Fuori dai mondiali

Va bene... E' un fenomeno perchè ha vinto alla juve..:rolleyes: :rolleyes:

dove comandavano e facevano il mercato moggi e company (non parlo di calciopoli) lui doveva solo far giocare quello che gli davano a disposizione.

Lippi era il Ct della nazionale è pagato per allenare e convocare i giocatori migliori e quelli piu in forma.

Se secondo voi lo ha fatto allora va bene così ridategli la panchina della juve e fategli fare la campagna acquisti ;)
 
infatti non leggi quello che scrivi...

tu hai detto che hai vinto i trofei perchè non ci stavano i giocatori che hai citato...

e cosa centra tutto cio con la nazionale e lippi...

poi materazzi ci ha fatto fare la solita figura mondiale con zidane, pensa che per portare la coppa in sudafrica hanno scelto un francese e non un interista...

chiudo anche io. OT
 
Forse se hai l'accortezza (almeno quella) di leggere i messaggi precedenti al mio da te citato avresti visto che era una risposta bonaria a un mess di Giangi.

Per quanto riguarda il discorso della coppa da quello che scrivi si capisce che non hai seguito nemmeno il telegiornale... Visto che è stato spiegato da tutte le televisioni che il giocatore che doveva portare la coppa era Pirlo il quale non poteva perchè era a fare delle visite di controllo e allora, visto che comunque non siamo simpatici alla Fifa hanno optato per Viera per tutta un'altra serie di discorsi.. Che cavolo c'entra Materazzi adesso??? Sei convinto veramente che se Materazzi non faceva quello che ha fatto vincevi il mondiale?? Convinto tu...
 
Ultima modifica:
Il fenomeno Lippi, bravissimo come no, ha vinto il mondiale 2006 giocando contro Usa, Rep.ceca,Ghana, Australia (e quasi ci facevano fuori e grazie ad un rigore regalato) Ucraina, Germania (con la quale non perdiamo mai, e abbiamo vinto ai rigori con la Francia dopo aver fatto catenaccio tutto il secondo tempo piu' supplementari.
Qualche campanello d'allarme no?
 
No....allenava lo specialone........

questo è un paese allo sfascio....dove si tifa contro la propria nazionale....

è incredibile, ma vero.
 
Si tifa per il buon senso non per l'arroganza, la presunzione e le antipatie o simpatie di lippi.
 
Io non tifo contro la Nazionale, tutt'altro. Ma se non si puo' criticare chi arriva ultima in un girone da terzo mondo, e il suo allenatore che sbandierava la forza del gruppo su quella dei singoli,beh,dopo lo schifo visto.......
E' un vezzo invece abbastanza preoccupante il vedere ancora, e qui purtroppo non cresciamo mai, la rincorsa a difendere giocatori che giocano nelle proprie squadre di club ed estraniarli dalla disfatta. I romanisti che dicono che De Rossi è l'unico che abbia giocato bene, ho letto di milanisti che difendevano Zambrotta,altrove, ma insomma questo non è lo spirito dei tifosi della Nazionale,Juventini che salvano Iaquinta.
Bisogna aver coraggio di dire che hanno fatto pena tutti,nessuno escluso. Si votla pagina e si riparte,magari con meno arroganza e piu' umilta',la nostra storia è piena di cicli finiti e poi tentati di tenere in piedi 4 anni dopo con uguali uomini e allenatori,per riconoscenza e poca elasticita' mentale (e poca umilta' aggiungerei).
Ne abbiamo sempre pagato le conseguenze, nel 74, nell'86, nel 2010.
Questa è stata la peggior Nazionale della storia dei mondiali (non a mio parere ma lo dicono i numeri) con il girone piu' facile mai avuto. Io francamente nn ci vedo nulla e nessuno,ripeto nessuno che possa essere salvato,imho.
 
Mi associo... :O Purtroppo Lippi non si è comportato da professionista ma ha giocato a fare dio. (questo è l'atteggiamento che ha portato avanti fino alla fine) l'unica speranza è che Prandelli si comporti da CT della Nazionale lasciando perdere (ripeto) simpatie, antipatie, problemi personali e colori della maglia. ;)
 
