• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Fujitsu siemens pq421 a 899 euro!!!!!!!

RX360 ha detto:
....... e non ho dovuto comprare alcuna staffa aggiuntiva, il tv ha i fori appositi.
Per gli stop accetterei consigli.........ne ho comprati quattro tipi diversi, tu quali hai usato?
Lo so che dipende dal muro ma, a parte quello, per farlo entrare bene nel "buco" del plasma quale hai messo?
Reggeranno il "quadretto" due Fischer da 9 con tenuta 65 Kg cadauno?
Grazie.
Ciao, Luca.

Mi rispondo da solo :(
Ho pensato che due soli stop Fischer SX da 9 reggeranno pure il plasmino ma per sicurezza vorrei utilizzare i quattro buchi che ha il tv per fissare sul retro due barre reggipensili che si vanno ad incastrare ad altrettante barre fissate al muro con quattro stop Fischer FU da 10 cadauna!!!!!!!
Totale peso sopportato: 370 kg :eek: e quattro euro di spesa :)
Dovrei star sicuro.......
Il muro NON sembra di foratini ma il classico tramezzo di appartamenti; bucando esce polvere bianca e su un muro simile ho fissato i pensili della cucina che, pieni, pesano più di 40 kg.
Ma VOI proprietari del plasmino come lo avete attaccato al muro?
Ciao, Luca.

PQ 42-1

PER gli stop ho preso quelli per scaldabagni da 12 a cui ho sostituito lo stop in plastica con uno sempre da 12 ma della serie sx (vanno bene su qualsiasi tipo di muro), inoltre ho accorciato l'aletta che va ad incastrarsi dentro il myryca con il frullino, ma vanno bene anche morsa e seghetto.
risultato :
il myrica e' un tutt'uno con il muro.
ciao

Il fatto di metterlo attaccato al muro mi sembrava strano ma poi ho letto il manuale e sembra che lo si possa mettere, dicono addirittura con stop da 6 !!!!!!!
A proposito RX360 tu lo reggi solo con quei due stop?
Ho una fifa tremenda......e preferivo aggiungere precauzioni sotto forma di barre reggipensili.
Tra domani e dopodomani inizierò i lavori.
Ciao, Luca.

Ultima modifica:
PQ 42-1

IL TV dietro non ha prese d'aria, per cui puo' essere tranquillamente poggiato al muro.
le prese d'aria per il raffreddamento sono poste lateralmente.
Si, bastano due stop, il mio tv e' ormai un mese che e' appeso (vedi 3d storia delle targhe).
segui le info che ho dato nel precedente post.
per i fori munitevi di una matita, una riga di una 60 di cm circa (tavoletta di legno, quadrello di alluminio, ecc..), ed una livella.
una volta segnato il primo foro ( fate una riga in perfetta bolla con la matita, a questo punto segnate ad opportuna distanza il secondo foro ed il gioco e' fatto).
bye

Ultima modifica:
RX360 ha detto:
PER gli stop ho preso quelli per scaldabagni da 12 a cui ho sostituito lo stop in plastica con uno sempre da 12 ma della serie sx (vanno bene su qualsiasi tipo di muro), inoltre ho accorciato l'aletta che va ad incastrarsi dentro il myryca con il frullino, ma vanno bene anche morsa e seghetto.
risultato :
il myrica e' un tutt'uno con il muro.
ciao
La paranoia aumenta......
Li ho appena comprati: belle bestie!!!!
Perchè hai sostituito i loro stop di plastica con i Fischer?
Mi sembrano buoni anche questi.....12*60
Credo che con questi e le barre raggiungerò la mezza tonnellata di peso sopportabile: bastera? :eek:
Ciao, Luca.

STOP

sono sempre fisher diametro 12 ma serie sx, praticamente reggono su qualsiasi tipo di muro ed hanno una tenuta perfetta.
ti ricordo di accorciare le alette degli stop, altrimenti non entrano nella fessura del tv. (provale prima di avvitarle al muro).
le barre non ti sevono, attacca il tv al muro semplicemente come un quadro.

Tutto ok, ma c'è un problemino......le viti per lo scalda...plasma sono lunghe ma non tutte filettate per cui resteranno circa quattro centimetri fuori dal muro facendo spessore e non potendo pemettermi di appiccicare il tv al muro.
Ho visto la tua installazione (complimenti), da te se resta un pò staccato non si nota ma io lo devo piazzare su una parete dove c'è una porta e DEVE restare attaccato al muro altrimenti perde tutto il fascino del "tv piatto" :)
O sbaglio?
Ciao, Luca.

PQ 42-1

AVVITA ! AVVITA! il mio pannello e' perfetamente aderente al muro, puoi tranquillamente avvitare gli stop fino ad un cm e mezzo dal muro (comunque finno alla distanza che preferisci).

