Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
la demo di casalecchio è oscena, colpa di LG! Sì assolutamente colpa loro, a monte che più a monte non si può. Dico io, ma tanto ci vuole a caricargli dentro un file demo apposito per l'Oled?(come la nave postata da SSAbarth)
I demo degli LCD sono tutti luminosi e sappiamo bene perché.... poi c'è l'incognita della connessione e del fatto che nei centri commerciali non c'è gente preparata ( o che se ne freghi).
Tanto ci vuole a caricare un benedetto filmato ad hoc azionabile con un solo tasto DEMO a prova di commesso lobotomizzato? Se non ce lo mettono su un televisore da 8000€, è colpa del produttore, e solo sua.
 
Insomma siamo quasi ai livelli dell'ET60!! :asd:

Quello che tu (da buon hater troll) non capisci è che nessuno mette in discussione il salto qualitativo degli OLED (tra l'altro non mi interessa fare war oled vs plasma), semplicemente le cose che scrivi tu in merito ai plasma sono stron*ate che contribuiscono a fare disinformazione.

Stai provando a portare la discussione in una banale war OLED/Plasma; personalmente pertanto non mi interessa disquisire con te ulteriormente (inoltre "do not feed the troll" is the rule).

Saluti
 
Ultima modifica:
Aenor sei solo un bimbominchia che non vede oltre il propio naso :asd: .

Questa la quoto per i mod. qualora tu volessi modificarla. Detto da te poi "non vedi oltre il proprio naso" (non propio, propRio)
è davvero il colmo.

Vedo che sai argomentare tecnicamente comunque le tue motivazioni.

Haters gonna hate.

Saluti.
 
Ultima modifica:
@SSAbarty

Ascolta ... al di là delle tue effimere considerazioni negative sul plasma e la contestazione in atto con Aenor, devo dirti che ti sbagli enormemente sul giudizio che dai: si vero trattasi di una tecnologia che probabilmente domani non vedrà la luce ma "marchiarli" come fai tu di essere inferiore di 3 o 4 volte rispetto agli Oled è come dire che la Luna ha le stesse dimensioni della Terra ... un minimo di obiettività per piacere !!! Così fai disinformazione e rischi di innescare conflittualità a non finire !!!


A riprova ti ricordo quel che scrisse il nostro direttore Frattaroli sul Kuro giusta dimensione di una giusta informazione:

" La nostra lunga attesa per un test su un display al plasma Kuro è stata ampiamente ripagata, soprattutto dall'elevata qualità d'immagine che ha soddisfatto tutte le alte aspettative che avevo. La più grande soddisfazione è arrivata dalle straordinarie rilevazioni strumentali sul livello del nero e sul rapporto di contrasto. Arrivare a sfiorare il limite della nostra strumentazione è stata una esperienza davvero esaltante! C'è anche da dire che il livello del nero e l'elevato rapporto di contrasto sono gli aspetti sicuramente più evidenti ma rischiano di mettere in secondo piano altre caratteristiche degne di nota, come la straordinaria profondità cromatica e l'estrema precisione nella riproduzione delle sfumature, ad ogni livello della scala dei grigi.

Se non si fosse ancora capito, il Pioneer Kuro PDP-LX5090 è il display con la migliore qualità d'immagine che mi sia mai capitato di misurare. Non è sicuramente perfetto ed alcuni aspetti sono sicuramente perfettibili, come il gamma sui primissimi step della scala dei grigi o il leggerissimo motion blur che cercheremo di approfondire quanto prima. Detto questo e considerata l'elevata qualità d'immagine generale, è possibile fare soltanto considerazioni sul prezzo.
"



Certo, adesso diamo spazio agli Oled e sicuramente il Valore Aggiunto non mancherà di esserci e meravigliarci .
 
Ultima modifica:
@ SSAbarth

Il tuo account è sospeso per 5 giorni per offese ad un altro iscritto, quando rientrari, oltre ad editare il tuo poco edificante intervento, dovrai, come primo tuo atto, porgere pubbliche scuse ad Aenor.

Come ti è già stato fatto notare puoi benissimo dissentire dalle opinioni altrui, ma lo devi fare portando argomentazioni tecniche valide, in ogni caso mai offendendo.

