Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
... sono vari demo da 3 min ha un bitrate di 0,78 mb/s che e' una schifezza...questo per dire che il video della demo non fa percepire la qualita' del pannello ....

Non dubito di ciò che asserisce il commesso, tuttavia mi sembra strano quanto riferito, quella demo è "preparata" fin troppo bene per essere considerata una "schifezza" ... se così fosse allora questo OLED è veramente, al momento, uno dei più bei prodotti visivi in circolazione.
 
Non ho dubbi , lo detto all'inizio e lo continuo a ripetere , non ho paura dei commenti negativi o di essere preso per pazzo .

Attualmente l'Oled di LG ha una qualità di visione migliore di qualsiasi altro TV ad oggi conosciuto , che sia Plasma o Led ( 2k o 4k è uguale ) .

Mi sono bastati 5 secondi di visione per capirlo al volo .
 
Ultima modifica:
Logico che il dubbio rimane, io ho preso spunto da cio che mi e' stato detto per fare un piccolo ragionamento, anche per arrivare a capire COSA stiamo tutti vedendo (al di fuori delle varie recensioni, tutte ottime sembra).
Anche a me come a tanti ha dato un effetto incredibile, non mi e' mai successo che guardo un tv in un CC e che mi bastanassero pochi secondi per rimanere basito.
E' talmente nera e contrastata che sulle immagini classiche dei fiori con sfondo NERO, sembra che sono sospesi in aria proprio perche non riesci a capire dove sia lo sfondo nero dell'immagine della TV, e questo e' inopinabile , non si puo' dire che non si vede questo effetto 3D, e' palese. Una cosa che personalmente non ho mai visto ne nel mio VT50 , ne' per esempio nel 5090 di Diego77 che abita a 100mt da casa mia e che vedo quasi tutti i giorni..
Non sto' a sindacare sui colori che sicuramente saranno piu' incisivi di un plasma e per tanti magari meno reali, ma il nero su una tv che fa 0,0 , o lo hai o non lo raggiungerai mai, la tonalita' e intensita' dei colori la ottieni con la calibrazione in entrambi i TV o per lo meno e' una mancanza per me' meno evidente di una contrasto infinito che puo' avere la Tecnologia Oled (sono pronto a essere linciato se ho scritto una minkiata :rolleyes:).
 
L'ho visto lg in azione ma il prezzo altinooooo,meglio aspettare poi del mio tv sono contentissimo. Cmq per goderci i tv solo con blu ray si ha la vera soddisfazione ,ad'oggi le tv sono ancora sd oppure qualche non bel vedere in hd e oggi come oggi molto strano non ci siano tutte le trasmissioni in HD. Sky direte voi ma sky per me può andare a ....per oltre 10 Anni avuto delusione continua ,i film me li godo in Blu ray. Mi spiace solo per le partite di calcio .
 
per me una tv oled,che mi piacerebbe è 55 pollici piatto, full-hd(basta e avanza) 3d passivo, smart tv, durata pannello garantito almeno 10 anni, resa video cinematografico, prezzo sotto i 3000 euro ^^
 
Questo il video di Pioneer a qui facevo riferimento:
http://www.youtube.com/watch?v=HkKkFh-HGzE

Si però la demo caricata sull'OLED non ha nulla che spartire con quella linkata:
la Pioneer è una demo artistica che privilegia forme e colori, fà risaltare il nero attraverso immagini virtuali e geometriche, esalta lo spazio e i colori, emerge il contrasto ...

la demo dell'Oled privilegia i primi piani e i soggetti in movimento, risalta le sfumature e la profondita degli oggetti, ... ti fà rendere conto della brillantezza e naturalezza degli oggetti e ti fà immergere nella profondità dei colori .....

la seconda è molto più trainante dal punto di vista pubblicitario ... fà risaltare il display !!!
 
Ultima modifica:
Si però la demo caricata sull'OLED non ha nulla che spartire con quella linkata:
la Pioneer è una demo artistica che privilegia forme e colori, fà risaltare il nero attraverso immagini virtuali e geometriche, esalta lo spazio e i colori, emerge il contrasto ...

la demo dell'Oled privilegia i primi piani e i soggetti in movimento, risalta le sfuma..........[CUT]

Io parlavo di mb/s non della fattura del demo....sarebbe bello vederlo a 5-8 mb/s quel demo...solo quello.
Dopodiche i demo Pioneer 2008-2009 sono lo stato dell'arte...ma si andrebbe offtopic.
 
Si avevo capito ...
puntualizzavo i confronti giusto per far comprendere che "parte" della demo che gira nell'OLED richiama deelle persone ... per cui è facile rendersi conto anche di come come (colori) si presentano gli "incarnati" rispetto al viso.

PS.: Carlo quasi sicuramente quel che ti ha detto il commesso è vero !!! stasera ho rivisto nuovamente l'LG in posizione centrale rispetto a qualche giorno fà, con tanti altri LG che facevano da contorno .... avevano tutti la stessa demo!!!
 
