Gherson HT

Il suggerimento di mettere un tappeto scuro più grande o arretrare leggermente l'attuale mi sembra condivisibile.

Per le pareti, vista la cura di tutto l'ambiente, un stacco netto nero/azzuro credo risalterebbe troppo.
Anche una sfumatura graduata, peraltro molto difficile da realizzare, mi lascia un po' dubbioso.

Ho ulteriormente elaborato il mio suggerimento per una soluzione più grafica, non troppo difficile da realizzare. Basta una riga, una matita e dello Schotch di carta per mascherare le zone che non vanno dipinte.

Unitamente ad un motivo grafico per la sfumature, si potrebbero dare delle passate di tempera più grigioblu verso la fine.

Ovviamente, nera la parete dietro lo schermo ed inoltre io dare anche una mano di smalto nero opaco al cassonetto del telo, ora bianco lucido.

Dimmi che ne pensi.

Ciao.

dico che Girmi il suo lavoro lo sa fare, solo che il passaggio a 8 bit lo schifo un pò...

preferirei più una degradazione verso il blu con sfumatura per lo meno a 12 bit!:cool:
(trad.=bruutti quei quadrettoni:mbe:!:asd: )

Walk on
sasadf

Quella è una sfumatura a 1 bit, cioè prendere o lasciare :p

Potresti fare tu un centinaio di targhe 10x10cm di titoli tipo "Sin City", "Dark Angel", ecc… :D

Ciao.

Girmi ha detto:
Per le pareti, vista la cura di tutto l'ambiente, un stacco netto nero/azzuro credo risalterebbe troppo.
Mi sa anche a me.

Ovviamente, nera la parete dietro lo schermo ed inoltre io dare anche una mano di smalto nero opaco al cassonetto del telo, ora bianco lucido.
Dimmi che ne pensi.

Al cassonetto avevo gia' pensato, mi ero dimenticato di scriverlo, come primo lavoro da fare, a prescindere da come faro' le pareti.
Per il resto sta prendendo sempre piu piede l'idea di fare le 3 paretine nere omogenee.
Ho sentito diversi amici in privato e tutti mi consigliano questa soluzione, per diversi motivi, non ultimo quello che dal vivo non sarebbe per nulla un mortuorio/funebre o cose di questo genere, ma piuttosto una fikata (uno di loro in realta' ha interamente l'ambiente nero, forse per quello sponsorizza l'idea :eek: ).

Vi terro' aggiornati, nel frattempo ho gia' comprato il ducotone nero e mi prudono le mani, nel WE molto probabilmente faro' qualcosa.

Ciao

Mmhh...

A me la sfumatura non piace, è graficamente banale, sembra una pagina
pubblicitaria o un volantino fatto da uno che ha messo le mani su un
programma di DTP da due settimane e si sente un grafico professionista.

L'idea di girmi potrebbe essere elaborata sfumando solo il blu verso un
blu più scuro (ma non nero) "sotto" i quadrettoni, oppure sostituendo
i quadrettoni medesimi con qualcosa di più elaborato.

a me invece la soluzione di sasadf mi piace parecchio... a me le sfumature dolci piacciono parecchio, per altro la sala è talmente bella che non so se andrei a cambiare qualcosa... pensaci :-)

La foto postata da Sasadf è esattamente ciò che volevo dire qui :
belfiore ha detto:
La terza soluzione mi piace molto, magari con una bella sfumatura dal nero al blu realizzata a regola d'arte, non quei quadrettoni!

La sfumatura sarebbe il top, imho

Fab

Io continuo a vedere la soluzione 1 ottimale, ma se proprio vuoi "upgradare" opterei al massimo per la 2. Lo so sono tradizionalista :) :) :)
Valentino

Il problema però...

Secondo me l'unico problema (spero di essere compreso) e che quando si realizza una (splendida) installazione fissa e/o definitiva (come quella di cui stiamo parlando)...finiti i lavori ci si ritrovi con le mani in mano...quasi avendo paura di rimetterci le mani...
Gherson ha fatto un ottimo lavoro...ma la necessità di piccoli upgrade (piacevoli) la capisco ! (io ho understanduto cosa intendi)

NIENTE STRAVOLGIMENTI...SOLO ACCORGIMENTI :D

Ragazzi vi aggiorno,
il tempo dell'indecisione e' terminato oggi.

Strada facendo, mi dovessi accorgere che non mi piace faro' retromarcia, ho gia' pronto sia il nero che l'azzurro :D

Per la soluzione 3 a sfumatura variabile e' oltremodo difficile da farsi, ma non impossibile, ma se e' come penso e SPERO io mi piace di piu la 4.

Quindi, dopo un giro di consultazioni senza precedenti, ho deciso quanto segue:

Grazie a tutti!

siiii!!:yeah:

La scelta da me consigliata!!

E la moquette blu sarebbe una figata pazzesca!!:Perfido: :sborone:

walk on
sasadf

Vi do qualche piccola anticipazione.
Confermata la soluzione 4, mi piace molto!!! :eek:

Sono davvero soddisfatissimo :cool:

Per chi avesse dei dubbi, come avevo io inizialmente, su una eventuale parziale/totale sala nera, vi posso assicurare che non ha nulla di tetro/funereo, come mi avevano anticipato alcuni amici, che gia' l'avevano fatta nera, piuttosto e' molto like hi-tech!

Ovviamente resta sempre una questione di gusti, ma quello che mi sento di consigliare a chi vuole rinnovare o fare una sala dedicata e' di tener in considerazione questa cosa, magari abbinando il nero a un blu elettrico scuro come ho fatto io, perche' no? :D

Nel frattempo ho anche sistemato il cassonetto dello schermo, facendolo nero ovviamente, e visto che ero in opera ho pensato di fare anche il telaio del velux.

Ho ancora tutto per aria, ma non ho resistito ad accendere il VPR per vedere l'effetto del contrasto percepito.
Vi assicuro che il cambiamento e' notevole, il contrasto percepito e' cambiato moltissimo, anche perche' l'azzurro che avevo prima si "accendeva" pure lui assieme al vpr, adesso lo schermo sembra essere in totale assenza di fissaggio, l'immagine buca... non mi viene un altro termine :)

Appena riesco posto le immagini, ci vorra' qualche giorno ancora perche' ho un macello per casa che la meta' basterebbe.

Ciao.

Tutto sospeso per il momento.
Ho deciso di fare alcuni lavori nuovi e il cartongessista verra' soltanto in febbraio.

A questo punto staro' almeno 2 o 3 settimane senza il theater, non ha senso ricollegare e risistemare tutto in questo momento :(