Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Certo.

Grazie alla capacità dinamica del pannello sono stati in grado di verificare se per esempio contro il sole un dato indicatore di direzione era sufficientemente potente e visibile ... Oppure se il cruscotto (ed i suoi materiali) erano percepiti di qualità anche in condizioni di illuminamento estreme o particolari ... Ancora se gli strumenti ..........[CUT]
Molto interessante! Grazie

Ricordo che c'è in giro un monitor OLED di riferimento, utilizzato negli studi di registrazione e vincitore dell' Academy Award® Winner
Trimaster EL™, il Sony BVM-X300, che lavora con l'HDR, ora secondo voi agli operatori che lavorano a 50 cm. di distanza gli passano i colliri e garzine per gli occhi :)
L'HDR porterà i bianchi più luminosi, i neri più profondi, con maggiori dettagli sulle due estremità senza bruciature di retina :D

Ultima modifica:
Ricordo che c'è in giro un monitor OLED di riferimento, utilizzato negli studi di registrazione e vincitore dell' Academy Award® Winner
Trimaster EL™, il Sony BVM-X300, che lavora con l'HDR, ora secondo voi agli operatori che lavorano a 50 cm. di distanza gli passano i colliri e garzine per gli occhi :)
L'HDR porterà i bianchi più luminosi, i..........[CUT]

Poi parliamo sempre di materiale professionale di riferimento, e poi di prodotti consumer "per la massa" :)

Immagino che chi ha progettato il tutto non avesse come scopo unico la creazione di una pira o di un falò :D .... Per cui ... Stai sereno che non ha mai preso fuoco niente ...
C'erano tutte le precauzioni elettroniche e sw per preservare il prodotto.

ma sicuramente, quello che volevo dire è che in ogni caso la tecnologia attuale credo (ma magari sto dicendo uan sciocchezza) possa permettere certi picchi solo per tempi molto brevi, e magari su zone limitate, cioè nasce già "tarpata", probabilmente anche su un pannello eccezionale come quello da 4000nits
SE è cosi, ovviamente la cosa deve anche essere preventivata in fase di produzione della fonte, altrimenti mi immagino che schifo di risultati si avrebbero se per es. improvvisamente dopo 1sec di picco di luminanza forte in una zona mi interviene il limitatore di luminanza e me lo smorza! E ancora, per questo stesso motivo, è plausibile che in fase di produzione si debba restare nei limiti MINIMI previsti dallo standard, quindi avere TV più capaci avrebbe importanza relativa (discorso contorto, spero di essere stato chiaro).
P.S. Insomma, credo che lo standard non possa prevedere solo picchi di tot nits, ma credo questi valori siano da rapportare al tempo di permanenza del picco

Ultima modifica:
Non è certo un tv accessibile a molti, ma già ad esempio il 65" a 4000€, sarebbe un bel prezzaccio. Certo non intendo al debutto, ma dopo un pò di tempo. :D

Oggi pomeriggio ho avuto una piccola conversazione con un commesso di un CC, mentre eravamo davanti un EC930. Ho sottolineato la mia meraviglia sul fatto che nonostante LG abbia abbassato i prezzi "loro" continuano a tenerlo a 2,799€, e che in rete si potrebbe trovare ormai anche per meno di 2000€. Allora lui la soilta "tiritera" che non comprerebe mai in rete perchè lì non esistono i prodotti garanzia Italia, che se va in assistenza se lo tengono almeno tre mesi, ecc.... Poi per finire in bellezza, ha sostenuto una teoria del c....o sul prezzo, cioè che è meglio che non è sceso di prezzo perchè così il cliente che la comprato un anno fà, se torna e lo vede sempre allo stesso prezzo di quando lo ha acquistato, ed è più contento! :rolleyes:
Voi cosa potete dirmi in merito alle vostre esperienze sulla questione garanzia, tutte fandonie?

p.s.: Mi ha detto che a settembre gli arriva l'EG960.

Ultima modifica:
Guarda, io l'ho preso con garanzia Italia a circa 2000 euro su di un sito di mia fiducia, consapevole che prendendolo presso gli stockisti avrei risparmiato altri 300 euro, ma è stato solo una mia sindacabilissima scelta. Per quello che riguarda la garanzia con 160 euro ho fatto l'estensione di 4 anni. Se ci fosse un problema, lo porto direttamente al centro LG dove penso trattino tutti i televisori allo stesso modo, sia quelli con garanzia italia che Europa.
Tra parentesi, qualche anno fa, portai un tv led con garanzia europa ad un centro LG e ci misero ben 3 (tre) giorni a restituirmelo aggiustato e senzaproblemi di sorta.
I commessi difendono le politiche dei centri commerciali, ma le grosse catene, se non si svegliano, perderanno tanti clienti.

