Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mia personalissima opinione è che la realizzazione dei pannelli curvi sia stata fatta solo per cercare di far risaltare ancor più agli occhi della gente comune il fatto che rispetto agli altri TV, quella OLED fosse una nuova tecnologia, in tutto e per tutto. A partire dalla curvatura, caratteristica che a nessuno può sfuggire, nemmeno all'occhio più distratto. Più dei colori e più del nero assoluto.
E difatti Samsung, non potendo competere per ora sullo stesso campo (quello degli OLED), ha tentato di correre ai ripari realizzando degli improbabili quanto aberranti LCD curvi!
Sempre mio parere (e speranza), è che una volta definitivamente affermati gli OLED, i TV torneranno magicamente ad essere piatti. :)

La cosa deprimente, e penso valga anche su larga scala, e' che nessuno fra le persone che conosco ha notato il TV (come si vede, nuova tecnologia)! Forse pensano che si tratti sempre di Led?

nessuno fra le persone che conosco ha notato il TV (come si vede, nuova tecnologia)! Forse pensano che si tratti sempre di Led?

Inizialmente nei centri commerciali (almeno della mia zona) l' Oled LG era semplicemente esposto in mezzo agli altri televisori, e ben difficilmente, se non per il fatto che è curvo, avrebbe potuto - a parte il prezzo esorbitante - attirare l' attenzione di un cliente medio.

Io, quando l' ho visto la prima volta, a metà dicembre, passandogli di fronte ho pensato: "Accidenti, che profondità di nero questo nuovo lcd LG, stanno facendo passi da gigante....". Solo quando gli son passato di fianco e ho notato la curvatura, mi son fermato di botto e son tornato indietro, folgorato dal pensiero di trovarmi piuttosto al cospetto di un oled.

Adesso, però, per fortuna hanno almeno inziato ad esporre il tv sopra un piedestallo che reca la scritta in bella vista: Oled: The Ultimate Display.
Tuttavia, io non vedo mai nessuno fermo ad osservarlo, e dubito fortemente che il grande pubblico sia a conoscenza del fatto che oled nulla ha che vedere con led.

Ultima modifica:
Intanto Samsung rinuncia agli Oled almeno per questo anno, se LG gioca bene le sue carte fa fuori non solo la sua connazionale ma anche tutti gli altri concorrenti.

Intanto Samsung rinuncia agli Oled almeno per questo anno, se LG gioca bene le sue carte fa fuori non solo la sua connazionale ma anche tutti gli altri concorrenti.

Ottimo! Ma scommetto che, magari fra un anno o due in base al mercato, Samsung lacera' Oled inguardabili ma spinti e ritorneremo al punto di partenza.

Gli OLED di Samsung erano già ottimi adesso. Non vedo come un'ipotetica generazione futura di OLED potrebbe risultare addirittura inguardabile.

Ultima modifica:
Certo è che l'assonanza tra le parole "led" e "oled" non aiuta proprio per niente. E sono convinto, anche in ragione di questo, che il 95% (e sono ottimista) delle persone che transitano nei CC non sappiano assolutamente che si trovano di fronte ad una nuova tecnologia.

Non direi, almeno a giudicare da quello che si legge sulle review: tra i due oled, era il Samsung a risultare nel complesso leggermente superiore.

Non capisco veramente tutto il fumo che stanno alzando questi oled ,si buona qualità d'immagine ma rimangono i problemi di sempre ,banding a manetta(impressionante ,se ne accorta anche la mia compagna,con le demo statiche poi) e si stampano che è una meraviglia. E ci sarà poco da fare in futuro per ovviare a questi problemi , sicuramente gli lcd si faranno ancora strada,purtroppo... Io dopo l'ultimo acquisto ,proprio di un lcd che ovviamente ho portato indietro , sono rimasto iperdeluso e non comprerò altro tv fino a quando non risolvono sto maledetto banding.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.