• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Giradischi verticale

Originale.

Ho visto che il disco non è verticale, ma leggermente inclinato pertanto il braccio una volta regolato e bilanciato in modo opportuno tende a "cadere" verso il medesimo quindi si ha lo stesso effetto come se fosse in piano.

C'è da capire come si sono regolati per le forze laterali, il braccio, con il contrappeso in basso, tenderebbe a rimanere centrato in verticale pur se appoggia sul disco; si potrebbe sfruttare la cosa per ottenere una specie di antiskating.

Mi chiedo il senso visto che per integrare due speaker del cavolo hanno fatto una base grossa come un giradischi normale

I Dual del 1978 venivano reclamizzati spesso mentre suonavano inclinati di almeno 45 gradi
se non verticali: io ci cascai e lo comprai, cmq continua a svolgere il suo lavoro, anche se in orizz. :D