acigna ha detto:... Ora, io a casa non mi guardo i dimostrativi della samsung o della Sony ma i miei DVD (che sono davvero tanti) e la tv in SD (analogica, digitale, sky, fastweb). Cosa dovrei fare? Vedere male perché fra tre anni vedrò bene (forse)?
Prendo spunto dalle tue parole per dire che questo e' stato il mio dubbio da quando ho deciso di cambiare il CRT (SONY 29FX30E), alla fine ho acquistato un SONY 40X2000 fullhd, l'ho fatto perche ho ritenuto che fosse l'unico (o quasi) LCD in grado di permettermi di utilizzarlo anche in analogico e SD, cosa che per molti sembra una bestemmia, certo complice e' anche un segnale molto buono, ma sempre di analogico parliamo. Tutto questo perche' dovevo tenere conto delle esigenze della famiglia.
Ho dovuto per forza di cose escludere un plasma, perche' ho intenzione di utilizzare anche la prossima PS3,e dovevo cmq educare all'uso del plasma i familiari, ovviamente avrei perso in partenza e rischiare qualsiasi tipo di immagine impressa sui fosfori mi ha fatto desistere immediatamente.
Confermando che i settaggi di base servono per prendere la tintarella ,ho perso un po' di giorni per settare il TV per avere una immagine il piu' coincidente possibile come il mio vecchio CRT ,e posso affermare con tutta certezza che mi godo questo TV sia in analogico,sia in digitale terrestre per non parlare poi di SKY HD, e non ho ricevuto critiche fin'ora
Con questo voglio dire che seppur dando ai plasma ancora un grande vantaggio, questi LCD usciti negli ultimi 4 mesi di sharp sony e samsung e metterei anche un tv JVC e BENQ sempre FHD che ho visto, secondo me riescono a fornire ottimi risultati con tutti i tipi di segnale, oltre ad avere caratteristiche tecnologiche per evitare i piu' discussi problemi tipici degli LCD.
Non ho citato PHILIPS (ne ho 2, 20PF5320 e 15PF5121) perche' pur ritenendola imbattibile sugli Hd Ready,perche' si vedono meglio, i colori sono belli e naturali (ma costano giustamente anche di piu') sulla nuova serie dei FHD credo che sia stata per questa volta sorpassata dalla concorrenza, in sintesi il 37PF9830 lotta ancora testa a testa con gli LCD di quest'anno.
La mia personale visione della questione e' quindi "si" ad un televisore FULL HD perche' ci vedo bene anche il resto!!! Strana conclusione vero???
ciao