Ciao
 
panasony avra' in mente di presentare qualcosa alla prossima fiera oramai alle porte? speriamo proprio di si e speriamo sia " piatta " ( che cosa strana da dire di solito piu' curve ci sono meglio e' =P )
 
Fa male alla geometria, a parte il fatto che il panel sembri piu piccolo. Poi, un 16:9 curvo non ha senso. La curvatura e' stata inventata per specifici motivi nella storia del cinema.
 
pero' ,effettivamente , da veramente un forte senso di profondita' (se visto dal centro) ...é vero ,sembra vedere ogni punto alla stessa distanza...poi son gusti...forse è poco convezionale e questo fa un po paura , visto che si spendono molti dindini per la tv...
 
Ultima modifica:
E' vero che da' un senso di profondita', pero', personalmente darei il credito piuttosto al terrificante contrasto intrascena che alla curvatura. Vediamo come decidono di fare in futuro.
 
Sicuramente non saranno tutti curvi... certo ha i suoi limiti ,bisogna guardarlo solo di fronte, quindi l'angolo di visione è estremamente ridotto ( io sono abituato a stare ben al centro e il problema non si pone ,ma per altri forse si) ..io quando mi sono accomodato a guardarlo , mi son dimenticato che era curvo ...guardandolo non ci fai caso piu di tanto... comunque lasciano ben sperare , tranne che per la durata (pixel blu e rimedi annessi) , ma spero sia un problema di giovinezza....
 
panasony avra' in mente di presentare qualcosa alla prossima fiera oramai alle porte? speriamo proprio di si e speriamo sia " piatta " ( che cosa strana da dire di solito piu' curve ci sono meglio e' =P )
Nel momento della dismissione del Plasma avevano annunciato che avrebbero comunicato novità già al CES.
Attendiamo con ansia.
Certo però che avendo gli stessi pannelli della Sony chissà se riusciranno a distinguersi, la vedo dura

perchè vi fa tanto schifo il "curvo"?io lo trovo piu profondo,se non erro era quello lo scopo...ma son gusti...;)

Ci sono 3 aspetti fondamentali per me, quello esteriore e a me non piace, quello geometrico e penso che la sensazione di avvolgimento sia compensata con la distorsione e quello del mancato effetto quadro se la TV la appendi



P.S: Sono ripassato al MW e stavolta era settato meglio e finalmente ho potuto constatarne le qualità, confermo l'impatto visivo molto forte nonostante l'ambiente molto illuminato e quindi anche i mille mila riflessi
 
Ho visto nelle rencensioni che il fattore curvo è stato messo sia tra i "pro" che tra i "cons".. questo proprio per sottolineare che la cosa è altamente soggettiva ;) .

Anche a io personalmente dopo pochissimo mi sono "dimenticato" del fattore curvo però per la conformazione della mia sala porterebbe non pochi problemi (legati alla visione laterale).
 
Il primo lcd/led dal profilo curvo (Sony KDL-65S995A), l'unica nota positiva è che si può appendere a parete per il resto il "curvo" provoca una scarsa uniformità di illuminazione ai lati

35f25f0b38eadf8b818d4b9bd7c2.jpg
 
Personalmente ho notato che da una distanza di 2,5 mt il pannello sembra "appiattirsi" alla vista, sembra una tv piatta con un pò di effetto orecchie agli angoli. Per avere quella sensazione positiva di immersione, mi sono dovuto mettere a 1 metro, troppo vicino soprattutto per un full hd. Idea decisamente bocciata per i miei gusti
 
Non penso che l'Oled sia sempre e solo curvo. Suvvia! Tanto a 7/8000 euro resta un sogno per pochi. Attendiamo qualche settimana, avremo risposte, e vedrete che ci sarà un'offerta di schermi normali sempre più ampia. Belli piatti, e mi auguro belli grandi. E' logico, forse, che i brand tentino di promuovere un nuovo ssistema di visione, una nuova tecnologia ma i nostri occhi restano sempre uguali, il nostro cervello pure.
L'evoluzione per noi essere umani è lentissima....
Un salutone!
Manu '63
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top