• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si, ma quella persona farebbe bene a sbrigarsi ad acquistare un plasma, perché fra brevissimo non se ne vedranno più!
Esatto! Oramai mi tengo il mio Plasma... posso benissimo sopravvivere 2/3/4 anni con questo tv, nel frattempo vediamo cosa esce fuori da questi Oled (e se avranno mercato state pur certi che gli altri brand non se ne staranno a guardare!) e rimpinguiamo il salvadanaio. :)

Penso meriti riproporre per comodità ogni tot pagine il thread su AVS relativo ai possessori del modello LG OLED EA980, (il 970 se non ricordo male differisce per la mancanza di speaker e back totalmente in fibra carbonio, per il resto sarebbe lo stesso TV).

Questo perchè il numero degli acquirenti attivi su quel forum di AVS è in lento ma progressivo aumento e quindi questo thread rappresenterebbe a oggi la risorsa informativa più sicura per monitorare da vicino questo display e probabilmente anche il suo prossimo successore, quantomeno quando farà il suo esordio.

LG 55EA9800 55" OLED Owner's thread

Concordo in pieno con te, io però, dopo 4 plasma (il primo festeggia tra due mesi i dieci anni), mi sa che non riuscirò ad aspettarne neanche uno (moglie permettendo) :D

In ogni caso ti conviene aspettare la nuova serie, per vedere se sono già stati eliminati (o perlomeno ridotti) alcuni problemini di gioventù.

Hai assolutamente ragione, il problema è che su questa serie sicuramente si riusciranno a strappare i prezzi migliori (come hai visto siamo già sotto i 4.000 €, che sono comunque una bella cifra); per cui se riuscirò a convincere mia moglie entro l'anno, mi sa che mi "accontenterò" dell'attuale serie, se, viceversa, andremo l'anno prossimo, allora opterò per la nuova serie.
In tal caso potremmo affiancarci nell'acquisto :)

Se gia la prima serie prodotta (che è sempre carissima) è gia scesa nella ver. 970 a meno di 3400 euro questo lascia sperare davvero bene per il futuro. Non credo sia utopistico teorizzare di trovare entro 1 anno o due un Oled allo stesso prezzo di un lcd di pari taglio. A questo punto finalmente ci libereremo dei tv lcd che per me sono davvero indigeribili.

Ultima modifica:
Il mio primo plasma Pioneer 8 g° lo pagaii € 5.400 Euro e a distanza di circa 10 mesi presi il 5090h a circa 3.000 € (50 P.) .. e parliamo di anni luce da allora ... perchè non sperare che LG magari in autunno non ci faccia una bella sorpresa in termini di prezzo ??

Io ci spero eccome dato che gli LCD non mi piacciono. Però come ho scritto aspetterei tempi migliori con maggiori produttori. Poi se uno vuole la novità ecc e' un altro discorso. Ormai sono anni che fanno i test con i clienti e spesso non spingono sulla qualità perché alla massa non interessa. Ovviamente un Oled anche se fatto come uno specchietto per le allodole, sarà comunque meglio degli attuali.

Hai assolutamente ragione, il problema è che su questa serie sicuramente si riusciranno a strappare i prezzi migliori (come hai visto siamo già sotto i 4.000 €, che sono comunque una bella cifra); per cui se riuscirò a convincere mia moglie entro l'anno, mi sa che mi "accontenterò" dell'attuale serie, se, viceversa, andremo l'anno p..........[CUT]

Ma se non ho capito male, l'attuale modello sarebbe in scadenza, cioè dovrebbe venire sostituito da un altro.

E' chiaramente una decisione che si basa su valutazioni personali e quindi uniche, però in linea generale per quanto mi riguarda non comprerei quindi questa versione, che rimane una 1° gen, ma aspetterei la successiva, tenendola sotto osservazione tramite la sezione dedicata presente sul forum di AVS, un forum con cui secondo me conviene rimanere per quanto possibile "in presa diretta" (IMHO perchè gli americani hanno meno hanno timore nel fare gli early adopter e quindi permettono agli altri di prendere le misure, perchè sono molti di più i forumer attivi, perchè i loro thread sono mediamente più tecnici dei nostri, perchè il tasso di flame e OT è inferiore e le discussioni "scorrono" di più, perchè la loro mentalità è tendenzialmente più pratica della nostra, perchè su AVS arrivano i contributi di forumer di tutto il mondo e per altri motivi ancora, facendo le dovute tare per la differente mentalità e accettando il fatto che non è comunque un forum perfetto).

La linea di condotta secondo me più opportuna nell'ambito dei display OLED TV sarebbe quindi quella di seguirne l'evoluzione, aspettare ancora, non dare molto credito alle recensioni dei siti, preferir loro nettamente i feedback dei forumer, far questo sui vari forum, ma con precedenza riservata a quello di AVS.
E' semplicemente la mia maniera di vedere le cose, ma mi sono sempre trovato bene.

Beh son 3 anni un tv puo vivere anche di piu! :) Di certo entro i 3 anni i led non supereranno in qualità i ns plasma, quindi se devo cambiarlo devo prendere qualcosa di migliore come l'Oled altrimenti non ha senso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.