• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Giradischi cassette radio Milani: vu meter e din dubbio.

SoulBlues

New member
Buongiorno a tutti,

mi piace molto il compatto Milani (nonostante il mio nick!) di cui spero di riuscire ad allegare foto. Esso è un impianto stereo, credo metà Anni Settanta, con giradischi, registratore stereo cassette e tuner (oltre ad amplificatore). Sul davanti ha due ingressi stereo microfonici, che ahimé non credo siano utilizzabili come ingresso Aux/linea (semmai in teoria ci si potrebbero collegare in diretta due chitarre), mentre dietro ha un curioso din, senza scritte (non si sa, e chiedo se, secondo voi, è un ingresso Aux, o un'uscita, o altro di cui non ho idea). Spero di averne allegato foto.

Ne ho provato uno nella mia città, ma i vu meter (belli grandi esteticamente) non si muovono né da sorgente interna giradischi-radio-cassette, né da ingresso microfonico anteriore. È il caso che funzionino solo in registrazione cassette? (A distanza, un venditore molto disponibile, a differenza di un altro che ha detto che "sono solo chiacchiere", ha provato anche lui, quindi direi improbabile che gli strumenti siano fuori uso)

Ricapitolando: come posso sfruttare i vu meter? Secondo voi c'è la possibilità di premere rec senza cassetta e di avviarli? (Tempo fa avevo letto qualcosa di simile)

Ricapitolando part 2: purtroppo nella prova diretta non ho potuto provare il din posteriore, in quanto il mio adattatore è 5 poli 180°, invece sempre se non sbaglio quello è 270°. Ha senso sperare sia un Aux e di vederne il segnale sui vu meter?

Grazie mille.

Ps: no, non posso inviare allegati, non so perché, ma potrei forse inviarli come messaggio privato. Inoltre l'apparecchio è in vendita su un famoso sito di scambi di usato, basta cercare "giradischi milani". Saluti.

Quelli trovati su ebay / subito sono senza vu meter.

Comunque:

>non credo si possa spingere il tasto "rec" senza cassetta a causa del sensore (microswitch) "cassetta protetta" che viene disattivato inserendo una cassetta con la linguetta di protezione integra

>sui registratori i vu meter dovrebbero avere 2/3 della scala in nero ed il restante terzo (sulla destra) in rosso con lo 0 (in dB) al punto di confine tra nero e rosso... però anche se avessero questo aspetto nulla impedirebbe di usarli diversamente anche se sugli amplificatori (almeno a quello che vedo come foto su internet) la parte rossa non ci dovrebbe essere