Secondo me il risparmio non è poco e "le garanzie" ci sono lo stesso! Poi da quando ne so di più in campo TV, non so perchè, ma i commessi mi stanno (o almeno la maggior parte) sempre più antipatici. :D

Ultima modifica:
Spesso mi è capitato di vedere negli anni lo stesso commesso prima ad esempio alla telefonia, poi magari nel settore TV e hi-fi e poi magari dopo un po alle lavatrici e lavastoviglie.. Questo non per dire male per forza dei negozi, solo che raramente trovi un commesso che sia anche appassionato e quindi sappia un po più che le cose base minime necessarie a stare al pubblico..
Riguardo la garanzia se vai a leggere nelle discussioni degli oled lg attuali vedrai che è riportato che lg come molti altri (non tutti) non fa distinzione fra garanzia italiana o europea PURCHÉ la TV sia comprata da negozio italiano e quindi con scontrino o fattura italiana, e offre anche diversi livelli di estensione per uno o più anni a prezzi anche molto interessanti per cui in caso di acquisto online non avresti assolutamente di che preoccuparti perché risponde lg direttamente in ogni caso di problemi! ;)

non fa distinzione fra garanzia italiana o europea PURCHÉ la TV sia comprata da negozio italiano e quindi con scontrino o fattura italiana
vedo che siamo ancora con queste inesattezze sulla garanzia.

La garanzia "europea" vuol semplicemente dire che sono state recepite da un Paese le norme emanate dalla UE in questo tema per uniformarle in tutti i Paeesi dellUnione stessa, ad esempio che la garanzia, per due anni, deve essere fornita dal venditore.

Quindi se si acquista in Italia sarà il venditore italiano che dovrà farsene carico, se si acquista in Germania sarà il venditore tedesco, a chi si rivolgeranno loro per farlo riparare sono cose che non dovrebbero riguardare l'acquirente (solitamente la catena messa in piedi dall'importatore che, molto giustamente, non la fornirà se il prodotto non è stato importato da lui).

Le mutinazionali, che importano direttamente i propri prodotti solitamente, che non vuol dire "obbligatoriamente" offrono assistenza in un Paese anche se il prodotto è stato acquistato in un altro, LG evidentemente è uno di questi.

Però non continuate con la storia della "Garanzia Europea", che in quanto tale non esiste, ovvero non è "una garanzia valida in tutta Europa".

Si arrampicano sugli specchi... se continuano a vendere tv al doppio del prezzo tanto vale che aprono una videoteca! LOLLL
Sono gia morti e non sanno di esserlo....

peccato non avremo piu un posto dove guardare un prodotto prima di comprarlo online... ahaha

Il 90% dei commessi ( e ne conosco alcuni) non sanno niente di TV. Spesso fanno anche turnazione tra reparti quindi non hanno nemmeno voglia di approfondire la materia. Ho sentito più e più volte castronerie su argomenti base come le principali differenze tra Lcd / plasma.

Tornando in materia oled a me proposero un 25% di sconto sul 970; anche loro sanno che gli utenti stanno sempre più comprando online quindi le castronerie dette all'utente Cappella non stanno né in cielo né in terra. Quella dell'utente che torna e rivede lo stesso prezzo poi è ai limiti del tragicomico.

peccato non avremo piu un posto dove guardare un prodotto prima di comprarlo online... ahaha

Hai detto una cosa "giusta", in un modo, IHMO, "sbagliato".

Anche se è il sistema/mercato che funziona così, e c'è anche molta "maleducazione" fra gli utenti finali, è anche vero che la corsa al prezzo più basso ha portato ad un cortocircuito mediatico fra professionalità, servizio e garanzia, andando a farci arrivare nella situazione in cui siamo adesso.

Chiaro che i soldi sono difficili da guadagnare e che nessuno vorrebbe buttarli dalla finestra; chiaro anche che da noia scopire di aver pagato un prodotto un XX% maggiore a quanto lo si poteva reperire in altri modi; chiaro anche che se appiattiamo tutto l'ecosistema dei professionisti e dei consulenti, dovremmo sempre e solo fidarci di quello che si legge in rete o delle impressioni di altre persone.

La GDS dei vari MW et simila, purtroppo, si fa la guerra da sola con esigenze di logistica sempre più stringente (vorrebbero molti più punti, piccoli, sul territorio e potenziare la vendita on line), contratti di lavoro al limite del grottesco per il personale, che non ha tempo, voglia e modo di formarsi e quindi di essere dedicato al cliente per uno specifico settore.

Poi le logiche di prezzo, mercato, visibilità sullo scaffale, offerte temporanee etc etc hanno finito di creare una politica di vendita (e di comunicazione) disastrosa. Purtroppo la realtà è solo questa.

Se penso al mio passato, non ho MAI avuto la sensazione di aver fatto un buon acquisto solo grazie alla consulenza del venditore, proprio non mi vengono in mente casi del genere. In pratica prima di internet andavo a fortuna, adesso grazie a dio esistono i forum. Ed è vero che puoi essere fuorviato a volte, ma trovare un commesso anche solo paragonabile alla preparazione e imparzialita di un forum (seppur non assoluta) equivale a un miracolo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.