GIL THEATRE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No beh devo ancora ascoltare ma credo che un 21" pollici dovrebbe bastarmi....
Anche perche' avra' delle dimensioni gia' notevoli (L.70, P.100, H 60)

Per quello che si e' deciso per il 3000dsp in bridge...

Riguardo al centrale in realta' sono nati in orizzonTale per poterli mettere sotto al tv o allo schermo, ma credo che la soluzione migliore sia proprio quella di replicare esattamente i frontali....

In ogni caso di Alberto neanche l'ombra e un po' mi sto cominciando a preoccupare....:rolleyes:

Saluti gil

Da amante delle Chario, seguo con interesse, questo coraggioso progetto.
Purtroppo il Phoenix inizia a stare stretto già alle Pegasus.
Sarà anche per l'abitudine a vederli orizzontali, ma, a parere mio, l'avrei visto bene orizzontale con tw al centro con ai lati, in maniera simmetrica i mid ed i wf, per un totale di 5 driver.
Intanto complimenti ;)

PS: non hai valutato di mettere un altro ursa come centrale?

Eh purtroppo ho lo schermo un tantino grandicello (370 cm) e quindi non posso portarlo in avanti....
Ecco perche' dell'idea di farlo inwall anche perche' la parte bassa delle ursa e' profonda 60 cm e l'idea di mettere un diffusore attaccato alla parete frontale acusticamente e' un disastro....

Se poi in futuro vorro' mettere anche i frontali incassati avro' tutti e tre i diffusori in verticale dietro lo schermo...

In ogni caso sto a parlare ma Alberto ancora non si vede e non risponde alle mie chiamate....
Spero che non sia successo nulla anche perche' qualche dindino di anticipo gia' l'ho sborsato...:rolleyes:

Saluti gil

No beh devo ancora ascoltare ma credo che un 21" pollici dovrebbe bastarmi....
Anche perche' avra' delle dimensioni gia' notevoli (L.70, P.100, H 60)

Per quello che si e' deciso per il 3000dsp in bridge...

Riguardo al centrale in realta' sono nati in orizzonTale per poterli mettere sotto al tv o allo schermo, ma credo che la soluzione migli..........[CUT]

Io sono un "fan" dei centrali verticali uguali ai front..è l'unico modo per avere un fronte anteriore davvero omogeneo...

Per i sub, credo che come output assoluto possa bastare, 2 o più sono molto utili per migliorare la risposta della stanza

Multiple subwoofers greatly reduce the room’s potential
negative impact and optimize the overall smoothness
of response over a wide listening area. This spatial
problem can only be solved in this manner, not through
equalization alone.

il centrale così disposto è l'ideale....
gran coraggio e credo ottimo risultato..... !!

tutto questo stando alle sacre scritture almeno :rolleyes:

Mah, quando e' passato Alberto a misurare la stanza direi che in gamma bassa avevo una risposta di tutto rispetto solo con trattamento passivo....

Ora, pero' con il 21" si e' preferito adottare anche un dsp per eventualmente "correggere" qualsiasi eventuale magagna dovesse presentarsi....

Diciamo che con tutti quei risuonatori che sono nascosti nella stanza, le varie risonanze prodotte dalla mia saletta vengono tenute a bada...

Saluti gil

Il problema e' un altro attualemnte...

E' che Alberto non e' qncora arrivato, ha il cell staccato, non risponde nemmeno ne' ai messaggi, ne' su whatsup e ne' alle mail....

Non so davvero cosa pensare!!! :rolleyes:

Ieri ci siamo sentiti e mi ha confermato che sarebbe passato oggi e ho smantellato tutta la saletta per aria.....

Boh....

Saluti gil

Non so davvero cosa pensare...

Cioe' se uno ha un problema basta mandare anche un semplice messaggio o farlo mandare da qualcun'altro per dire che non se ne fa piu' niente....

L'ho chiamato 10 volte al cell....
Ho mandato 7 mess su whatsup...
Ho mandato 3 messaggi dal telefono...
Gli ho inviato due mail....

Cioe' dato che ha l'iphone (prima di stamattina gli ho sempre inviato Imessage, da stamattina invece gli Imessage non gli funzionano piu' e il suo cell accetta solo messaggi normali...) ogni cell, tramite squilli, ti comunica chi ti ha provato a chiamare, a mandare mess o mail!!!

Quindi una semplice risposta,credo sia doverosa darla dato che ho la saletta per aria...ma soprattutto perche' ho gia' dato avanti sulla fiducia ben 1000 euro il 7 maggio (cui ho debitamente salvato su HD il nostro accordo su whatsup nel caso dovesse finir male qs storia chiamando in causa il mio legale....)

Saluti gil

Mah...il tragitto da Monza a Torino dite che e' cosi' lungo????:p
Sono le 15.30!!!

Non lo so, mi da' da pensare anche il fatto che chiesi piu' volte qualche foto in anteprima del centrale e del sub e non mi e' mai stato dato nulla....

Vabbe'....pensiamo positivo....

Ovvio che sono pronto anche a porgere le mie scuse nel caso abbia preso un granchio.......ma per ora.....:rolleyes:

Saluti gil

Gia'....

Pero' alla fine Alberto non si e' fatto ne' vedere e ne' sentire....
Ma anche fosse stato impossibilitato a chiamare, non poteva far mandare anche solo un messaggio da qualcuno di sua conoscenza giusto per avvisare???

Saluti gil

Intanto gli pure dato 1000 euro sulla fiducia senza avere in cambio niente, nemmeno una foto....niente di niente...

Saluti gil

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.