Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
......Sempre per la cronaca, e per i più nostalgici, hanno ancora un plasma 55VT60 a 1999 ... credo che sia lo stesso che avevo già segnalato qualche mese fa... ma a quanto pare non l'hanno ancora venduto. ....[CUT]

Pur essendo un signor tv, non credo che oggi riusciranno a venderlo a quel prezzo visto che costa quanto l'Oled dello stesso taglio...

Ecco per questo non sopporto samsung, perchè usa mezzi scorretti per gabbare i meno esperti. Se segui quel link ti trovi sul loro sito dove ci sono i loro famosi tv SHUD e dove saggiamente è stata rimossa la descrizione sul tipo di pannello dei tv, non trovi nemmeno nelle specifiche il tipo di pannello montato sui tv (lcd) così da ingannare i poten..........[CUT]

Lo fa anche con gli addetti vendite dei centri commerciali, ogni tv venduto scatta il bonus economico
Per questo se senti i tipi del reparto tv, consigliano Samsung e denigrano il resto

intanto una notizia di servizio in proposito. Stamattina per caso sono stato in un negozio affiliato UNI**** (non uno store ufficiale di un CC, ma un negozio che ha la stessa insegna). Hanno sia EC930 che EC900 , il primo a 2999 :eek: e il secondo ancora a 1980. Il commesso mi ha detto che è arrivata ieri a loro la notizia che l'offerta prosegue ..........[CUT]

Io l'ho torturato il tipo del reparto Tv, il mio amico che era con me, insisteva che avrebbero continuato a venderlo a 1980 il 900V anche dopo la Promo, io ho sequestrato :D l'addetto e gli ho detto "dimmi la veritá! Lo trovo ancora a 1980 o torna al suo prezzo? " siccome riesco ad essere piuttosto persuasivo :sofico:
Il poveretto mi ha giurato che tornava a 2999 dal 9 ottobre, ed é stato così, a quella cifra non lo avrei più preso (2999) sul sito lo danno a 2999

Ultima modifica:
Anche nel volantino nuovo è presente ancora il 900 a 1980. Io a questo punto attendo ancora una decina di giorni poi vado di 55 4k oled (magari piatto). Passare da un 60 ad un 55 soprattutto se curvo sará un po' dura, ma il 65 anche se scenderá a 4000 non posso permettermelo.

Per ora il 55eg920 a 2659 è molto allettante.

Ultima modifica:
Info di servizio2
Ho chiamato in Uni la promo a 1980 prosegue perché hanno avuto parecchie richieste, per cui proseguono fino ad esaurimento scorte, almeno questo hanno detto a me
Comunque contentisssssimo dell'acquisto.

E' tutto studiato credimi, samsung punta tutto sull'immagine del prodotto è la sua politica, visto il sentire della gente, è vincente. Molti comprano un tv samsung perchè associano a quel marchio una grande qualità solo per il brand.

punta sull'immagine, è a volte usa metodi non propio corretti. su un altro forum dove sono attivo,ho quasi certamente "sgamato" un utente che stranamente si è iscritto apposta per elogiare il marchio(un forum dove si parla di altro), decretando samsung come il marchio che produce le tv migliori del mondo. lascio a voi le considerazioni.(ovviamente ho risposto per le rime).

detto questo,sono un po preoccupato, perchè ultimamente non vedo più OLED esposti nei negozi fisici.ho girato qualche cc che fino a pochi mesi li aveva, e ora li hanno tolti.ieri sono stato al mediamondo presente all'interno dell'orio center,che di solito aveva tutte le ultime novità, e non cera traccia di nessun OLED, mentre i samsung occupavano l'80 per cento dello spazio espositivo.sono rimasto molto seccato lo ammetto.

Tevez la differenza tra Oled ed lcd è enorme, ma si nota molto di piu in casa, nei cc con quelle luci sparate anche gli lcd sembrano avere un nero assoluto ad un occhio inesperto, l'unica differenza lampante che si nota anche lì è l'angolo di visione differente tra i due tipi di display.

Più che altro, c'è da fare un ragionamento, probabilmente già affrontato.
Io ho notato questo a casa, avendo un LCD 32 in cucina e il nuovo arrivato plasma pio...

