Gherson HT

Ho quasi finito il posto per il software, un problema che non avevo considerato al tempo della costruzione:

La soluzione potrebbe essere quella di proseguire con le nicchie su entrambi i lati dietro al divano, dispendiosa sia di tempo che di denaro.
Oppure terminare la struttura del vpr fino a terra, con nicchie "consultabili" anche nel retro, anche questa discretamente dispendiosa.
La cosa migliore sarebbe smettere di comprare software, svendere i dvd per rimpiazzarli con i bd, cose di questo genere:cry:

@ gherson
Sapresti dirmi il codice colore del blu che hai usato per il tuo splendido HT, te ne sarei grato. :)

Ultima modifica:
PAOLINO64 ha detto:
Sapresti dirmi il codice colore del blu che hai usato per il tuo splendido HT, te ne sarei grato. :)

Ti rispondo con un copia incolla di MP che ho inviato ad altro utente, che mi chiedeva la stessa cosa:

Sono andato a controllare nel ripostiglio e purtroppo il codice non c'e' piu, mi e' rimasto un solo barattolino da 0,75 dove c'e' scritto semplicemente "base blu".

Ho usato a suo tempo barattoli da 14 litri, avevano un codice scritto a pennarello sopra (corrispondente a quello scelto da me a catalogo) che evidentemente non hanno scritto in quelli piccolini, per i ritocchi... potrebbe essere un problema anche per me se in futuro dovessi rifare una parete intera, o forse andando nel negozio con un campione riescono a rifarlo uguale, chissa'.

Comunque la marca e' "DUCOTONE", altro non so, mi spiace.
Sappi che tale tinta, ma vale per tutti i colori scuri (per non parlar del nero) e' assolutamente tanto splendida quanto delicata, nel senso che NON si puo' toccare con le mani, nemmeno minimamente, in quanto si lasciano le "impronte", facilmente visibili in controluce.
C'e' chi ha risolto dandoci sopra un trasparente, dove ci puoi spruzzare e lavare con qualsiasi prodotto, ma in quel caso si perde, IMHO, tutta la bellezza dell'effetto opaco, quindi vellutato.
Io l'ho usato solo nelle nicchie interne porta dvd e nella struttura porta vpr, per ovvi motivi, ma non lo farei mai nelle pareti.
Non so se esistono altri prodotti senza quel problema, dubito ma magari informati, il ducotone e' davvero problematico in quel senso.
Ciao

gherson ha detto:
Sappi che tale tinta, ma vale per tutti i colori scuri (per non parlar del nero) e' assolutamente tanto splendida quanto delicata, nel senso che NON si puo' toccare con le mani, nemmeno minimamente, in quanto si lasciano le "impronte", facilmente visibili in controluce.

Ciao

Non me lo dire... sono alla 5 mano di blu... ma è bellissimo!!!!!!:D

Ciao, dopo stasera mi sono precipitato a vedere le foto della tua sala cinema. E' bellissima!! Non vedo l'ora di vederlo di persona, tengo valido il tuo invito. In confronto il mio proiettorino fissato sul tetto fa ridere.
dar

Aggiornamento per il mio theater.
Ho mandato in pensione i vecchi ampli e lettore, sostituiti con la nuova coppia Denon 4310 e 2010.
Inoltre ho sostituito lo sky hd con il mysky hd.

Grazie all'aiuto del mio esimio collega Ilario (iaiopasq_), che non finiro' mai di ringraziare per la pazienza che ha :D sto finendo di calibrare la sala per quanto riguarda l'audio, devo dire che l'audyssey e' veramente un gran software!

A tal proposito il sub non sara' piu al suo posto, ma in un angolo sulla parete frontale dove, misure alla mano, ottengo un bel +6 db :eek:

I primi ascolti dopo questi cambiamenti si sono rivelati al di sopra delle mie aspettative, sono molto soddisfatto di questo upgrade.

Ora non mi resta che risistemare tutto quanto, ho i cavi sparsi ovunque!

Ho finalmente risistemato tutto!
Ecco i 2 nuovi giocattoli:

Denon 4310:

Denon 2010:

Vista dell'insieme elettroniche, ho cambiato anche sky hd, con il mysky hd: