Giusto per capire!

Ok. In giornata dovrei concludere.
Avr 3310 e poi vorrei trovare un buona occasione su un tv 32" senza 3d.
Starei trattando un Samsung le32B652, ma prima di concludere vorrei capire quanto tempo ha....
 
In tal caso, nonostante la bontà dello schermo e del prezzo, preferirei passare e dirottarmi su qualcosa di più recente, come magari un lg 32LD750, che potrei forse arrivare a prendere a buon prezzo...
Cmq per l'ampli non ho ancora chiuso: speriamo vada tutto liscio...
 
Una domanda gente: sulla mia JBL tlx 500 ho questo problemino: come risolvere?!
Infine, in attesa di trovare un buon amplificatore, avrei bisogno di cambiare i cavi di alimentazione per le mie casse: verso quale diametro è meglio orientarsi?! 1,5 mm può andare?!
 
Il kit per risolvere il tuo problema si trova su ebay, e costa intorno alle 50 euro (se digiti sulla baia il nome dei tuoi diffusori lo trovi subito). In pratica devi riconare il diffusore e sostituire sia il foam che il cono. Se ormai sono vecchiotti di sicuro la situazione peggiora e continuerà a sfaldarsi, per cui non c'è altro che tu possa fare.

Per il cavo direi che da 2,5 è meglio.
 
Penso che non sia semplice perché le tue JBL non sono proprio recenti... Non credo si possa ancora trovare il woofer originale. Inoltre è da vedere sempre il costo dell'operazione, considerando che con poche centinaia di euro si trova una coppia di JBL ES30... Sarà forse inferiore (ma non posso dirlo perché non ho sentito le tue), ma non saprei come potresti risolvere altrimenti...
 
Non te la prendere... ;)
Troverai qualche altra occasione, visto che non hai particolare fretta.
Inoltre se fossi in te cercherei prima di risolvere il problema con i diffusori...
 
Il problema con i diffusori lo risolvo celermente: stasera li smonto e li porto da un amico che ripara stereo & co. che mi ha detto conoscere un ragazzo che ripara i diffusori.
Stavo pensando anche se sostiurli, ma sinceramente mi dispiacerebbe dato che, seppur datati, si presentano come nuovi.
In ogni modo, se decidessi di tenerli, i due satelliti posteriori non mi fanno molto impazzire...

Detto ciò, sto monitorando delle tesi 704 e 504... :rolleyes:
 
Non saprei... Secondo me a naso sono meglio le tue (anche se non le ho ascoltate), ma se puoi ascoltare le 8.2 è meglio. In questo modo ti faresti un'idea più precisa.
 
Il problema è che per riparare le mie ci vuole quanto comprare queste....
E le mie non sono poi molto compatte. Cmq ci saremmo accordati: 150 spedite.
Cmq fino a che non prendo un ampli decente, non potrò mai valutare niente.
Per questo stavo iniziando a pensare ad un ampli, risparmiando qualcosa, ma rinunciando alla porta ethernet: per quello valuterò l'acquisto di un bel cocktail audio.
Detto ciò stavo valutando il tuo 2309, 2310, 2808 e 2809 (anche se mi pare introvabile): ci sono sostanziali differenze tra questi?! Quale preferire?
Avevo raggiunto un accordo per il 3808 in vendita nel mercatino, ma per un ampli di 5 anni non me la sono sentita di spendere quasi 500 euro.
 
Prenderei il 2809, a trovarlo, oppure il mio, che per quanto mi riguarda ha tutto il necessario.
A 150 le 8.2 possono andare. 200 era troppo, specie considerando che devono avere più di qualche anno alle spalle. Io comunque prenderei prima i diffusori, visto che nemmeno io farei riparare quelli che hai per un prezzo così alto. Cerca di ascoltare in qualche negozio dei diffusori entry level, tipo le ultime Wharfadale (10.2) oppure le JBL ES30. Queste non dovrebbero essere difficili da trovare. Ovviamente ci sono le Indiana Line e poi anche le Dynavoice, di cui si dice un gran bene. E c'è anche Klipsch.
Poi, dopo aver trovato i diffusori potrai decidere su quale ampli puntare.
 
Le klipsch, gia a guardarle, mi fanno impazzire. Ma dove li trovo tutti quei soldi?!
Si appunto, quelle diamond mi costano quanto riparare le mie: hanno una sensibilità minore e qualche anno in meno sulle spalle. Male che vado, ci ho guadagnato in tutti i modi. Le casse sono in ottimo stato ed hanno 5 anni: il proprietario abita in condominio ed è un appassionato di Hifi.
I surround non sono della serie Diamond, ma sono dei WH2.
Eh si, in ogni modo penso che questi diffusori siano una buona occasione, ma poi dovrò passare sicuramente e senza indugi a cambiare il mio sinto. Come già avevo in mente se non fosse stato per quell'intoppo sulla jbl...
Rileggendo un po', mi avevi consigliato anche Yamaha ed Onkyo: mentre il primo non lo preferisco per le caraatteristiche inferiori ai denon di uguale prezzo, il secondo proprio, secondo me, non si può vedere. Veramente brutti gli onkyo. Non che sia una caratteristica fondamentale quella dell'estetica, però, considerando che devono stare in vista, diciamo che anche l'occhio vuole la sua parte.
Cmq penso che mi dirigerò su 2309/2310/2308/2809 (mi sembra poco diffuso questo 2809) o, alpiù, se mi capitasse un occasione, 3310. La prima occasione che trovo la faccio mia.
Sai di niente in giro?! Io ho visto poco sinceramente...
Grazie mille
 
Porta pazienza, io ho appena comprato una coppia di diffusori che è molto difficile trovare usati, e per giunta ad un ottimo prezzo. Serve del tempo però le occasioni arrivano. Inoltre tieni d'occhio anche Amazon, visto che sono in grado di fare prezzi sul nuovo che in certe occasioni fanno concorrenza all'usato, come quando hanno messo lo Yamaha RX-V1071 a 585 euro (di listino costa 1000!).
 
Ok, grazie mille.
Intanto oggi avrei trovato un 2808 fuori garanzia sui 350...
Non so come valutarlo come prezzo, anche in virtù di quanto pagasti il tuo 2309 ricondizionato...
 
Top