Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vero.
Con un 65 sarei in difficoltà a scegliere.
Conoscendomi, tenterei la fortuna con un panasonic 65 vt seminuovo...
O un krp 600 pioneer.
Ma sul nuovo c'è davvero poco margine di scelta.
Non scordiamoci però che 65" continuano a essere una scelta in fascia top...
 
Ok ok...

Ci siamo quasi...

E devo ringraziare LG se mi fà sognare ad occhi aperti :stordita: ...

Come sapete ormai che ho a casa un 65 pollici , dopo 3 giorni per me è diventato "piccolo" e quindi vorrei qualcosa da 85 pollici almeno . Ora il vpr non lo posso mettere , i prezzi dei tv sopra i 75 pollici sono allucinanti , però... cè un però , LG sta continuamente investendo in FANTASCIENZA :D , e questo mi PIACE , Ho appreso con molta euforia l'annuncio del primo Oled arrotolabile da 55 pollici con agganci magnetici e dal peso di pochi kg , sperando appunto in qualcosa da 85 pollici della stessa leggerezza e praticità a prezzi da Operai . Bene oggi non so se lo avevate gia letto o saputo è apparsa quest'altra notizia che definerei SENSAZIONALE :) :

"LG ha presentato un televisore 4K da 111 pollici. Fantastico, no? Certo, ma c'è di più: è anche a doppio lato, o fronte-retro se preferite. Cosa significa? Semplice: uno o più spettatori possono guardare un programma su un lato della TV, mentre altri possono vedere un altro canale/contenuto sull'altro. Il tutto simultaneamente.

Link alla foto:
http://giphy.com/gifs/xTiTnp7foEtAM3Bk4M/html5

Lo schermo è composto da tre pannelli 4K OLED da 65 pollici, ed è stato mostrato all'IFA insieme a una versione da 55 pollici spessa solo 5,3 mm. Entrambe le TV sono dei prototipi allo stato attuale e sono più che altro una dimostrazione di forza di LG sulla tecnologia OLED. Però, come si suol dire, mai dire mai.

All'IFA il "padre dell'OLED", il dottor Ching W. Tang, ha parlato della sua visione circa il futuro di questa tecnologia. Uno schermo OLED è fondamentalmente meno complicato rispetto a un LCD e più veloce da produrre.

lg-tv-double-sided-0ea7af30e1ce4d00a3671209254582090.jpg


Secondo Tang i pannelli OLED flessibili del futuro potranno essere realizzati in qualsiasi forma e dimensione, cosa che unita alla trasparenza permetterà di portarli sempre con sé. Infine, non è da escludere che in futuro gli OLED saranno usati per finestre, muri e tavoli interattivi.

Adesso... I signori di LG sono capaci di creare schermi OLED superiori a 85 pollici , che arrivano addirittura a 111 Pollici , dal peso di pochi kg , e che si vedono da 2 lati trasmettendo programmi differenti...

DATEMI IL MIO 85 POLLICI OLED ARROTOLABILE MAGNETICO da 5kg. 4K con HDR a 5000 euro e andrò a farmi un tatuaggio con scritto LG :D :D :D .
 
Ultima modifica:
Ok ok...

Ci siamo quasi...

E devo ringraziare LG se mi fà sognare ad occhi aperti :stordita: ...

Come sapete ormai che ho a casa un 65 pollici , dopo 3 giorni per me è diventato "piccolo" e quindi vorrei qualcosa da 85 pollici almeno . Ora il vpr non lo posso mettere , i prezzi dei tv sopra i 75 pollici sono allucinanti , però... cè un..........[CUT]

Ottimo per la domenica sera: da un lato posticipo, dall'altro moglie con "Amici".

Divorzio in vista :asd:
 
@BARXO
Si, ma infatti nella mia situazione non sono affatto Pro 4K, che non andrei a sfruttare per chissà quanto tempo ancora e peggiorerei invece la qualità dei miei contenuti che arrivano max a 1080p, ed altri anche meno. Invece rimanendo in ambito 2K, il 65" si può benissimo farselo "bastare"! Interessante il link, ma in ambito casalingo "normale", il 4K è una zappa sui piedi..................
Come se "la massa" possa permettersi un tv abbondantemente oltre i 65" o l'istallazione di un vpr serio. :rolleyes:
Io ci spero sempre che qualcuno produca un Oled 65" flat 2K senza tanti fronzoli e quindi ad un prezzo più abbordabile. Sul serio, anche con contenuti nativi 4K, che caspita ci farei con un 65" da 3m che devo pagare pure di più per vedere peggio i miei contenuti?!? :mad:
 
Ultima modifica:
Ottimo per la domenica sera: da un lato posticipo, dall'altro moglie con "Amici".

Divorzio in vista :asd:

Huhahaha :sbonk: grande aenor , cmq è propio lo stesso utilizzo che mi è venuto in mente a me :D :D .

Cmq a parte tutto , credo che queste notizie possano solo che farci sperare in meglio , la tecnologia cè , vediamo quando decideranno di metterla in pratica .
 
Io, attualmente ho un 43 hd ready da circa 2,70 e nella stessa postazione uso un vpr fullhd con proiezione 100-110" da circa 3 mt abbondanti (ho il tv un po' staccato dalla parete)
Soddisfattissimo, purtroppo però la versatilità di un tv il vpr se la sogna...
 
Riguardo il 4K , non avrò certo il problema della distanza: 65" posizionato su carrello mobile (dove è posto il TV attuale), ad una distanza variabile, dai 2,5 ai 2 metri (volendo anche di più, o di meno). :)
 
...eh... che fai... ci vorrebbe proprio un bel vpr.. :)

Il 4K pare essere l'ideale per grandi schermi, anche ben al di sopra di un 65', d'altronde acquistare tv superiori a 70' non sono più tv, tanto vale andare di VPR a cui affiancare un Oled da 65' piatto, magari anche Full-HD, che per un 65' va benissimo da 2,5 3m circa, così da pagarlo la metà se non meno del corrispettivo modello 4K
 
Ultima modifica:
Più che altro quelli sembrano normalissimi riflessi di un qualsiasi pannello (oltretutto curvo) esposto in piena luce del giorno. Cosa mai si può giudicare da una foto del genere?
Comunque secondo me è il prossimo EF950 piatto che andrà giudicato per quanto riguarda l'uniformità, qua siamo ancora e sempre su pannelli curvi. :puke:
 
Ultima modifica:
... tanto vale andare di VPR a cui affiancare un Oled da 65' piatto, magari anche Full-HD, che per un 65' va benissimo da 2,5 3m circa, così da pagarlo la metà se non meno del corrispettivo modello 4K
Punti di vista. Io un 65" Full HD non lo vorrei vedere nemmeno col binocolo, dal momento che il reticolo dei pixel mi pareva già fin troppo evidente sul 55". Questo è un altro motivo per cui senz'altro andrò direttamente sul 4K.
 
Il reticolo che vedevi sul 55" intendi sul 930? Perché su un plasma anche 65" non vedi nessun reticolo e ritengo il fullHD ancora la risoluzione ideale per uso cinematografico. Un 65" è piccolo per il 4K da distanze di visione tipiche, solo in ambito gaming può avere senso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top