• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Furto

marco la mia quasi vergogna deriva dal fatto del post simil razzista sui pakistani e dal fatto che una persona non debba sentirsi protetta in uno stato in cui le tasse si pagano anche per la giustizia preventiva.
il vergognarmi di essere italiano è una cosa che indigna me in primis, ma di fronte a 4 e dico 4 piani di condomini che non sentono dei tizi che portano una tv 46" c'è poco da stare allegri!
ciao ale!
 
Io salto a piè pari tutto quello che non ha nulla ache vedere con la TUA DISAVVENTURA. E ti capisco ALLA PERFEZIONE perchè come forse avrai letto ho ricevuto 2 mesi fà la stessa ingradita visita.
ti sono molto vicino e se posso essere di aiuto mandami un mp.
Un compagno di sventura .
 
in effetti sarebbe interessante capire le tracce lasciate,o meglio la dinamica di come potrebbe essere avvenuto questo strano furto
 
Ringrazio tutti per la solidarietà.

Non ho risposto erchè ho avuto parecchio da fare in quetsi giorni vedi denunce.
La porta è blindata ed era chiusa con 5 mandate sopra e 5 sotto.
le chiavi erano diverse, ed al mio rientro la porta era chiusa ma senza mandate.
La tv pesava all'incirca 35 chili con tutta la staffa e penso che debbano essere stati almen in 2.
comunque se gli sono arrivati almeno la metà delle disgrazie che ho mandato saranno morti già a metà strda.
la coa più assurda sapete qual'è? che chi guarda dall'esterno pensa che hai soldi a buttare, ma nn sa che tutto quello che vede è frutto di sacrifici e sudore...poi arriva un figlio di p.... che magari non fa una mazza tutta la giornata, entra a casa tua e enza aver fatto nulla si porta il tuo mondo...e profana la tua intimità....dovrebbero morire tutti di morte violenta!!!!
 
alphadog ha detto:
..... La porta è blindata ed era chiusa con 5 mandate sopra e 5 sotto.
le chiavi erano diverse, ed al mio rientro la porta era chiusa ma senza mandate.......
Ahia! Senza segni di scasso sulla porta ma "regolarmente" aperta, vuol dire che è stata fatta una copia delle tue chiavi. Guardati attorno e considera se le hai date a qualcuno che non conoscevi molto bene o del quale ti fidavi forse troppo. Comunque, per quel che può valere, condivido la tua rabbia!:mad: :ncomment: :incazzed:
 
Sono contrario alla morte violenta e agli improperi incitando la violenza.
Però ti posso dire che capisco la tua rabbia e il tuo senso di impotenza.
Senza segni di scasso, comunque anche io direi (senza volerti fare entrare nella politica del Sospetto) che forse qualcuno che è venuto a casa anche per lavori domestici, si è preso le tue chiavi e ...
 
EttoreP ha detto:
Senza segni di scasso sulla porta ma "regolarmente" aperta, vuol dire che è stata fatta una copia delle tue chiavi....
Non necessariamente...vi siete mai chiesti come facciano i produttori di serrature ad aprire una porta chiusa senza avere le chiavi e senza sfondarla?
 
Dai ragazzi...basta googlare un attimo per trovare come fare una bomba atomica...figuriamoci cosa ci vuole a trovare come aprire una serratura...
Il problema è che ci vuole una certa manualità...gente che ti apre porte blindate in questo modo o sono del mestiere o hanno tanta pratica alle spalle...
 
si ma aprire con una doppia serratura a cilindro europeo non penso che si possa fare....... (era a cilindro europeo vero? e non quello a doppia mappa vero?)
 
ci sono serrature tipo quelle da cassaforte (l'ho montata nella mia porta) per poter fare il doppione bisogna avere un codice cliente. cerca un concessionario DOM POTENT. CIAO
 
Non so qui da noi, ma in America sono liberamente in vendita libri, serissimi, destinati a fabbri, installatori di serrature, carrozzieri e simili, in cui vengono spiegati tutti i tipi di serrature, loro funzionamenti, manutenzione, come fare ad intervenire in caso di guasto o smarrimento chiavi, compresi i metodi per aprire un'auto, a seconda del modello, senza dover rompere un vetro o, comunque, procurando i danni minori.

Ci sono anche ditte che vendono gli attrezzi, che sono quei piccoli aggeggi che si vedono a volte in qualche film d'azione, o viene spiegato come fabbricarne di adatti per i vari tipi di intervento.

Il tutto pefettamente legale, come è stato scritto se ne trovano in formato e-book anche in rete.

E quelle sono solo le informazioni di pubblico dominio, sicuramente in certi ambienti esistono altre informazioni che solo gli "addetti", conoscono.

Ovvio che poi ci vuole molta pratica, ma se uno lo fa per professione, legale o meno, la pratica se la fa.

Quindi non è detto che sia stata fatta la copia di una chiave.

Ciao
 
Ultima modifica:
Quindi anche per chi ha una serratura che credeva ultrasicura deve preoccuparsi. :cry:

Suggerite un antifurto anche semplice?
 
Le serrature di questa serie non si possono aprire con i grimaldelli o atrezzi simili ( o ti buttano giu' la porta o e' uno che le monta)
 
Top