Di giorno, da spenti, il nero dell'LCD è superiore.:D
Il pannello del LCD ha un filtro completamente nero pece, il mio pioneer grigio scuro.

Fatta questa premessa, fino a quando la luce ambientale mi permette di vedere il colore del pannello, l'LCD ha un nero superiore...
Per intendersi, se io guardo un film con le bande nere di giorno sul plasma, le vedo grigie non perchè emetta luminanza, bensì perchè non può diventare nero da grigio che è...
Al buio o semioscurità, il ns. occhio non coglie più il vero colore del pannello, bensì la luminosità minima emessa.
A quel punto il plasma, emettendo pochissimo, fa la differenza.
Lo so che è un discorso un po' perverso, ma è la verità.
E' un ragionamento che ho sviluppato con il vpr, dove il nero su parete bianca può arrivare solo in oscurità.

OLED vince su tutti a mani basse, in quanto ha emissioni nero nulle, su pannello nero....

Nei CC, quei volponi di Samsung lo sanno bene, e piazzano le luci giuste, con angolazioni giuste, con filmati giusti.
E come già detto altre volte, mi duole dire che io stesso trovavo più potente e affascinante un 65 UHD J9000 rispetto al 930...

Ma non perchè mi sono rincoglionito, semplicemente perchè il samsung riusciva a giocarsi tutte le sue carte migliori, ovvero luminosità, colori ma soprattutto definizione, riducendo al minimo la percezione dei propri difetti di motion con demo statiche.

L'OLED 930 aveva un demo tipo quello storico pioneer, tutto fondo nero con fiori in primo piano...
Ma sono abbastanza sicuro che lo stesso demo LG, fatto girare sul samsung nelle stesse condizioni di luce, avrebbe dato risultati molto simili, perlomeno sul nero e contrasto percepito.

Finisco questo lungo post.
LG deve piazzare i suoi tv al buio, altrimenti il cliente del cc non coglie il contrasto assoluto...

Proprio adesso ho dato un'occhiata per curiosità sul sito MW.................., ma come si fà a proporre l'65EC970V a 8749? :eek:
Tra l'altro è lunico che hanno.

LG deve piazzare i suoi tv al buio, altrimenti il cliente del cc non coglie il contrasto assoluto...

è quello che dico io.oltre a una campagna pubblicitaria martellante, dovrebbe battersi per avere spazi espositivi migliori.

io nei cc e negozi di elettronica, o non li vedo gli OLED, o sono relegati in qualche angolo.non ci siamo.

Più che altro, c'è da fare un ragionamento, probabilmente già affrontato.
Io ho notato questo a casa, avendo un LCD 32 in cucina e il nuovo arrivato plasma pio...

Di giorno, da spenti, il nero dell'LCD è superiore.:D
Il pannello del LCD ha un filtro completamente nero pece, il mio pioneer grigio scuro.

Fatta questa premessa, fino a quando la luc..........[CUT]

Il demo del 900V era un mix tra Fast And Furious7 e quello con la Pantera che scatta, davvero studiato per esaltare il nero mentre quello Samsung Suhd era una ricostruzione 3D del Taj Mahal in 4K tutto iperbrillante ma nel centro commerciale é impossibile mostrare l'oled al buio e quindi la gente è attratta dai Samsung, con i commessi che spingono i clienti sui Samsung

è quello che dico io.oltre a una campagna pubblicitaria martellante, dovrebbe battersi per avere spazi espositivi migliori.

io nei cc e negozi di elettronica, o non li vedo gli OLED, o sono relegati in qualche angolo.non ci siamo.

Lg se usasse i metodi Samsung sarebbe Leader del mercato

Comunque una cosa che ho notato in quasi tutti voi è che, anche tra i più competenti, pretendete di cambiare i gusti della gente. Criticate i colori troppo sparati, ma se a uno piacciono i colori troppo sparati perché si deve dire che fa schifo? E potrei fare tanti esempi.

Mio fratello, anch'esso appassionato di TV, non ama i plasma perché non gli piace quella sensazione spenta che dà, mentre ama gli LCD per la loro luminosità e i colori vivaci. Anche se gli setti un plasma alla perfezione, lui preferirá sempre un LCD. Ma se ha questi gusti, perché si deve dire che fanno schifo? Io posso capire quando parlate di gestione del movimento, artefatti nelle scene scure, allora ok, ma voi criticate pure cose tipiche di un LCD che non sono difetti ma caratteristiche proprie della tecnologia. Siccome però a voi non piacciono diventano difetti.

