• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Glass141 Theatre

Se tu pigli ad esempio lo schermo di screenlne in 2.35:1(come riportato da Glass)nn puoi scegliere una tela con gain da 1.2 ma da 1.4,non penso che vendano una cosa che puo' creare dei "problemi" alla visione...evidentemente l'1.4 su quel tipo di schermo e grandezze e' + "performante" :)

Steven ha detto:
Se tu pigli ad esempio lo schermo di screenlne in 2.35:1(come riportato da Glass)nn puoi scegliere una tela con gain da 1.2 ma da 1.4,non penso che vendano una cosa che puo' creare dei "problemi" alla visione...evidentemente l'1.4 su quel tipo di schermo e grandezze e' + "performante" :)

.. che come ragionamento filerebbe..
ma allora come mai Screenresearch (non proprio l' ultima in fatto di schermi) al di fuori dei fonotrasparenti, quindi su tele "normali" solidpix
fa solo gain 1.0 e si rifiuta di introdurne di superiori qualunque sia la base?

Ma non saprei ...forse xche' ha altri tipi di trattamenti la tela della screenresearch( costa 5 volte tanto).
Qln riesce a vedere nel sito della maxivideo che tele montano?(anche se penso sia oftopic :) )

Facciamo il Punto della situazione..

Visto l'interessamento sul discorso gain della tela...

Ho scambiato 2 chiacchere con Simone Berti di HCS...

Il quale mi conferma che:

La tela in questione viene dichiarata 1.4 solo perchè è accoppiata nel retro...Ma di fatto è 1.2...

La Dalite 1.4 è molto + riflettente della screenline e difatti genera spot...

Quindi per concludere non c'è di che preoccuparsi :cool:

Saluti Davide :)

tranquillo Davide:)
il tuo caso aveva semplicemente dato lo spunto
per uno scambio di opinioni sul gain..
non voleva essere una critica sulla tua scelta;)

Figurati ;)

Tuttavia per dovere di cronaca...

per chi fosse interessato a questo tipo di schermo\tela

non si deve preoccupare del Gain dichiarato :O

PS:

Ora sono in fissa per il divano 2 posti+2poltrone qui in foto :rolleyes: :p

La poltrona è reclinabile :sborone:

No.

Le opzioni sul divano 3 posti (Misure L x P x H 200x90x90) sono queste:

1- 3 posti fisso

2- 3 posti letto rete doghe

Nel mio caso andrebbe benissimo il 2 posti fisso + 2 poltrone reclinabili :cool:

Anche perche' il 98% delle volte a vedere i Film siamo io e Il Cane...

a gia' c'è anche mia moglie :p

:D

Schermo + grande piazzato provvisoriamente con inizio proiezione da 50cm da terra...

In attesa di avere il VPR per poterlo fissare al muro in maniera definitiva...

Il FullHd per la proiezione manca da morire...:rolleyes:

Dai che ci siamo quasi...:)

ti ci vogliono due RC64

Ci vorrebbe ma un bel 6 al Super Enalotto....:D

Allora si....Casolare in campagna con Bat Cave incorporata :eek: :)

e volume a palla!!! :cool:

Apparte tutto è in "progetto" cucciolo di umano :bimbo:

Quindi la parte audio ImHo basta e avanza...:zzz:

PS: Tuttavia Mai dire mai :Perfido:

Ultima modifica:
Be COMPLIMENTONI allora!!!
Ma stai attento...che non cresca pensando che tutte le televisioni siano così grandi altrimenti tuo figlio al cinema non andrà mai oppure andrà e dirà... e MBE'!!! ahahahah ;)
Scusa per l'OT ;)
Complimenti ancora