Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questa non può che essere considerato un'ottimo segnale, infatti!
Chissà se per i prezzi si attesteranno sul solito cambio 1$=1€ o se riusciranno a far meglio... :D (Oggi, infatti, in realtà il cambio sarebbe 1€ = 1,36$!)
 
Ultima modifica:
Io sfaterei questa cosa. Un 4K secondo me non è assolutamente inutile nemmeno da 2 metri o più. Il quadro d'insieme è molto più nitido e compatto rispetto a quello offerto da un full HD, e le immagini sicuramente più tridimensionali. Non occorre stare appiccicati allo schermo per accorgersene.
E' giusto e sacrosanto che questi OLED siano la massima..........[CUT]

Ma non è un mito che è da sfatare, ci sono dei calcoli ben precisi che hanno portato a delle tabelle in cui si determinano le distanze in cui si riesce a distinguere il dettaglio dovuto alla risoluzione.
E' un overkill, tra l'altro al momento vista la situazione delle sorgenti è ancora più inutile, per quello volevo capire se lo spazio ampliato dei colori era possibile implementarlo sui "vecchi" fullHD in modo che si possa eventualmente risparmiare qualcosa nell'eventualità
 
Sullo spazio colore sono d'accordo con te. Ma per il discorso delle tabelle e delle presunte distanze da rispettare, dopo aver passato svariato tempo a rimirare in lungo e in largo tutti i 4K disponibili sul nostro mercato, per quanto mi riguarda io le butterei nel cesso. Eufemisticamente parlando. :D :)
 
Io sfaterei questa cosa. Un 4K secondo me non è assolutamente inutile nemmeno da 2 metri o più. Il quadro d'insieme è molto più nitido e compatto rispetto a quello offerto da un full HD, e le immagini sicuramente più tridimensionali. Non occorre stare appiccicati allo schermo per accorgersene.
E' giusto e sacrosanto che questi OLED siano la massima..........[CUT]

La penso anch'io così, infatti le stesse considerazioni sono state fatte da tutte le testate che hanno recensito i 4K (finora solo con risoluzione maggiorata) figuriamoci i commenti con i nuovi pannelli con gamut colore esteso (rec.2020) e profondità colore 10/12 bit.
Purtroppo manca ancora l'elemento chiave che chiuderà la bocca a tutti: i blu-ray 4K.
 

Che dovrebbe chiarire cosa intende davvero fare riguardo ai prodotti consumer, altrimenti non ci si raccapezza più.
Se intende davvero commercializzare display OLED sul mercato consumer dovrebbe dichiararlo con chiarezza, con un comunicato che non lasci spazio a dubbi.
Sarebbe accolta a braccia aperte.
 
Un annuncio del genere, se confermato, (qualcosa era già nell'aria) potrebbe secondo me avere una valenza ancora più positiva di quello che già per sè stesso comporta.

Può mettere in standby molti possibili acquirenti di TV LCD UHD, perchè si fa strada la consapevolezza crescente che molte cose potrebbero accadere durante questo anno, e chissà cosa nel prossimo, tanto più che l'armata degli LCD UHD non sta comunque a prezzi da saldo, e se ai saldi fosse costretta ad arrivarci rapidamente, comporterebbe una netta diminuzione degli introiti sperati, il che potrebbe poi portare a ripensamenti e cambi di rotta o comunque a non focalizzarsi solamente sulla tecnologia LCD.
 
Un primo report di AVForums sui display cinesi UHD & OLED.

CES 2014 - First look at the latest Chinese Ultra HD and OLED TVs

Il display OLED Full HD flat 55" HiSense ad un primo esame sembra essere decisamente valido anche ai loro occhi, confermando quindi l'impressione positiva dello staff di AVS.

Anche L'OLED TLC flat 55", valutato positivamente dai colleghi americani: TCL Flat OLED TV at CES 2014 , è stato giudicato valido.

I pannelli possono essere di LG, più precisamente quello che contraddistingue il modello flat LG, denominato "Gallery", ma comunque la disponibilità (anche se probabilmente limitata) del costruttore coreano a fornire ai costruttori cinesi i suoi pannelli, povrebbe rivelarsi una scelta lungimirante.
 
Inserisco in questa discussione il video postato da PAOLINO64 nel thread relativo alla commercializzazione del display OLED 2013 by LG, in quanto ha il pregio di mostrare quanto sia "smooth" la curvatura di questi display, indipendentemente dalla condividibile propensione a preferirlo piatto, particolarmente su queste diagonali.
Nel video si vede più che in molti altri il limitato spessore del display.

(la curvatura sarebbe finalizzata anche al mantenimento di una sufficiente rigidità strutturale per la volontà di LG di mostrare un display di spessore minimo e peso altrettanto contenuto; il back in fibra di carbonio per quanto valido, non darebbe sufficienti garanzie di rigidità strutturale qual'ora il display risultasse completamente piatto; infatti il display OLED "Gallery", che è un OLED flat di spessore limitato, è concepito sopratutto per essere appeso, più che per essere collocato su uno stand).


 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top