Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
È stata comunque l'unica a puntare su una tecnologia sostenibile e quindi ha ritenuto opportuno investire nel brevetto, gli altri si son fossilizzati su una sola strada, che ha quanto pare non rende in nessun modo, e probabilmente non lo farà mai. Sinceramente non è un problema per me LG , se dimostra la voglia di fare come sta facendo. Sono un "sonaro" dichiarato,quindi capisco quelli che confidano in un Marchio (con la m maiuscola) per gli ovvi motivi che ne conseguono, ma Se non avessi comprato 4 tv in un anno probabilmente avrei già comprato il 930.
Rimango comunque molto tentato , aspetto di sapere come andrà a finire con il mio 40 , anche se non so proprio come far entrare un 55 in una camera minuscola come la mia, ho dovuto togliere un 46 e cambiarlo con un 40. Dite che il 930 verrà sostituito dal 910 o rimarra in commercio qui in Italia, dove del 910 non vi è traccia (nemmeno sul sito dove è apparso il 960 se non erro ).

P.s. è un forum ed è fatto per discutere, non ci sono notizie sugli oled tutti i giorni ,senza discussioni morirebbe il senso stesso del forum . L'inutilità o meno degli argomenti non può avere Valenza personale...
 
Ultima modifica:
È stata comunque l'unica a puntare su una tecnologia sostenibile e quindi ha ritenuto opportuno investire nel brevetto, gli altri si son fossilizzati su una sola strada, che ha quanto pare non rende in nessun modo, e probabilmente non lo farà mai. Sinceramente non è un problema per me LG , se dimostra la voglia di fare come sta facendo. Sono un &qu..........[CUT]

Non volevo criticare LG assolutamente, anzi l'apprezzo proprio perché è l'unica che propone un tv Oled, volevo solo rispondere alla tua domanda su cosa facevano gli altri marchi mentre LG comprava il brevetto Kodak. :)
 
il fatto è che non siamo in periodo di vacche grasse altrimenti le varie case avrebbero insistito un po di piu' a cercare di ottimizzare sto RGB. Tra l'altro dopo mesi che ho affermato che RGB sia equivalente a WRGB come qualita, mi sta venendo il dubbio che con RGB (ossia colore emesso direttamente dal materiale luminescente e non dal filtro) si possa avere un colorspace piu ampio. Vebbe un domani si inventeranno di mettere i quantum dots sui filtri oled e si avranno pannelli super wrgb oled :D
 
Voi avete aumentato i post inutili di tre unità...:D

Probabilmente hai saltato l'ultimo pezzo, o volutamente lo hai ignorato, fatto sta che la presunzione di credere di poter valutare i discorsi altrui sulla propria utlita o meno parla da sola. Tra l'altro se rileggo le ultime tre pagine, e cerco i post non inerenti alla discussione ,sono facilmente riscontrabili tre post ,e il tuo fa parte di uno di quelli . Tutto il resto ,che ti piacca o meno ,è inerente con la discussione ,poi che per te siano importanti o meno è un tuo problema.

Io invece credo sia opportuno evitare post che servono solo a sollecitare polemiche inutili e ritornare in argomento parlando di oled.(qualsiasi sia l'argomento ,piaccia o meno).


il fatto è che non siamo in periodo di vacche grasse altrimenti le varie case avrebbero insistito un po di piu' a cercare di ottimizzare sto RGB. Tra l'altro dopo mesi che ho affermato che RGB sia equivalente a WRGB come qualita, mi sta venendo il dubbio che con RGB (ossia colore emesso direttamente dal materiale luminescente e non dal filtro) si p..........[CUT]

Credo che alla fine troveranno il modo di risolvere il problema dell'accuratezza del colore , il wrgb ha troppi pro ad oggi per poterlo paragonare al pure rgb. Un filtro colore ai qd potrebbe non essere eresia ,chi sa .Ma a questo punto perché non sperare in qualcosa di meglio, vediamo cosa tirano fuori dal cilindro. Fatto sta che un pannello ai qd copre circa il 128% del gamut(rec 709), a quanto pare loled wrgb circa 120%( quindi più degli oled convenzionali), almeno questo dichiara LG.
 
Ultima modifica:
Infatti ho scritto tre post , ho confuso i nick . Comunque sono uscite nuove review sul 960. A quanto pare ancora qualche incertezza nella precisione colori, insomma un 930 4k ,niente di più sembra.
 
Ultima modifica:
Infatti ho scritto tre post , ho confuso i nick . Comunque sono uscite nuove review sul 960. A quanto pare ancora qualche incertezza nella precisione colori, insomma un 930 4k ,niente di più sembra.

Non concordo con la tua conclusione.... Io che ho avuto il 930 k ed ora ho il 970 4k ti dico che quest'ultimo NON è un 930 4k.... Quindi per la proprietà transitiva neanche il 960 lo è.... Un elemento su tutti che è migliorato .... I colori....
 
Così scrivevano nella recensione che ho letto, nei contro c'era ancora "precisione del colore "(e moto se ricordo bene ). Insomma hanno scritto gli stessi pro e contro del 930. Probabilmente è migliorato ma non abbastanza forse .quindi noti un miglioramento nei colori ? Bene, meglio così. Come mai hai rinunciato al 930, io vorrei prenderlo ,c'è qualcosa che non ti ha convinto ? Come sei messo a burn in ,vedo che hai ps4.
 
Ultima modifica:
secondo me quando si parla di oled bisogna prendere tutto con le pinze, siamo al limite delle conoscenze umane e chi scrive scopre giorno per giorno cosa sta scrivendo. Ad esempio c'era gente (e penso ce ne sia ancora) che giurava che l' EA980 prima serie fosse nettamente superiore al 930 dead pixels a parte, cosa che pero' non è mai stata dimostrata nelle review...
 
Interessante leggere le motivazioni dei NO. Il motivo principale per non coprare un OLED è che è curvo. In secondo luogo ci sono diversi dubbi legati alla "gioventù" della tecnologia.
 
La tua situzione non può che farmi piacere, stavo cercando una immagine postata del 65EG960, assemblato in Messico, che per l'uniformità è perfetta....ma non la trovo :)

Trovata

attachment.php
 
Oddio, "perfetta" è una parola grossa :D rispetto per esempio a un plasma, però è certamente buona e certamente anni luce migliore di altri 960, soprattutto per i bordi scuri. Le bande verticali ci sono comunque.
 
Si vabbè :D, ovviamente il paragone era con gli altri EG960, le bande verticale con l'uso diminuiscono quasi completamente ed al massimo si potrebbero notare solo con immagini test.
 
Si confermo che quelle 'bande' si vedono a basse ire ...massimo 20.....e solo in immagini test, nella visione non le vedrai mai.
Se si parla di quelle in foto e quelle che posso intravadere io solo fino a 10 ire, perciò un normale pannello, poi ci saranno anche quelli fallati.....ma come in tutte le cose.
 
Il VB si nota molto solo in particolari situazioni, vedi carrellate orizzontali su campo di calcio, immagine che ha uno sfondo di un colore quasi uniforme. Ma in questo caso parliamo di un'immagine sicuramente ad alti ire quindi non rilevabile sugli Oled che presentano il problema solo su bassissimi ire. Faccio fatica ad immaginare una situazione (carrellata orizzontale con immagine a basso ire) dove tale difetto si possa notare nel normale utilizzo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top