• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Full-HD: ha davvero senso oggi?

:D Ciao acigna vedo che sei molto esperto sui pioneer e hai visto li 50 pio.Vorrei chiederti questo,siccome ho una distanza di visione che varia da 3,50 a 4,00 metri cosa mi consigli tra il pioneer 427xa e il 507 xd e il panasoni 50 pv60?ti faccio questa domanda in quanto ho visto il pana 50 e la visione è soddisfacente oltre al fatto che costa più di mille euro in meno del pio 507,credi che sia meglio fare il salto verso il pio cioè li vale i mille euro in piu del pana?:D ho notato che viene anche affermato che la risoluzione 1366x768 sia inutile:( per visualizzare l'alta definizione allora tanto vale prendersi un 427xa e lasciar perdere il 50 pollici?cosa ne dici?Ciao e grazie

Io prenderei ad occhi chiusi un 50" ;)
Tra il Pioneer ed il Pana è questione di gusti e di costo. Io amo il 507 ma nel mio mobile non ci stava oltre ad avere una distanza di soli 2.20 m. Il Pana è un altro ottimo prodotto... forse i 1000 € di differenza non ci sono tutti sicuramente ma personalmente ho una preferenza per il Pio :)

Anche a distanza di tempo questa discussione rimane sempre molto attuale. Anche io sto valutando l'acquisto di un LCD e ovviamente sono indeciso se prendere un H-HD o un F-HD.
Secondo me con la tenologia attuale il miglior acquisto sarebbe un H-HD, però tra 1 o 2 anni?
Vorrei in particolare sapere se acquistassi un Sony 40V2000 (quindi half hd) l'anno prossimo i giochi della PS3 li vedrò in maniera molto diversa rispetto a vederli su un Full HD o alcuni magari non li vedrò per niente? E i Blu Ray?

Grazie

Rimango dell'idea che oggi compri un HD-Ready a prezzi molto ribassati rispetto a qualche mese fa che poco hanno da invidiare in termini di resa ai Full-HD. Fra un paio d'anni, se lo riterrai opportuno, passerai ad un Full-HD spendendo quello che oggi spenderesti per un HD-Ready (forse anche meno) e avrai due tv al prezzo di una ;)
Se sei orientato verso gli LCD il sony di cui parli ormai è sceso moltissimo di prezzo essendo usciti i modelli Full-HD ma anche gli HD-Ready a LED della Samsung (serie M91) che ti consiglio di andare a vedere :)

acigna ha detto:
Rimango dell'idea che oggi compri un HD-Ready a prezzi molto ribassati rispetto a qualche mese fa che poco hanno da invidiare in termini di resa ai Full-HD. Fra un paio d'anni, se lo riterrai opportuno, passerai ad un Full-HD spendendo quello che oggi spenderesti per un HD-Ready (forse anche meno) e avrai due tv al prezzo di una ;)
Se sei orientato verso gli LCD il sony di cui parli ormai è sceso moltissimo di prezzo essendo usciti i modelli Full-HD ma anche gli HD-Ready a LED della Samsung (serie M91) che ti consiglio di andare a vedere :)

Il tuo discorso è giusto e lo condivido, solo mi piacerebbe acquistare un LCD più longevo.

DiabolikRoma ha detto:
Il tuo discorso è giusto e lo condivido, solo mi piacerebbe acquistare un LCD più longevo.
Razionalemente non condivido ma capisco perfettamente la voglia di avere un prodotto allo stato dell'arte :)
Oltre al Sony considererei i nuovi Samsung serie F71 ed i nuovi Sharp Full-HD. Cerca di andare a vederli di persona. :)
Ciao.

PS Se dopo ti pentirai dell'acquisto di un LCD full-HD non dire che non ti avevamo avvertito :D :D

acigna ha detto:
PS Se dopo ti pentirai dell'acquisto di un LCD full-HD non dire che non ti avevamo avvertito :D :D
basta fare un acquisto mirato ( dopo prove , studi e lunghi pellegrinaggi :sofico: ) e vedrai che nn ti pentirai affatto ...
Io ho preso il mio tv full hd nell'ottobre 2005 , e sono più che soddisfatto della mia scelta !
:D
p.s. il pio è il mio plasma preferito seguito poi dal panasonic

Ma se volessi vedere solo i canali televisivi analogici/digitali/satellitari senza videogiocare e senza collegare il pc, quale dispositivo sarebbe più indicato?

Da principiante quale sono, potreste consigliarmi qualche marca?
Non potrebbe essere una soluzione un retroproiettore HD ready?

Riprendo questo vecchio thread (sempre attuale?)
Distanza di visione 4 metri.
Vorrei prendere un 507XD Plasma Pioneer, visto il calo di prezzo e la indiscussa qualita' e bellezza di tale apparecchio.
A tale distanza l'occhio umano percepisce la differenza tra un FULL HD e un HD READY ?
Mi sembrava che a distanze superiori il doppio della larghezza dello schermo molti dettagli e sfumature si perdono ... (spero di non averla sparata grossa!).
Collegherei anche una PS3 ... in questo caso sarei penalizzato dalla visione di giochi rispetto ad un FULL HD ?