Ultima modifica:
Discussione bella accesa, come d'altronde era facile prevedere.
Cosa dire dopo il flop di oggi? Ammetto che, per la prima volta da quando seguo il calcio, non ce la facevo proprio a fare il tifo per QUESTA squadra...probabilmente una delle nazionali più scarse ed antipatiche di sempre.
Premesso che, alla luce delle brillanti prestazioni offerte, non salverei praticamente nessuno, ritengo cmq che qualche riflessione vada fatta.
Com'è possibile costruire una nazionale a partire da una squadra (la giuve) che si è resa protagonista di uno dei peggiori campionati della sua storia?? Ora, che Lippi sia gobbo, è cosa nota, ma che fosse cieco al punto da non rendersi conto che certi giocatori (Cannavaro, Iaquinta, Camoranesi), volente o nolente, andavano lasciati a casa, era persino difficile da immaginare.
Lo stesso discorso andrebbe naturalmente fatto (non voglio passare solo per antijuventino) anche per i "giovani" milanisti e per il "vivace" Gilardino (chi segue la viola saprà che è da marzo che non la vede mai) della seconda parte di stagione.
Non dare una possibilità a Pazzini, inserire Quagliarella e Maggio (2 tra i più freschi) all'ultimo sono errori gravi, tanto quanto non aver portato i due giocatori più talentuosi che il nostro calcio proponga attualmente, Cassano e Balotelli.
Ora occorre ripartire dai giovani (ed in questo Prandelli è una garanzia), consapevoli che, per qualche anno, esiste la seria possibilità di non vincere nulla.
 
Che figura di M@RDA :mad: :mad: :mad: .................eravamo BOLLITI, RIBOLLITI E STRABOLLITI.

Cmq meglio che sia andata cosi :rolleyes: ................almeno Lippi non potra' piu' far danni. (anche se' sarebbe subentrato cmq Prandelli)

Anche se avessimo pareggiato, IMHO, la qualificazione non sarebbe stata meritata: girone S.C.A.N.D.A.L.O.S.O. :mad: , tre nazionali che, sulla carta (vi ricordate la celebre frase di TOTO' ???), avremmo dovuto non dico battere ma' sicuramente passare il turno.

Non riesco proprio a capacitarmi :mad: ..........
molti dicono che sia stato peggio della famosa sconfitta con la corea nel mondiale del 66.

Mah :rolleyes: , speriamo in Prandelli ........................
 
Diciamo che se l'Italia vinceva, tutti a dire "e bravo Lippi" giocatori compresi.
Adesso che ha perso...vabbeh, io non l'ho potuta vedere ma ho sentito che hanno giocato male, non hanno dato il max nel campo.

Era già partita male, che sia di lezione per i prossimi mondiali.
Non sono rimasto deluso, un pò me l'aspettavo, da come hanno giocato le prime partite ero dell'idea che non avrebbero mai vinto i mondiali.
 
Purtroppo non si criticano i se e i ma ma i dati di fatto.
Vincere i mondiali? lo stesso Lippi lo ha confessato ieri che nn ci credeva.
Siamo usciti con il peggior risultato della nosta storia ai mondiali con il girone piu' facile mai trovato, non c'è nemmeno da pensare se...ma....
Lippi è il primo colpevole peccando di presunzione...gli altri a ruota...nessuno escluso.
Una disfatta vergognosa
 
come al solito si leggono le solite cose da bar dello sport....
è stato giusto essere eliminati perchè è finito(ingloriosamente)un ciclo...anche per errori del tecnico.ma mi fa morir dal ridere invocare chi non c'era....Cassano?ha giocato un europeo e non ha inciso un tubo...oltre ad essere un rompimaroni e scassa spogliatoi...idem per Balotelli(anzi peggio).Totti?beh qui si sfiora il ridicolo...siamo riusciti a vincere un mondiale giocando in 10(Totti chi lo ha visto?)...altri 4 anni sono passati + la perla del calcione...Miccoli?ammesso e non concesso ...era infortunato....Poi quali altri fenomeni?mettetevelo bene in testa...Lippi è odioso...ha incasinato quel poco che aveva...ma il calcio nostro è questo...e a casa non c'è niente di che.d'altronde quando una società italiana vince la champions senza neanche un giocatore italiano....poi ciliegina sulla torta si legge spesso la solita storiella dei giocatori strapagati....come se chi vincerà il mondiale non prendesse niente....
 
ivanedixie ha detto:
.......molti dicono che sia stato peggio della famosa sconfitta con la corea nel mondiale del 66.
...............

molto vago ricordo (stranamente ho più rimembranze dello scudetto del Bologna nel '64 :cry: ) ma nei modiali del '66 almeno una parita fu vinta, una persa con onore (URSS) e con la Corea fu essenzialmente una sfortuna nera, perchè le occasioni fioccarono ma la palla non volle proprio entrare...

La squadra del '66, sfortuna a parte era in realtà una buona squadra: Bulgarelli, Mazzola, Rivera, Facchetti ecc.. andrebbe riabilitata alla luce degli ultimi eventi.
 
Ultima modifica:
Top