CAVI PER PQ 42-1

se qualcuno interessato, ieri mi sono arrivati i cavi della g&bl ed ho sbagliato ad ordinarne uno.
ne ho uno doppione e piu' precisamente il cavo della serie pro g&bl mod. HDMDF30 (5739) che e' un cavo HDMI/DVI di 3 metri .
serve a collegare all'ingresso dvi del myrica una sorgente hdmi (o viceversa).
se avete il lettore con uscita hdmi e volete mettere anche skyhd e' il cavo che vi serve.
per il prezzo contattatemi in pvt, in seguito mettero' l'annuncio sul mercatino.

RX360 ha detto:
in ultimo l'ho appeso al muro come potete vedere nella storia delle targhe di sasadf e non ho dovuto comprare alcuna staffa aggiuntiva, il tv ha i fori appositi.

ciao RX...ho cercato sul Td che dici ma è lunghissimo...
Ce la fai a postarmi il link giusto?sono curioso di vedere la tua installazione...ciao grazie.:)

pq 42-1

non ricordo in quale pagina, tornando al myrica, venerdi' mi ha telefonato mio fratello che doveva comprarsi un plasma e non aveva molto liquido a disposizione. gli ho dato il mio pq 42-1 (mio padre si era comrato il pv60 una settimana fa')
preso dalla frenesia e dalla competizione familiare sono corso a comprarmi il panasonic 42 pv600 e la sera li ho collegati l'uno di fianco all'altro e vi garantisco che il myrica non sfigura affatto anzi, come dalle prime impressioni che ho postato , con l'umax 5100 collegato in svideo il pq 42-1 si vede meglio del pv 600, in hdmi il pana restituisce una immagine con meno artefatti e colori leggermente piu saturi, con il segnale tv il pana e' un'altra cosa.
dal confronto ho notato anche che il pq 42-1 e' piu' luminoso del pana nel senso che il pq42-1 con luminosita' al 50% e' ottimo, mentre al pana bisogna stare attorno ad un 60%.
per quanto riguarda i menu' il pq mi e' sembrato un po' piu' curato del pana, anzi il pip del pq 42-1 funzina davvero bene con i due sintonizzatori.
ho dovuto comprare una staffa per appendere il pana al muro, + 50 euro.
in conclusione voglio spezzare una lancia a favore del myrica che in relazione al prezzo, non ha differenze abissali dai piu' blasonati 42, certo la qualita' in piu' sul pana si vede, ma anche il prezzo e' differente (una volta e mezzo di piu').
ciao

Mi spiace aver perso un "collega" di plasma così presto......
Ma son contento che sia stato onesto nel confronto Panasonic/Fujitsu-Siemens, dove molti, senza averli visti, darebbero il Panasonic vincente per 3 a 0.
Comunque seguendo le tue dritte e aggiungendo un cavo di acciaio come sicurezza ho appeso il "quadro".
Purtroppo non rende come sulle riviste :(
Primo per i cavi che penzolano......non ho fatto la traccia...
Secondo per l'impianto che sta buttato su un mobile esistente e che si vede che non c'entra nulla......
Terzo, e questo non me lo spiego, perchè è leggermente storto......4 mm e li vedo tutti :cry:
Insomma sto studiando un tavolo su misura me lo faccio fare e lo rimetto sulla sua staffa.
Grazie per tutti i consigli.

ciao a tutti,
volevo ringraziare l'amico FELIXSIN e fidanzata dell'enorme disinteressato aiuto che mi hanno fatto ieri in quel di prato.
E' difficile trovare persone cosi' al giorno d'oggi.
di nuovo grazie.
Bruno

Per Bruno: sei riuscito a trovarne uno ancora in offerta?
Facci sapere.

Per tutti: noto sempre più spesso questa ritenzione per quanto riguarda i loghi che sembra notevole dopo circa un'ora sullo stesso canale ma che sparisce già dopo circa due minuti su altri canali.
I peggiori sono i Rai con la farfallina tutta bianca e il TG2 tutto rosso.
Se spengo il tv con il logo "stampato" lo ritrovo all'accensione ma, anche in quel caso, sparisce completamente dopo un paio di minuti.
Un'altra cosa: ho provato ad appenderlo al muro ma, a parte che è venuto storto :( , causa cambiamento mobili dovrò posizionarlo su un tavolino o un mobile davanti alla finestra.
Ho visto sia i "classici" modelli Ikea tanto usati in audio/video che i modelli "fighi" di Porada e MDF :sbavvv: (questi ultimi da capogiro come i loro prezzi).
Cosa ne pensate? www.mdfitalia.it
Voi che mobile avete?
Tanti saluti, Luca.

Bene, congratulazioni.
Ora facci sapere come lo hai collegato e le prime ed anche le seconde impressioni.
Poi, se vuoi, partecipa al sondaggio che ho aperto nella sezione generica dei display.
Ciao, Luca.