• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Furto

Le porte blindate della dierre di 10-15 anni fa con blocchetto del corpo serratura sostituibile si riuscivano ad aprire anche con le tessere telefoniche! :D
(Ovviamente doveva esserci solo il mezzo scatto)
 
pietris ha detto:
.... "apriamo il portone con le mie radiografie ...."
E' lo stesso sistema usato dai Vigli del Fuoco in casi del genere.;) Concordo con Darklines circa le porte Dierre: ci deve essere il mezzo giro altrimenti....:fuck:
 
Ultima modifica:
Avevo sentito dire che si potesse usare un sistema simile.......
Ma vedere quanto facile è stato aprire ...... mi ha fatto riflettere....;) ;)

Ciao
 
... ricordate il mio vicino di casa che era rimasto chiuso fuori....:D

Il generale vecchietto, come lo chiama mio figlio, è rimasto chiuso fuori un'altra volta.......:cry:
Questa volta .... senza tecnico abbiamo aperto la porta noi.....
Sempre con la radiografia, che ormai porta in macchina ...., per ben tre volte sono riuscito ad aprire...., così per vedere se era semplice ...... io che ho una manualità vicino allo zero assoluto......
L'idea che mi sono fatto .... è che se avete bisogno di una porta blindata che faccia davvero il suo lavoro meglio affidarsi a professionisti seri..... quelli che hanno installato il portone al mio vicino meriterebbero una denuncia......:mad:

Ciao
 
pietris ha detto:
Ma vedere quanto facile è stato aprire ...... mi ha fatto riflettere....;) ;)

Ciao
anche a me è successo di rimanere fuori di casa avendo solo avvicinato la porta.
L'ho aperta in un attimo utilizzando una vecchia tessera fedeltà del supermecato che da allora tengo fissata col biadesivo dietro a un quadro sul pianerottolo,
...e mi è tornata utile:D
 
Zaphod Beeblebrox ha detto:
Si ma sempre senza mandate, però...

Certo senza mandate....
Ma è accettabile che un portone blindato costato "il giusto".... possa essere aperto con una radiografia o con una tessera da una persona inesperta, meglio, incapace tecnicamente parlando:D , come il sottoscritto...?

Ciao
 
Ma è accettabile che un portone blindato costato "il giusto".... possa essere aperto con una radiografia
Anche al computer se metti come password il tuo nome possono accedere a qualsiasi cosa.

Non è colpa di chi ha fatto la porta se poi tu non la chiudi. Potevano essere più attenti ma resta il fatto che se compri una porta blindata come minimo un giro di chiave la devi dare.

Ciao.
 
Scusami ma non è la stessa cosa......;)

Quindi se io non dovessi chiudere un portone con una mandata o più di una, è normale, meglio è accettabile...., che lo stesso possa essere aperto dal più inesperto, non dei ladri:rolleyes: , ma delle persone comuni.... come il sottoscritto:confused: ........ con una radiografia........in tre minuti di orologio?
E' invece del tutto evidente che c'è un difetto nella costruzione e/o montaggio dello stesso..... ed anche del tutto evidente che in certi campi, come la sicurezza delle abitazioni, sarebbe corretto affidarsi a personale qualificato e competente.... a costo di pagare qualcosa in più....
Te lo dico avendo finito da poco di costruire casa...... mi sono trovato molte volte ad un bivio..... scegliere il preventivo più conveniente.... o valutare se le differenze di costi di altri preventivi erano giustificate da professionalità, materie prime, manodopera qualificata, ecc. ?

Ciao
 
Quindi se io non dovessi chiudere un portone con una mandata o più di una, è normale, meglio è accettabile...., che lo stesso possa essere aperto dal più inesperto
Per me è accettabile anche se sarebbe meglio avere una sicurezza maggiore anche con la sola chiusura della porta....ma a questo punto perchè girare la chiave se possiamo avere un'alta sicurezza solo sbattendo la porta? La porta che si chiude facilmente ha delle comodità e anche poterla aprire in modo relativamente semplice ha delle comodità se si è dimenticato le chiavi dentro.

