Intendi dire che avrei potuto "copiare" le Genelec?
Proprio alcuni giorni fa sul "mio" 3D,lo Stazza ha detto che la sua massima aspirazione sarebbe quella di possedere delle Genelec e anche lui ha paventato l'ipotesi di auto costruirle,ma non mi sembrava così possibilista.
Per farlo al meglio,bisogna comunque averle a disposizione.......non esistono di certo i progetti su internet
Il discorso trattamento non l'ho neanche menzionato,ma visto che lo hai fatto tu ti rispondo che sono convinto come sempre che da solo non serva a niente.........serve tutto il resto per conseguire il risultato.
Se possibile partirei da una stanza con dimensioni favorevoli acusticamente e che risponda ai requisiti per il nostro utilizzo.
Acquisterei i diffusori e le elettroniche che più mi piacciano e una volte posizionate al meglio,ottimizzerei per quanto possibile(con trattamento acustico passivo)la risposta.
Da Gigi non sono ancora andato perché non sono stato ancora invitato.
Però' approfitto dell'occasione per dire che ho cambiato idea e non ci andrò comunque perché avendo elettroniche e diffusori completamente diversi dai miei,sarebbe poco attendibile.
Siccome non ho mai avuto il piacere di parlare con lui neanche una volta,non mi sembra il caso di andare a casa sua a disturbarlo per niente.
Diverso è il discorso per quanto ti riguarda....quando avrai finito il "mega" impianto mi auto invito

e vengo di sicuro perché sono molto curioso di sentirlo.
Penso che possa essere veramente uno dei più interessanti in assoluto.
Lo era già prima per quanto riguarda il trattamento acustico e tutta la parte video(che è da brividi).
Quando avrai finito le ultime modifiche sarà da vedere e sentire anche per quanto riguarda i diffusori......cosa vuoi di più
Ciao.