Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie francis delle info:). In effetti sembra proprio che tutti gli altri si siano fermati perché hanno capito che contro il W-OLED di LG non c'è storia, commercialmente parlando...

Ieri sono passato al MW di Casalecchio e prendere un connettore, e ho rivisto l'LG...beh stavolta sistemato ben in vista e con un materiale ad hoc(roba colorata d'alta pasticceria) che esalta neri(assoluti) e colori. Che figurone! E chissà che per la primavera vedremo la versione in UHD.
L'unica cosa non del tutto convinecente è il rivestimento superficiale, se ne percepiscono delle leggerissime deformazioni, come fosse un velo un po' plasticoso. Beh detto così sembra una porcata ma non è una cosa grave, insomma difficile da spiegare a parole, e comunque la cosa si nota solo con i riflessi delle forti luci ambientali.

W-OLED vs. RGB-OLED

...la cosa che mi fa impazzire è che anche al CES le immagini della nostra "cara" Italia vanno per la maggiore (nello schermo di sinistra si può ammirare "versione OLED" il borgo marinaro di Vernazza [Cinque Terre] in tutta la sua magnificenza) :)

LG%20curved%20ultra%20HD%20TV.jpg

Ultima modifica:
Si bisogna proprio ammetterlo, io sono 6-7 anni che seguo bene la qualita' TV, ma LG non e' stata mai una scelta, e nenache presa mai in considerazione.
Ora le carte si sono totalmente capovolte, prima si parlava solo di KURO, poi di PANNY e qualche SAMSUNG plasma e ora praticamente se uno vuole qualita' e nuove tecnologie ha solo LG, che ha sicuramente sfruttato al meglio l'OLED e quest'anno finalmente (per pochi) a creato una vera e propia linea......3 4k per pochi , ma il piu interessante commercialmente e' il FullHD 55, che esteticamente e' forse meno unico di quello attuale , pero' con linee piu tradizionali.....se avessero previsto poi l'attacco a muro.....SBAW

Comunque qua ci tocca letteralmente pregare per LG! Se falliscono commercialmente, è finita!!!! LCD finché ci facciamo vecchi... questi qua ce li propineranno fino al 128K dell'anno 2058 :D

E non ci credo proprio che possono essere migliorati al punto da essere paragonabili a plasma, oled e crt. Sono intrinsecamente inferiori, e la miriade di tricks elettronici, artifici, e nomignoli commerciali che tirano fuori ogni anno, ne sono l'inconfutabile testimonianza. Gli LCD sono retroilluminati=sono perdenti in partenza, no way!

Quoto!!! Tanto tutti gli LCD, che siano piatti o curvi, 4K o 8K, etc..., continueranno per sempre a portarsi dietro i difetti tipici di quella tecnologia.
Non resta davvero che sperare che LG insista su questa strada, quella della QUALITA'.

Io avevo puntato nel 2011 che entro giugno 2014 (mi sposo) avrei avuto l'OLED...
il vpr mi è difficoltoso metterlo, i plasma son finiti...
e mannaggia vuoi vede che mi devo fare l' LCD?

Spero che la discesa dei prezzi degli OLED non subisca una brusca frenata visto che LG è l'unica ad avere trovato il modo più economico di produrre OLED ed ha un vantaggio rispetto a tutti gli altri di almeno 3/4 anni, per stessa indiretta ammissione di Samsung e Panasonic .

Ultima modifica:
Purtroppo da come si sono messe le cose credo che la discesa dei prezzi degli OLED non si concretizzerà. Le previsioni di vendita sono basse e li contraddistinguono per un mercato di nicchia, composto da appassionati (pochi) facoltosi (pochissimi con i tempi che corrono). Inoltre anche l'offerta è scarsa, e guidata da un solo produttore, LG.

Con questi presupposti anche per i prossimi anni con ogni probabilità i prezzi rimarranno sostenuti.

L'unica scelta di qualità a prezzi ragionevoli saranno i plasma (finchè ci saranno :O).

Ultima modifica:
Purtroppo sono assolutamente d'accordo con te.
Per chi può spendere un po', il nuovo 55 pollici OLED LG FullHD (quello del CES, non quello ora in commercio) potrebbe essere un l'acquisto "intelligente" per chi vuole il top, e decide di sacrificare le dimensioni a vantaggio di colori e nero supremi. Intelligente boh...dipenderà dalla differenza di prezzo con 55' UHD, e se fosse importante, non mi farei troppi problemi a risparmiare e prendere il FullHD, alla faccia dei fan boys del 4K Sony (ma LCD!!!!) :D

Ultima modifica:
Non comprerei mai una tecnologia "vecchia" ormai come il fullhd spendendo così' tanto...la strada ormai e' segnata,4K OLED...perche' prendere nel 2014/2015 ancora un FullHD,che senso ha? :)

Un articolato report dal MediaWorldChannel.

P.S.
Non so se sia permesso, nel caso non lo fosse prego i moderatori di cancellare il post.

Ultima modifica:
Ma non potrebbero fare degli OLED fullHD con le estensioni di colore del 4k?
Tanto la risoluzione UHD è inutile su un TV da 55" a meno che non lo guardiate da un metro

Io sfaterei questa cosa. Un 4K secondo me non è assolutamente inutile nemmeno da 2 metri o più. Il quadro d'insieme è molto più nitido e compatto rispetto a quello offerto da un full HD, e le immagini sicuramente più tridimensionali. Non occorre stare appiccicati allo schermo per accorgersene.
E' giusto e sacrosanto che questi OLED siano la massima espressione di qualità al momento raggiungibile, definizione UHD compresa.

Ultima modifica:
Non comprerei mai una tecnologia "vecchia" ormai come il fullhd spendendo così' tanto. (...) La strada ormai e' segnata, 4K OLED... perche' prendere nel 2014/2015 ancora un FullHD, che senso ha? :)

Purtroppo devo convenire totalmente con te... Sempreké il 4K non sia solo una breve tappa di passaggio... Si inizia a vedere troppo 8K in giro... UUhhmm... Staremo a vedere. Certo una crisi profonda come l'attuale non aiuta, anche se il mercato cui si rivolgono per la vendita di questi oggetti non è certo il nostro...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.