Si avevo capito ...
puntualizzavo i confronti giusto per far comprendere che "parte" della demo che gira nell'OLED richiama deelle persone ... per cui è facile rendersi conto anche di come come (colori) si presentano gli "incarnati" rispetto al viso.

PS.: Carlo quasi sicuramente quel che ti ha detto il commesso è vero !!! stas..........[CUT]
Haha , anche tu non riesci a non andare a guardarlo?
 
piu' che la qualita' aspetto di vedere le magagne :D
nessuno ha parlato di durata ancora e nessuno sa' se hanno bisogno di assestarsi o meno sti pannelli...e' ancora un incognita enorme.
 
LG 55EA980 55" Curved OLED HDTV http://www.hometheaterhifi.com/hdtv/hdtv-reviews/oled-curved-tv-lg-55ea980.html

"L'implementazione di LG OLED è WRGB, il che significa che ogni pixel sullo schermo è composto da 4 sub-pixel:
bianco, rosso, verde e blu. Il pixel bianco aiuta sia con la risoluzione (l'occhio è molto più sensibile alle
variazioni di luminanza da colorare - che significa un pixel dedicato per grigi permetterà a ottenere una
migliore percezione dei grigi), nonché per la luminanza e bilanciamento del bianco. Credo che questo aiuta"
anche LG OLED meglio evitare il burn-in, che è stato visto in altri tipi di display OLED."


"Il rovescio della medaglia WRGB è che avete 2 milioni in più di sub-pixel che possono danneggiarsi in produzione.
Con i rendimenti attuali bassi di OLED, si potrebbe benissimo incontrare pixel morti (pixel bloccati sono molto più fastidioso e molto più raro su OLED)."


"Pixel morti non sono facilmente rilevabili senza colore modelli uniformi di test sul campo. E in effetti,
sono stato in grado di vedere i pixel morti in tutti i colori primari, salvare il bianco, che non ho trovato
nessun pixel morti dentro Ancora una volta, il chilometraggio può variare come altre recensioni su internet
erano piuttosto diversi con il numero di pixel."


"Un altro problema che ho visto era chiaramente luminanza residua, che era presente su tutti i tipi di colori
primari, ma il motivo non è chiaro. Il display mi sono stato usato come unità demo prima ho avuto le mie mani
su di esso, che potrebbe benissimo dire che questo è un certo tipo di burn-in."


"Uniformità è stata misurata a circa il 90% in media, con un paio di tuffi al 90%, significativamente migliore
rispetto a LED e LCD, ma a corto di uniformità plasma, che misura generalmente al di sopra del 90%."


"Per cercare di replicare il burn-in effetti, ho lasciato la TV accesa per un paio di giorni con solo una
finestra 100IRE blu al centro. Alla fine del test, Mi aspettavo vi sia una certa leggera differenza tra la
zona circostante la scatola e la scatola stessa. Tale test su uno schermo al plasma sarebbe spesso cedere
ritenzione burn-in, o almeno un'immagine evidente che richiederebbe un paio di giorni almeno da risolvere.
Tuttavia, nessuna differenza notevole è stato notato"


Buon OLED a tutti :)
 
con un paio di tuffi al 90%

Quindi ritengo dalla piattaforma di 9 metri, la Giuria che voti ha dato? :rolleyes:
il chilometraggio può variare

Stiamo parlando della vendita di un'auto usata? Sarebbe allora più indicato il Forum di Quattroruote.

Se proprio si vuole inserire una traduzione automatica perdeteci almeno 1 minuto per correggerla in italiano "normale" (basta solo leggerla anche senza avere sotto gli occhi l'originale).

Grazie.
 
Ho visto oggi l'LG, il nero era impressionante, i colori ottimi :eek:. Appena esce il 4k 100 pollici a 3000 € lo compro :D.
 
Finalmente visto l'LG: nelle condizioni di visione in cui era al CC, quindi ambiente molto molto illuminato non mi ha fatto nè caldo nè freddo. Il nero era lo stesso di un led Samsung top di gamma (in ambiente diurno ovviamente), non capisco come lo si possa giudicare se non in ambiente buio o semibuio. Girava il solito demo di cui avete parlato fino ad ora e stava chiaramente in modalità dinamica con colori iper-saturi e piuttosto innaturali. Anche qui, mi domando come si possa azzardare un giudizio in quell'orribile modalità, che artificiale appare sui led e artificiale continua ad apparire sugli oled...

Di giudicabile invece, e molto positivamente, alcuni aspetti: sfumature a iosa e molto morbide, quadro pulitissimo, potenzialmente molto luminoso (se occorre), design all'avanguardia, con la curvatura che non mi ha dato più di tanto fastidio.

Attenzione, non dubito che il nero sia impeccabile anche in stanza oscurata e i colori fedeli ma soprattutto per quest'ultimo aspetto, prima di sbilanciarmi attenderò di vederlo in condizioni idonee.

Non sarò certo di quelli che tornano a vederlo per una seconda volta in modalità dinamica: una basta e avanza.


Per il resto: BUON NATALE A TUTTI! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top