Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il 2014 vedrà l'uscita di scena dei plasma, quindi ci sarà da aspettarsi che qualche concorrente degli LCD si faccia avanti.
L'OLED sarà veramente tra noi quando chi tiene i fili del mercato dell'elettronica, deciderà che sarà giunta l'ora di dare una svecchiata al parco televisori di qualità, proponendo una alternativa che faccia venir voglia di spendere soldi.
L'OLED verrà presentato come ultra definito, ma questo parametro farà poca presa in italia dove in alcune zone, non arriva neppure l'alta definizione televisiva che peraltro spesso non è neppure alta definiziona ma bassa definizione riscalata.
L'OLED verrà presentato come ultra sottile, ma che differenza può fare sostituire un televisore spesso 4cm con uno spesso 2cm?
L'OLED verrà presentato come un televisore dal nero eccellente, ma non è certo questo il parametro che il telespettatore medio prende in considerazione e chi ha un plasma, il nero già lo apprezza da anni.
A parte gli OLED acquistati dagli appassionati dell'ultima novità, dotati di portafoglio gonfio, credo che questa tecnologia si ritaglierà una fetta di mercato solo quando i prezzi saranno scesi al livello di quelli degli attuali LCD di fascia medio-alta, e prenderanno il posto lasciato vuoto dai plasma, cioè saranno scelti da coloro che apprezzano le immagini di qualità.
Spero di sbagliarmi per quanto ho scritto pocanzi. Spero invece che questa tecnologia spazzi via gli LCD anche sugli schermi piccoli che, a parità di dimensione di schermo, sono stati un passo indietro rispetto ai vecchi CRT.
Ciao
bidddo
 
Non si puo' dire che non sia bello esteticamente

Visto anche di dietro e nononostante la marginalità della prospettiva, collocato nel giusto ambiente, evidenzia un certo livello di raffinatezza .... per chi avesse poi la possibilità di collocarlo al centro di un salone o in apposito contesto direi che darebbe un tocco di classe e di stile all'ambiente ...
Dal mio punto di vista è è proprio un bel prodotto e non aggiungo altro visto che sulle caratteristiche visive del display mi sono già espresso.
 
Una serie di slide di approfondimento sulla tedesca Merck, del 2013, (che sta collaborando con LG nello sviluppo della tecnologia di printing).
Quei prospetti informativi coprono molti ambiti nel campo OLED e risultano interessanti.

- OLED at Merck and Basics
- OLED vapor versus printing
- Merck's perspective on OLED
- Strategic update and position
- Summary

(le slide si leggono meglio a tutto schermo).

OLED and Merck’s respective position (A Deep Dive into Merck's LC & OLED Business)
 
Kateeva expands their Korean operation

Risulterebbe essere probabilmente la più accreditata quanto all'avere una tecnologia OLED printing ready, (praticamente ormai pronta ai nastri di partenza, stando ai report).

--- (due mesi fa)
Kateeva finally unveil their YIELDjet OLED TV inkjet printing system


Korea leading OLED lighting as well, LG Chem, Ltd. released the world’s largest OLED lighting panel
(una leadership di LG in particolare e dei coreani in generale nel campo OLED Lighting potrebbe avere risvolti positivi anche nel campo dei display).
 
per evitare errate interpretazioni saresti così gentile da esplicitare cosa intendi nello specifico con il termine "troppo digitalizzati" ...

digitalizzati ...Poco naturali... sempre per i miei gusti e sempre visto in centro commerciali con riflessi fastidiosissimi sullo schermo , non so se dovuti alla posizione del tv o è un problema dello schermo (si sa che è il secondo motivo...):read::hic:
 
Bellissima notizia! Ho visto LD Oled all'Expert di Bologna, bellissimo! Non c'è storia, nero fenomenale! Chissà quando uscirà un 40 pollici, e quando potrò permettermelo.....
 
digitalizzati ...Poco naturali...

Probabilmente lo hai visto in modalità dinamica (la peggiore in assoluto). Io invece ho avuto la fortuna di trovare un gentilissimo prometeur che non solo l'ha regolato un attimino ma ha inserito un film dal quale emergeva tutta la bellezza visiva di questa tecnologia.
 
non ci volevo credere! finalmente sono riuscito a vedere un oled nella mia zona(e******s di taranto) ovviamente era un lg da 55 pollici curvo full hd!! impressioni più che positive anche se sicuramente era impostato in modalità dinamica! la sala non era abbastanza oscura per apprezzare il livello del nero(ma su questo punto rinnovo la fiducia con chi lo ha recensito e giura di non distinguerlo dal buio in una stanza oscurata!! oltre al prezzo impossibile(8000 euro) l'unica perplessità mi è venuta dalle sequenze in movimento!! molto più sfocate che sul mio comunque ottimo plasma panasonic gt30!! spero che sia un problema risolvibile in qualche anno,altrimenti oltre che ad un abbattimento di prezzo dovremo aspettare anche che vengano migliorati nell'elettronica e nella gestione del movimento!!inoltre da vicinissimo neanche l'ombra di dithering clouding e altri difetti vari!! comunque me ne sono innamorato e non vedo l'ora che passino 3/4 anni oppure che vinca alla lotteria!!!:D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top