• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Giradischi verticale

Originale.

Ho visto che il disco non è verticale, ma leggermente inclinato pertanto il braccio una volta regolato e bilanciato in modo opportuno tende a "cadere" verso il medesimo quindi si ha lo stesso effetto come se fosse in piano.

C'è da capire come si sono regolati per le forze laterali, il braccio, con il contrappeso in basso, tenderebbe a rimanere centrato in verticale pur se appoggia sul disco; si potrebbe sfruttare la cosa per ottenere una specie di antiskating.

Mi chiedo il senso visto che per integrare due speaker del cavolo hanno fatto una base grossa come un giradischi normale

I Dual del 1978 venivano reclamizzati spesso mentre suonavano inclinati di almeno 45 gradi
se non verticali: io ci cascai e lo comprai, cmq continua a svolgere il suo lavoro, anche se in orizz. :D