Il discorso della password è identica: quante persone per comodità scelgono password banali per poi lamentarsi se qualcuno gliele ruba? In azienda ho messo un controllo sulle password in modo da obbligarli a scegliere delle password decisamente più robuste ma non sai in quanti si sono fortemente lamentati e non sai in quanti le prime volte hanno lasciato il bigliettino della password attaccata al monitor.

Altro esempio: quando scendi dalla macchina perchè chiudi la porta e poi abbassi la sicura? Non basterebbe solo chiudere la porta?

Ciao.
 
MDL ha detto:
:yeah: Auguri :D.......)

Mdl... vorrei correggere il mio precedente post ... posso?:D Manca una stanza.... alla chiusura dei lavori..... ed è rimasta come l'avevamo lasciata tempo fà....:( :cry:

chiaro scuro abbiamo visioni differenti su installazioni e materiali a regola d'arte evidentemente.....;) comunque sono d'accordo che con più attenzione si potrebbe risolvere il problema......;)

Ciao
 
chiaro scuro abbiamo visioni differenti su installazioni e materiali a regola d'arte evidentemente....
Parli con uno che o fa le cose a regola d'arte o non le fa per niente.

E' più probabile che non hai chiaro in mente che la sicurezza della tua casa non dipende dalla porta chiusa senza girare la chiave (ovviamente non parlo di porte delle banche :) ). Inteso nel senso che non puoi stare al sicuro se non presti un po' di attenzione a quello che fai (ovviamente non riguarda solo la porta).

Non per farmi i fatti tuoi ma ora che porta usi? Potrebbe risultarmi utile in futuro!

o valutare se le differenze di costi di altri preventivi erano giustificate da professionalità, materie prime, manodopera qualificata, ecc. ?
Sarei anche contento di sapere, a grandi linee, come fai a valutare questi parametri se non vedi prima i loro lavori e se tu stesso non ne capisci niente. Personalmente ho ricevuto alcune fregature dovute a false valutazioni del professionista (diciamo così) con cui ho avuto a che fare.

Ciao.
 
...E' più probabile che non hai chiaro in mente che la sicurezza della tua casa non dipende dalla porta chiusa senza girare la chiave...
Il fatto che la sicurezza di una abitazione non dipenda, anche se in piccolissima parte .... hai ragione, da un portone blindato, non può essere una scusante ad un lavoro mal fatto..... e se un portone blindato è apribile da un bambino di 12 anni (te lo assicuro) con l'uso di una lastra il lavoro è mal eseguito ...nella migliore ipotesi.;)
Proseguendo nel discorso..... se parliamo di sicurezza...., penso sia anche tu d'accordo... non esiste un valore assoluto..... Esistono buoni compromessi che assicurano buoni margini..... Impianti comunque destinati a ladruncoli vari ..... NON si discute che nessuno possa fermare il vero delinquente organizzato.....
Su come abbia prestato attenzione alla sicurezza della mia abitazione......
Penso di doverti dire che ci abbiamo perso tanto tempo....., io .... il progettista.....e un mio cliente installatore.....
Ne è venuto fuori un buon mix di impianto d'allarme interno ed esterno...., tvcc..., portoni blindati ecc.
Non penso posso esserti utile sulla marca di portone blindato....... mi spiace.... Nel mio caso specifico è un lavoro artigianale fatto su misura da un mio cliente...... nulla di che s'intende....., anche perchè su questo argomento hai ampiamente ragione...... non serve un blindato per evitare un furto.....
.....Sarei anche contento di sapere, a grandi linee, come fai a valutare questi parametri se non vedi prima i loro lavori e se tu stesso non ne capisci niente
Informandomi in diverse aziende, fidandomi di installatori di fiducia, consultando libri paga e matricola, accedendo a forum specialistici, visionando quando possibile lavori eseguiti, chiedendo a clienti opinioni sui loro lavori, e nonostante tutte le precauzioni, facendo tesoro di qualche fregatura......;) :D :D

Ciao
 
Grazie.

Io penso che il trucco della carta di credito lo conosciamo e quindi stiamo attenti su quello ma quanti altri trucchi non conosciamo?

In ogni caso i ladri sono dei grandi bastardi.

Ciao.
 
Top