tipico problema da tv in esposizione: a volte capita arrivi qualche colpo ai tv esposti e spesso i tv sono maneggiati maldestramente dai commessi. Un lcd che comprai tempo fa era in esposizione da un pezzo, una volta trasportato a casa (in verticale sui sedili di dietro con tutte le precauzioni possibili...), posizionato e acceso, sembrava perfetto... poi nel giro di 2 settimane sono venute fuori 2 chiazze di liquido (nero) tra il pannello e lo schermo protettivo (chiaro che la tv aveva ricevuto qualche colpo/pressione), a volte quando si maltrattano i tv sembra non sia successo niente al momento, ma i problemi arrivano dopo...
 
esatto è uscito il liquido (immagino tu sappia come è fatto un lcd...), stavo tranquillamente giocando con la ps3 quando è apparso un punto nero che è diventata una riga e poi si è espansa e a iniziato a colare... Il bello è che ho dovuto anche pagare per il pannello nuovo, essendo stato incolpato del danno...
 
No non era esposto in un cc. l'ho acquistato nuovo con imballo originale sigillato.
Ieri il centro assistenza ha telefonato dicendomi che il ricambio non era ancora arrivato.
Ho chiamato LG e mi hanno detto che avrebbero sollecitato la consegna del ricambio.
Addio mondiali in Oled! :cry: Devo vederli con il Pana.
Da Lunedi comincio a bombardarli di telefonate minacciandoli di far conoscere al mondo il problema!
Vi terrò informati e grazie per il sostegno morale.
 
Scusate il ritardo: ho avuto dei problemi.
@ Plasm-on : grazie di cuore.
Ultime notizie: dopo aver chiesto al centro riparazioni LG della mia città se ci fossero novità (risposta: nessuna novità)
ho deciso di seguire i vostri suggerimenti.
Ho inviato la seguente Mail al centro assistenza LG Italia:

Buongiorno. Sono estremamente indignato per il trattamento riservatomi. Ho acquistato un TV Oled il giorno 5 giugno 2014. Dopo 3 (TRE) giorni si è rotto. Il vostro servizio assistenza ha ritirato il prodotto il giorno 9 Giugno. Mi è stato promessa la riconsegna del TV riparato per Venerdì scorso: Dopo 9 (NOVE) giorni ancora non è arrivato il pezzo di ricambio né si sa quando arriverà!!!!!!! Vi ho contattato a mezzo Mail: avete risposto che mi avreste tenuto informato. Ad oggi nessuna informazione!!! A questo punto ritengo di essere in diritto ad ottenere il rimborso di quanto speso. Provvederò ad acquistare un TV di un'altra Marca. Alcuni amici che erano intenzionati ad acquistare questo TV, dopo aver saputo del trattamento che mi avete riservato, hanno cambiato idea e si sono rivolti ad altre Marche. A chi mi chiederà, nei vari forum a cui sona iscritto, notizie in merito, sarà mia premura informarli di quanto accadutomi. Resto in attesa di un sollecito riscontro.

Dopo un'ora mi chiama il centro LG dichiarandosi estremamente dispiaciuto per il disguido e promettendo un pronto intervento.
Dopo 2 ore mi chiama il Centro Assistenza della mia città: hanno ricevuto l'autorizzazione a sostituire il TV rotto con uno nuovo.
Dopo 3 ore mi richiama il centro LG confermandomi che hanno autorizzato la sostituzione con un nuovo TV.

Vi ringrazio tutti per i preziosi consigli.
Appena mi arriva il nuovo Tv ve ne darò notizia (anche se ormai mi sa che l'Italia non la vedrò più col nuovo TV -rima dolente)
 
La cosa che più fa arrabbiare è che per avere riconosciuto i propri diritti bisogna sempre minacciare ed alzare la voce. Mi auguro che ti arrivi presto il tv sostituito, cmq per come ha giocato l'Italia stasera anche un vecchio tv crt andava più che bene... :(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top