Infine concludo dicendo che Samsung fa il 90% di spazzatura ma i suoi top di gamma sono veramente top. Ho potuto apprezzare da mio suocero il JS9500 settato in maniera egregia ed è un signor TV. Così come ho visto il Sony X94, anch'esso settato in maniera egregia, leggermente superiore al Samsung. Sono tutt'e due LCD e a mio avviso sono spettacolari.

Io, purtroppo, l'unica volta che ho visto un Oled mi è piaciuto moltissimo, ma non ho visto tutte queste grandi differenze con i TV sopracitati. Ma questo perché l'ho visto da Media e non era nelle condizioni adatte per giudicarlo. Tutte le altre volte che ho visto un Oled era spento... Ne venderanno tanti così.

Ultima modifica:
Infatti la durata che garantiscono è piu che sufficiente per la vita di un tv (una decina di anni tenendolo acceso 8 ore al giorno). Sicuramente per i tempi in cui viviamo oggi un tv non resta in una casa piu di 5/6 anni poiche lo si cambia per altri motivi (nuove tecnologie).

Bhe...è una durata dichiarata, non garantita, perchè la garanzia vale due anni.

Comunque le considerazioni che ho riportato sulla lifetime dell'architettura WOLED + CF di LG, sono tratte dal libro "The OLED Handbook 2015 edition" di Ron Mertens (che ha creato il sito OLED-info), per chi volesse approfondire sugli OLED.
Che non è certamente un antagonista di questa tecnologia ;-)

Comunque una cosa che ho notato in quasi tutti voi è che, anche tra i più competenti, pretendete di cambiare i gusti della gente. Criticate i colori troppo sparati, ma se a uno piacciono i colori troppo sparati perché si deve dire che fa schifo? E potrei fare tanti esempi.

Mio fratello, anch'esso appassionato di TV, non ama i plasma perché non g..........[CUT]

i gusti non si discutono,ma i colori "sparati" non sono certo colori "reali".

una volta che ti abitui col plasma,non riesci più a digerire quei colori.

possono piacere solo se sei abituato ad anni e anni di LCD.

quando guardo un film,un documentario o anche gioco a un videogioco(anche se qui il discorso è un pelo diverso), preferisco avere un immagie il più possibile fedele alla REALTà, e su questo i plasma sono di gran lunga superiori(almeno i panasonic).

È proprio questo il punto: innanzitutto l'abitudine, tu sei abituato al plasma e non sopporteresti i colori sparati. Ma al contrario, chi è abituato a un LCD, potrebbe dirti che non sopporta i colori spenti. Poi tu dici che sono più vicini alla realtà, e questo è indubbio, ma c'è chi preferisce guardare una cartolina con colori irreali più che una foto senza modifiche. Sono semplicemente gusti.

Mio fratello, anch'esso appassionato di TV, non ama i plasma perché non g..........[CUT]

Personalmente non ne ho mai fatto una guerra di religione anzi, c'è solo da indicare il modo oggettivo e soggettivo nella valutazione di qualsiasi cosa. Oggettivamente non c'è tanto margine di manovra, soggettivamente è tutto opinabile.

@Carlitos10
Gusti un par de palle, permettimi. Può essere anche che ti piaccia il caffé col sale dentro, ma non sarà mai il modo corretto di gustarlo. I televisori (LCD LED, OLED, Plasma) vanno un minimo calibrati, spegnendo anche i filtri "che inquinano" l'immagine originaria, altrimenti non si può venire a disquisire di questo o quel pannello facendo confronti tra le varie marche e tecnologie magari avendo in casa un tv impostato su "dinamica" con nitidezza sparata e filtri vari (edge enhancement, DNR, ecc.) attivati; poi magari sono gli stessi che parlano di come si vede questo o quel blu-ray e fanno confronti tra riversamenti dello stesso film coi loro tv "sparati" :rolleyes: .

Col "tanto a me piace così" non si va molto lontano.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.