Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sono sempre stato un fanatico della videoproiezione, ma se penso che in un futuro non molto lontano (spero), potrei avere gli enormi vantaggi di questa tecnologia ad un prezzo terrestre su un 70"....non andrei mai ad investire un capitale ora su un vpr !

Le immagini che già oggi riesce a restituire l oled, sono a mio avviso ineguagliabili....figuriamoci quando verranno perfezionati !

grazie francis x gli aggiornamenti....

fa piacere vedere questi continui ribassi di prezzi, specie se si considera che a parte samsung questa tecnologia non ha rivali.

Samsung?? E dove lo hai visto un Oled Samsung in Italia? Samsung per il momento (come tutti gli altri) è ferma sui led...

futuro nn troppo lontano e prezzo terrestre per un 70 insieme nn si possono leggere...mi sa' che questo futuro nn e' esattamente vicino se solo LG in pratica sta spingendo su questa tecnologia ( e i tagli forti nn li vedremo ancora per un po', oltretutto a prezzi nn certo umani )
Sara' un attesa niente affatto breve imho,nel mentre si puo' tamponare con altro senza problemi e vivere senza trattenere il respiro :D

PS fabio2678 dove li vedi gli oled samsung lo sai solo tu da noi....

Ultima modifica:
futuro nn troppo lontano e prezzo terrestre per un 70 insieme nn si possono leggere...

nessuno trattiene il respiro x nulla...ho ipotizzato sul fatto che il primo oled in commercio, un sony da 11" se non erro, costava tantissimo...e nel giro di pochi anni si è giunti ad un 55" dal prezzo più basso rispetto ai primi plasma dello stesso taglio.

Si, sono stati presentati al CES, ma non sono in commercio. Per quanto riguarda il futuro anche io sono abbastanza ottimista. Ne capiremo comunque di più quando arriveranno le nuove serie. Di certo è che i prezzi stanno scendendo molto più in fretta di quanto si poteva ipotizzare inizialmente! :)

Ultima modifica:
.... personalmente non mi sorprendo più di tanto del prezzo considerato che il mio primo Kuro 8° g. l'ho pagato 5.400 e poi nel giro di nove mesi circa scese a 3.300 euro e per di più il 9° g.
A distanza di 7 anni circa mai pentito di quelle scelte e l' Oled, per come l'ho visto io, se riuscirà a mantenere certe premesse, penso si sostituirà a Pioneer come display di qualità nelle case di coloro che sanno di display.

Comunque non facciamo il solito errore di fare il cambio Euro/Dollaro con il tasso di cambio che tanto con l'aggiunta di tasse ecc.. si va a finire sempre intorno all 1:1.
Mi riferisco quando un prezzo di 4.500$ viene considerato come 3250 Euro da noi arriverebbe comunque a 4500 Euro

No, ma non sapevi che il cambio funziona al contrario per l'Italia? 4.500$ sono 6.200 Euro... :asd:

Rido per non piangere: sempre più SCHIFO. :rolleyes:

Vabbè se è per questo trovi foto anche di prototipi Panasonic e Sony. Questo non significa che siano in commercio .

e' un prodotto in commercio, non da noi, ma non è un prototipo.

come per il GT60 che entrambi possediamo, commercializzati solo in europa.

Ultima modifica:
Il Samsung KE55S9C - in vendita in UK intorno alle 7000 £ - non è assolutamente un "prototipo", e la sua uscita in Italia era stata annunuciata già tempo fa.
Non so per quale ragione non sia poi stato ancora commercializzato qui da noi, nè se mai lo sarà.

Credo che la linea produttiva Samsung non possa nemmeno essere paragonata a quella LG. Soprattutto per quanto riguarda l'immediato futuro.

Mah, l' oled Samsung citato sopra - stando alle recensioni - è di qualità anche leggermente superiore all' LG che si trova attualmente in commercio.
Il fatto è che Samsung - come noto - ha momentaneamente abbandonato la produzione di tv oled, mentre LG farà uscire un' intera lineup 2014.

Ultima modifica:
Si, quel modello OLED commercializzato da Samsung era il valido concorrente di quello di LG.

Quando più di 2 mesi Samsung ha annunciato quella pausa di riflessione sugli OLED, anche se formulata in maniera "appropriata", cioè tale da non farla sembrare un resa temporanea, sembra avessero sulle loro linee di produzione una percentuale di pannelli scartati pari a circa il 60%, secondo le voci più accreditate.
Insostenibile quindi continuare così; non passerà molto tempo prima che si sappia cosa hanno in mente di fare, secondo molti sicuramente quantomeno al CEDIA devono annunciare qualcosa, altrimenti perdono veramente il treno.
Un "versus", (ne dovrebbe essere stato postato qualcuno in questo thread).

Un altro video:

Clash Of The OLED TV Titans

Qui sotto un articolo sul Korea Times di oggi riguardo alla strategia di LG, dove si evince la consapevolezza dichiarata, che le preoccupazioni sulla diminuzione degli introiti troveranno risposta nei futuri maggiori guadagni che l'azienda spera di mettere a segno sul lungo periodo.
Secondo quanto dichiarato dal CEO della home and enterteiment division di LG, la percentuale di scarto sulle linee di produzione degli OLED sarebbe scesa ad un "manageable level", il che in parole povere dovrebbe significare rese produttive discrete (l'efficienza delle linee di produzione impiegate oggi dovrebbe a questa data avere sorpassato il 60% e non risultare distante dal 70%, sempre secondo stime approssimate).

LG plans to cut premium TV prices

Ultima modifica:
E' vero che anche il Samsung è stato commercializzato, ma delle versioni nuove ha presentato solo prototipi che non finiranno in commercio come gli altri.
Dubito che ce ne siano ancora in produzione, penso che lasceranno semplicemente esaurire le scorte

Questo sottostante sarebbe un modello eco-friendly, da 55" Full HD, mostrato al CES 2014, LG 55EB9600.
Differentemente dalla serie EA 55" e 65" Full HD e dalla serie EC 55", 65" e 77" UHD, non dovrebbe essere commercializzato altro che sulla diagonale di 55", (per quello che risulta a oggi).

900x900px-LL-cba4d186_LG-55EB9600-web.jpg~original

Source

L'attuale modello LG 55EA980V scende ancora, (merita scrivere l'esatta sigla del modello sui principali motori di ricerca prezzi).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.