Giusto per capire!

Diciamo che ci può anche stare come prezzo. Io cercherei di chiudere a 300, ma comunque anche 350 li vale, considerando la classe di appartenenza del 2808. Dovrebbe già avere le codifiche in HD ma controlla se ha almeno 3-4 ingressi HDMI (ho controllato e ne ha solo 2... Valuta se ti sono sufficienti).
 
Meglio stabilire un budget decente o aspettare finché non è abbastanza alto. Calcola che il sub in HT è fondamentale e io al di sotto delle 400 euro sul nuovo non comprerei nulla. Nell'usato è possibile trovare qualcosa di decente, spendendo di meno, ma come sempre ci vuole anche un po' di fortuna.

Tanto per intenderci i kit di satelliti+sub che siano decenti come qualità coprono metà del valore con il solo sub.
Se per i diffusori arrivi ad un valore di listino di circa 700-800 euro, vale la pena investire circa 350-400 euro per il sub. Intendo per fare un impianto equilibrato... Anche il valore del sintoamplificatore può essere un buon metro di paragone. In fondo un sub è composto da amplificazione(e preamplificazione)+diffusori e in certi casi anche di calibrazione automatica.
Per avere una certa qualità alla fine i soldi ci vogliono...
 
Certo, ma il mio problema, oltre ai soldi :D , è capire anche cosa cercare...capire la qualità!
Questo infinity, leggendo il tuo commento, mi pare di capire non abbia qualità...
 
Ultima modifica:
Se parli di poche decine di euro senza dubbio vale la pena di prenderlo, visto che non è male, solo che lo vedo adatto per ambienti molto piccoli, diciamo al di sotto dei 10mq. E anche lì a mio avviso non è sprecato prendere un sub migliore.
Per come la vedo io non sarebbe certo il mio sub definitivo, ma è vero che nel frattempo meglio quello che stare senza.
 
Ed allora faccio che per ora tengo su quello che ho in attesa di un acquirente e poi, il giorno che non lo avrò più, vedrò di trovare qualcosa di meglio contando così anche su quei 70 euro che avrei speso per questo Infinity.
Che ne pensi dei diffusori a pavimento nel mio caso?! Hai letto la mia discussione?!

P.S.: un giorno ti farò una statua!
 
Ultima modifica:
Domani, con un po di fortuna, dovrebbe arrivare il Denon. Ecco allora che mi sorge un dubbio :collegando tutte le mie sorgenti con cavo hmdi direttamente al Sintoamplificatore e uscendo con un unico cavo verso la tv, se volessi vedere la tv di notte evitando quindi giustamente di attivare l'home theatre, e possibile oppure? Ogni qualvolta che voglio guardare la TV devo per forza accendere il Denon oppure è possibile anche tenerlo spento?
 
Con il Denon passa anche quando è spento il segnale dell'ultima sorgente selezionata prima di spegnere. Il problema c'è solo se devi usare una sorgente diversa, specie se come Sky non ha il controllo HDMI: ti tocca accendere, cambiare sorgente sul Denon e spegnere.
 
Guarda, è difficile giudicare. Io a prescindere dal prezzo evito sempre di prendere prodotti che hanno troppi anni alle spalle. Chiedi di che anno è e se ne ha più di 5 a mio parere cerca altro, mentre se l'età è più o meno quella può anche essere accettabile (fermo restando che deve essere in buone condizioni)...
 
Sì, sull'Italia hai assolutamente ragione. Siccome non posso averne informazioni certe, penso infatti che passerò rinunciando l'acquisto anche in virtù del fatto che ultimamente ho già dato abbastanza....
 
Sono entrambi di livello simile... Dipende dal prezzo, ma forse più il Wharfedale del IL...
Della IL meglio la serie superiore, il Basso della linea Tesi. Questo ovviamente vale anche per Wharfedale, che ha la linea superiore un po' migliore (Power Cube 10, ad esempio).
 
Ma ad esempio, detto che ovviamente a parità di prezzo e diametro è ovviamente meglio scegliere la serie superiore, invece a parità di prezzo è meglio un diametro maggiore della serie minore o serie maggiore, ma diametro minore?!

...sembro marzullo eh?! Ih ih ih
 
Eh, bella domanda... Marzullo non avrebbe fatto di meglio :D
In realtà è abbastanza ininfluente. La qualità del risultato dipende da molti fattori e il diametro del woofer probabilmente non è nemmeno il più importante. Più che questo è importante la fascia di appartenenza, che classifica un prodotto un un certo range prestazionale. Ci sono sub da 8 pollici che costano e rendono più di quelli da 12 di fascia inferiore...

Non bisogna mai dimenticare che più che la prestazione massima raggiungibile da un sub o diffusore, conta la resa del componente nel nostro ambiente. In genere i sub piccoli ma di qualità, fanno bene in ambienti piccoli, sicuramente meglio di sub grandi di bassa qualità.
Se invece l'ambiente fosse grande servirebbe a poco avere un sub di qualità se poi è troppo piccolo.
Questo però è un discorso generico e non va bene per tutti i casi. Dico tanto per spiegare come stanno le cose... Un sub che costa 200 euro non renderà come uno da 500, a prescindere da diametro, ma quello da 500 inserito nel contesto sbagliato potrebbe non esprimere il suo potenziale e quindi rendere per meno di quanto vale.
 
A tal proposito, considerando anche le caratteristiche della mia stanzetta, un 10" di fascia medio-bassa come quelli indicati è una buona scelta oppure rischia di diventare troppo presente?!
Esiste un modo per capire la superficie ottimale copribile?!

Poi caro lo sai che non finirò mai di ringraziarti!
P.s.: leggevo i tuoi post. Hai deciso niente per l'ascolto stereo\musica liquida?!
 
Top