Dopo oltre dieci giorni rieccomi qua. Ancora non sono a niente sinceramente e penso che sarà solo il presentarsi di una buona occasione a decidere.
Vagliando attentamente i siti Denon ed Onkyo, noto che per avere la porta di rete in casa Denon bisogna andare su prodotti come il 2312, 3311, 3312, 3808, 4306, 4310 e 4810. Mentre in casa Onkyo la porta di rete è presente già su modelli come il 609, 709 ed 809, fino ai vari 515,616,717,818, RC460, 360, 370.
Iniziamo col dire che la porta ethernet mi interesserebbe per ascoltare la mia musica liquida, soluzione ottenibile anche tramite altre vie come il qui amato
cocktail audio x10. Non ho necessità ne interesse al 3d perche non amo avere mal di testa.
Diciamo inoltre che vorrei vedere di ottenere un buon risultato con il minimo sforzo cercando così di lasciare qualche spicciolo da investire su un buon tv 32" o 37".
Sinceramente i Denon, almeno a livello estetico mi piacciono di più e vorrei vedere di trovare un buon ampli nella colorazione nera dato che secondo me si integra più facilmente con gli apparecchi presenti sul commercio.
In giro ho trovato un Denon 2309 argento con un anno di garanzia a circa 300 euro, mentre per un onkyo 609 nero, ad oggi, mi servirebbero circa 400 euro.
In virtù di tutto ciò che ho esposto, quale potrebbe essere la soluzione migliore?!
Personalmente non me ne intendo molto, ma per alcuni punti di vista direi che qualitativamente il Denon sia migliore, mentre leggendo i watt, spesso specchio per le allodole, l'onkyo risulterebbe di gran lunga superiore.